annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso regione puglia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

@ROLAND, con il 27 non dovresti avere problemi
    @PILLA, pensa che a me dopo le 3 prove già svolte, me n'è rimasto solo 1 di neurone, per la prova del 26 gennaio! BUONANOTTE ;-)

Commenta

Ehm scusate ho risolto definitivamente il problema verdure (definitivamente perchè non mi soffermerò un secondo di più sulla questione)

La logica vuole che:
      A--->B (CORRETTO)
      B--->A (NON CORRETTO)
      °A--->°B (NON CORRETTO)
      °B--->°A (CORRETTO)

Solo se cotte al vapore le verdure non sono pesanti da digerire"
      quali tra le seguenti NON è necessariamente vera?
      1) Se le verdure sono pesanti allora non sono state cotte al vapore
      2) Se non sono state cotte a vapore allora le verdure sono pesanti
      3) Quelle verdure che sono state cotte a vapore non sono pesanti.

A = verdure cotte a vapore
      B= verdure non pesanti

A--->B

1)°B--->A°
      2)°A--->°B
      3) A--->B

La 2 è quella non corretta nel ragionamento

Commenta

@FIBY, indi??? E' LA 2?

Commenta

Ciao Pilla benvenuta nel club XD...guarda me come mi sono ridotta per questi quiz
          Buonanotte Michael!

Commenta

@FIBY, buonanotte a te
            @PILLA, notte anche a te
            UN ABBRACCIO A TUTTE

Commenta

Originariamente inviato da MICHAEL972 Visualizza il messaggio
              @FIBY, indi??? E' LA 2?
              Ehm scusate ho risolto definitivamente il problema verdure (definitivamente perchè non mi soffermerò un secondo di più sulla questione)
              La tua risposta necessita di un confronto con le schede corrette se ce le daranno...non saprei, sembra così però dal testo di logica che ho postato...se qualcuno ne sa di più che si faccia avanti

Commenta

Comunque penso che la seconda prova preselettiva sarà molto piu facile della prima..

Commenta

Originariamente inviato da leonborges Visualizza il messaggio
                  "Solo se cotte al vapore le verdure non sono pesanti da digerire"
                  quali tra le seguenti NON è necessariamente vera?
                  1) Se le verdure sono pesanti allora non sono state cotte al vapore
                  2) Se non sono state cotte a vapore allora le verdure sono pesanti
                  3) Quelle verdure che sono state cotte a vapore non sono pesanti.
                  ------------

"cottura al vapore" = X
                  "verdure pesanti da digerire" = Y
                  enunciato:
                  Se X è vero (allora) >> Not Y
                  risposta 3 è come dire: Se X allora Not Y (qui mi sembra vero).
                  risposta 2 è come dire: Se Not X allora Y (ed è vera anche qui).
                  risposta 1 è PER ESCLUSIONE quella giusta (se ci si accontenta evitando di ragionarci, perché se no...sembra vera anche questa e non se ne esce: allora potrebbe rientrare nel novero dei potenziali quiz costruiti in mood errato come quello su sinonimi/contrari di lunedì mattina?).
                  Concordo, è la risposta esatta; riguardo al cane Fido è la terza. Domani vi spiego la logica del " x:y=11:12......buona notte a tutti.

Commenta

Originariamente inviato da Odranoel Visualizza il messaggio
                    Comunque penso che la seconda prova preselettiva sarà molto piu facile della prima..
                    certo sono d'accordo con te.del resto passeranno la prova la metà dei partecipanti...e ci sarà anche la batteria di quiz.sinceramente non capisco perchè non l'hanno fatto anche per la prima prova preselettiva.
                    Ultima modifica di rosemary78; 15-01-2010, 00:59.

Commenta

Originariamente inviato da MICHAEL972 Visualizza il messaggio
                      Se C è una cifra singola pari e P è una cifra singola dispari e Z una cifra singola, cos'è esatto dire di PZZP:
                      1)è divisibile per due
                      2)ha una cifra dispari
                      3)ha tre cifre dispari

@PILLA, e' la 3, ma se non ricordi bene la domanda sarà molto difficile risolverla!!
                      La risposta dovrebbe essere in realtà: una numero dispari di 4 cifre....nn ci sono risposte alternative, forse ricordi male la domane e le relative risposte. Delle 2 Z nn si può dedurre nulla...niente vieta che siano entrambe pari o entrambe dispari o una pari ed una dispari...mentre è sicuro che il numero in questione sia dispari (perchè finisce con P) e sia di 4 cifre....

Commenta

Sto operando...
                      X