annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso regione puglia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Finalmente mi sono registrata!!

Ciao a tutti,
    finalmente il mio pc mi ha permesso la registrazione. Ho provato varie volte nei giorni scorsi ma mi si impallava la pagina e non mi permetteva di andare avanti.
    Anche io, come voi, faccio parte della schiera di impavidi concorsisti che si sono presentati in questi giorni presso la Fiera ad affrontare questi strani, pazzi quiz.
    Ma non mi dilungo troppo.
    Oggi pomeriggio ho partecipato alla preselezione per Ambiente e territorio e ho ritrovato molti dei quiz che avete già presentato voi nelle pagie precedenti del forum, tra cui: macchine giapponesi, la lumaca, x:y=un numero : un numero (non li ricordo i numeri) ecc...
    Ma quelli sui quali mi sono arrovellata di più sono stati: la serie alfabetica che nn ricordo (perdonatemi, ho la memoria cortissima!!!) tipo RSTSRQ.... boh?! ed il quesito: se C è una cifra singola pari e P è una cifra singola dispari e Z una cifra singola, cos'è esatto dire di PZZZP (non ricordo se le zeta erano due o tre!):
    1)è divisibile per due
    2)ha una cifra dispari
    3)ha tre cifre dispari
    Oddio, spero che qualcuno lo ricordi meglio di me, il quesito, perchè tra lo stordimento e il rimbambimento ora non lo ricordo bene!!!
    Per non parlare dei sillogismi...uno più strampalato dell'altro!!!
    Scusate se ho occupato molto spazio!!!
    Non credo di aver superato la selezione...in ogni caso: in bocca al lupo a tutti!!!

Commenta

Originariamente inviato da leonborges Visualizza il messaggio
      "Solo se cotte al vapore le verdure non sono pesanti da digerire"
      quali tra le seguenti NON è necessariamente vera?
      1) Se le verdure sono pesanti allora non sono state cotte al vapore
      2) Se non sono state cotte a vapore allora le verdure sono pesanti
      3) Quelle verdure che sono state cotte a vapore non sono pesanti.
      ------------

"cottura al vapore" = X
      "verdure pesanti da digerire" = Y
      enunciato:
      Se X è vero (allora) >> Not Y
      risposta 3 è come dire: Se X allora Not Y (qui mi sembra vero).
      risposta 2 è come dire: Se Not X allora Y (ed è vera anche qui).
      risposta 1 è PER ESCLUSIONE quella giusta (se ci si accontenta evitando di ragionarci, perché se no...sembra vera anche questa e non se ne esce: allora potrebbe rientrare nel novero dei potenziali quiz costruiti in mood errato come quello su sinonimi/contrari di lunedì mattina?).
      No credo sia la 3 perchè parla in termini parziali e non assoluti...ma mi stai facendo sorgere un dubbio

Commenta

Originariamente inviato da ROLAND Visualizza il messaggio
        ???????????????????????
        Io prendo il 53...si prende proprio dalla stazione

Commenta

Ciao pilla, benvenuta nel club degli sfigati della regione puglia .... Quiz assurdi e con risposte non univoche (altro che una e solo una risposta esatta, come recita il foglio istruzioni!).... Molti quiz si prestano ad almeno 2 risposte esatte, specialmente (e soprattutto) nei sillogismi....leggi post precedenti delle verdure cotte e del cane fido....e ancora piu' remote...tipo gatti bigi.....

Commenta

Il bus numero 27 o il numero 53 dell'amtab ti portano allo stesso punto, vicinanze piscine comunali....ma il bus 27 passa ogni 20 minuti....il bus 53 ogni 40 minuti!

Commenta

Originariamente inviato da pilla Visualizza il messaggio
              Ciao a tutti,
              ......ed il quesito: se C è una cifra singola pari e P è una cifra singola dispari e Z una cifra singola, cos'è esatto dire di PZZZP (non ricordo se le zeta erano due o tre!):
              1)è divisibile per due
              2)ha una cifra dispari
              3)ha tre cifre dispari
              .....
              Scusate se ho occupato molto spazio!!!
              Non credo di aver superato la selezione...in ogni caso: in bocca al lupo a tutti!!!
              ciao e benvenuta, meglio tardi che mai! prenditi lo spazio che ti serve è un forum libero questo, ok?
              quesito:
              forse qualche elemento non è completo, ma a me PZZZP rende un numero dispari di 5 cifre e quindi:
              1>> non vero
              2>> vero (nel senso di almeno una dispari)
              3>> non è detto (ne ha due di sicuro, ma delle Z non possiamo sapere se pari/dispari)
              >>>>>> è sicuramente vera solo la 2).
              ...e buonanotte ai suonatori!

Commenta

Se C è una cifra singola pari e P è una cifra singola dispari e Z una cifra singola, cos'è esatto dire di PZZP:
                1)è divisibile per due
                2)ha una cifra dispari
                3)ha tre cifre dispari

@PILLA, e' la 3, ma se non ricordi bene la domanda sarà molto difficile risolverla!!
                Ultima modifica di MICHAEL972; 14-01-2010, 23:31.

Commenta

Originariamente inviato da Fiby87 Visualizza il messaggio
                  Io prendo il 53...si prende proprio dalla stazione
                  Esiste il numero 53 a Bari? naaaaaaaaaaaaaaHHHH!!!!

c'è stata evoluzione dall'ultima volta che ho preso un bus a Bari!

Commenta

Originariamente inviato da MICHAEL972 Visualizza il messaggio
                    Il bus numero 27 o il numero 53 dell'amtab ti portano allo stesso punto, vicinanze piscine comunali....ma il bus 27 passa ogni 20 minuti....il bus 53 ogni 40 minuti!
                    Quindi prendo il bus 27?
                    Rossy sempre con me.

Commenta

Ciao Michael e Leon!!
                      Grazie per avermi risposto!!
                      Spero che qualcuno ricordi meglio il quesito del PZZZP ma se è così come lo ricordo credo di aver risposto giusto!!
                      Mah!? Sapremo domani...
                      Buonanotte a tutti!!! Sono distrutta!! Tutti questi quesiti hanno affaticato non poco i quattro neuroni che mi sono rimasti!!

Commenta

Sto operando...
                      X