Originariamente inviato da Trezegol84
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso regione puglia
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da moony Visualizza il messaggioSono appena tornata dalla prova dell'area ambientale..che dire..non so se è stata una mia impressione, ma questa non aveva nulla a che vedere con le altre 3..io l'ho trovata la più difficile tra quelle finora fatte..molte serie numeriche, alfanumerica, molte proporzioni anche difficilotte, sinonimi e contrari, percentuali, equazioni, le serie visive tipo HBBHHHHBBBBB, sillogismi e negazioni. Anche stavolta ne ho omesse 4 perchè ho perso più tempo del solito a rispondere alle prime domande e quindi non ho avuto molto tempo per ragionarci su..cmq non sono nemmeno molto sicura di alcune a cui ho risposto. Di certo cmq questa volta non mi aspetto un punteggio alto, anche perchè oggi pomeriggio eravamo davvero tantissimi, hanno occupato anche l'altro padiglione (non ho visto se tutto o parte, ma cmq ce ne erano tantissimi).
Spero di esservi stata utile
Commenta
-
Originariamente inviato da Trezegol84 Visualizza il messaggio?? cos'è -5?
Commenta
-
Originariamente inviato da The_Legend Visualizza il messaggioSe è scritta correttamente, la risolverei così
-3 +9 -5
quindi la risp giusta è 158, 155
sono un genio pure io ?
Commenta
-
Originariamente inviato da anto78 Visualizza il messaggioPraticamente per le serie che abbiamo fatto non vale più la regola del numero di posizione pari e dispari?
Si potrebbe essere sicuri solo avendo a conoscenza le esatte alternative disponibiliUltima modifica di The_Legend; 12-01-2010, 18:55.
Commenta
-
Originariamente inviato da anto78 Visualizza il messaggioNon lo so perchè in questo caso non abbiamo le risposte e non sappiamo nemmeno se le serie sono scritte giuste!
lui è un genio e io no ?
Commenta
-
Originariamente inviato da anto78 Visualizza il messaggioSoul posher sei un genio, nessuno l'aveva capito. Davamo tutti per assodato che la risposta giusta era la terza che non si conosceva. Mi spieghi come ci sei arrivato?
Come risolveresti le altre tre?
40 48 49 ? ? 45 32 40
2) 157 154 163 ? ? 164 159 156
3) 56 43 64 ? ? 40 48 35
Sempre che siano corrtte perchè ancora non ho capito come leonborgws le ricordi a memora dal test!
157 154 163 ? ? 164 159 156 la risolverei cosi
157 154 163 158 155 164 159 156
quindi la regola sarebbe -3 +9 -5
l'altra
40 48 49 ? ? 45 32 40 la risolverei invece
40 48 49 36 44 45 32 40
la regola +8 +1 -13
L'altra ancora c'è qualcosa che non va...o sono io che non ci arrivo o qualche numero è sballato...voi avete trovato una soluzione?
Commenta
-
Originariamente inviato da The_Legend Visualizza il messaggioanche nel precedente caso mancava la terza risposta
lui è un genio e io no ?
Commenta
Commenta