annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso regione puglia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

io... che ho perso tempo prezioso! e per fortuna ho fatto solo territorio

Commenta

Aiutooooooooo!

Ragazzi, come avete risolto i quiz della lumaca maledetta che scendeva e saliva da un pozzo di 22 metri e l'altro del sarto che doveva confezionare 20 vestiti?

Commenta

Originariamente inviato da MICHAEL972 Visualizza il messaggio
        Scusate l'ignoranza, ma mi sembrava davvero un quiz da area contabile o amministrativa, non credo da area ambientale e del territorio.... mi cadono le braccia, sono un ignorante!!!!

Voi lo vedete un tipo assunto dalla Regione Puglia, che fa le equazioni di secondo grado??? E allora postate il quiz, via mail, ad un impiegato attuale della Regione Puglia, ivi compreso l'ASSESSORE ALLA TRASPARENZA ...che è ancora convinto della "trasparenza" dei quiz della "SELEXI" di Milano,,,,,non credo che lo risolve!!!
        Io studiavo in un liceo scientifico ed in matematica prendevo rigorosamente 2, ora studio lingue però quesiti di questo tipo non mi abbattono.
        Non sono certo la Matematica (quella signora matematica...) che si faceva a liceo, sono piuttosto quiz da brain trainer...
        Io penso una cosa, ovviamente è solo la mia modesta opinione ma questo tipo di esercitazioni cerebrali sono alla base per un qualsiasi lavoro. Ragionando in modo logico si ottimizzano le energie e si arriva facilmente a superare obiettivi più ardui per chi utilizza metodologie come quelle mnemoniche. Dopo ci potranno anche chiedere quali sono le fonti del diritto ma questo ci servirà davvero per un futuro da impiegati? Non si potrebbe imparare in un qualsiasi momento della nostra vita? La differenza sta solo nel fatto che chi si allena ad avere quell'elasticità e quella prontezza nel ragionamento che questi quiz richiedono imparerà prima e meglio quanto deve durante il periodo di lavoro.
        Le selezioni prima erano diverse, mi dicono, ma quanta gente imparava a memoria e passava senza saper ragionare sui problemi di ogn giorno? Magari questo è uno dei problemi dell'attuale pubblica amministrazione.
        Cmq questo scritto da chi nn ha passato neanche tutte le sezioni a cui si è iscritta e solo per un confronto...penso solo che sia doveroso cercare di elevare se stessi ed in questo mi includo alla grande.

Commenta

@fiby, meglio studiare lingue, ti elevi molto di piu', ma devi sparire da bari....questo e' poco ma sicuro.....io in 2 parole comprendo la vita di oggigiorno, adoro quando scrivi la tua vita, un giorno ti postero' la mia......tu probabilmente sei bravo in matematica, io ero un asino in italiano e in inglese, ma ora sono traduttore! Ma a bari se non hai la minigonna delle tipe della "selexi"...qui fai davvero poco!!!

Commenta

@FIBY, hai ancora 22/23 anni....ragioni bene, ma credimi, per chi sta facendo concorsi solo oggi, a 37 anni......il ragionamento cambia. Probabilmente, alla mia età, ragionerai come me!!!

Commenta

@LEONBORGES....non tutti i quiz si ritrovano sul web, prova a rispondere a quello delle verdure cotte e quello del cane fido....daje.....qua se non prendi 49 risposte su 50 sei fuori....non l'hai capito???

Commenta

Ci sono i geni in questi concorsi, e dai, ma perche' dobbiamo ripetere sempre le stesse cose???

Commenta

infatti non sono a bari, studio coreano a napoli =P (altra garanzia di città trasparente e pulita ihiih)
                  Cmq passando a cose serie buone notizie...ho trovato la soluzione dei sillogismi...ma non saprei spiegarvela quindi vi posto qui il testo che ho trovato online...
                  http://www.dif.unige.it/epi/hp/pal/ssis04/prop.pdf

Commenta

il sillogismo di fido dovrei averlo sbagliato...la soluzione dovrebbe essere se fido non è un animale allora non è un cane...

invece quella delle verdure cotte devo studiarmela un po' =P

Commenta

"Solo se cotte al vapore le verdure non sono pesanti da digerire"
                      quali tra le seguenti NON è necessariamente vera?
                      1) Se le verdure sono pesanti allora non sono state cotte al vapore
                      2) Se non sono state cotte a vapore allora le verdure sono pesanti
                      3) Quelle verdure che sono state cotte a vapore non sono pesanti.

@FIBY, PER ME E' LA 3

Commenta

Sto operando...
                      X