annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso regione puglia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Trezegol84 Visualizza il messaggio
    asciolvere significa fare colazione....però l'ha detto il vocabolario non io
    troppo facile cercare su google

Commenta

Originariamente inviato da moony Visualizza il messaggio
      Sono appena tornata dalla prova dell'area ambientale..che dire..non so se è stata una mia impressione, ma questa non aveva nulla a che vedere con le altre 3..io l'ho trovata la più difficile tra quelle finora fatte..molte serie numeriche, alfanumerica, molte proporzioni anche difficilotte, sinonimi e contrari, percentuali, equazioni, le serie visive tipo HBBHHHHBBBBB, sillogismi e negazioni. Anche stavolta ne ho omesse 4 perchè ho perso più tempo del solito a rispondere alle prime domande e quindi non ho avuto molto tempo per ragionarci su..cmq non sono nemmeno molto sicura di alcune a cui ho risposto. Di certo cmq questa volta non mi aspetto un punteggio alto, anche perchè oggi pomeriggio eravamo davvero tantissimi, hanno occupato anche l'altro padiglione (non ho visto se tutto o parte, ma cmq ce ne erano tantissimi).
      Spero di esservi stata utile
      dai diccene qualcuna che ti è capitata oggi, così ci esercitiamo

Commenta

Originariamente inviato da Trezegol84 Visualizza il messaggio
        ?? cos'è -5?
        E' la (possibile) soluzione per la serie 157 154 163 ? ? 164 159 156

Commenta

Praticamente per le serie che abbiamo fatto non vale più la regola del numero di posizione pari e dispari?

Commenta

Originariamente inviato da The_Legend Visualizza il messaggio
            Se è scritta correttamente, la risolverei così

-3 +9 -5

quindi la risp giusta è 158, 155

sono un genio pure io ?

Non lo so perchè in questo caso non abbiamo le risposte e non sappiamo nemmeno se le serie sono scritte giuste!

Commenta

Originariamente inviato da anto78 Visualizza il messaggio
              Praticamente per le serie che abbiamo fatto non vale più la regola del numero di posizione pari e dispari?
              Potrebbe valere... oppure no.

Si potrebbe essere sicuri solo avendo a conoscenza le esatte alternative disponibili
              Ultima modifica di The_Legend; 12-01-2010, 18:55.

Commenta

Non lo so perchè in questo caso non abbiamo le risposte e non sappiamo nemmeno se le serie sono scritte giuste!
                anche nel precedente caso mancava la terza risposta

lui è un genio e io no ?

Commenta

sinceramente macando le risposte non è possibile dire quale sia la logica giusta da utilizzare. a me personalmente sembrava più "fluido" come discorso quello dello specchio a coppie.......cmq questo tipo di serie l'ho laciato sempre in bianco!!

Commenta

Soul posher sei un genio, nessuno l'aveva capito. Davamo tutti per assodato che la risposta giusta era la terza che non si conosceva. Mi spieghi come ci sei arrivato?
                    Come risolveresti le altre tre?

40 48 49 ? ? 45 32 40

2) 157 154 163 ? ? 164 159 156

3) 56 43 64 ? ? 40 48 35
                    Sempre che siano corrtte perchè ancora non ho capito come leonborgws le ricordi a memora dal test!
                    Allora:
                    157 154 163 ? ? 164 159 156 la risolverei cosi
                    157 154 163 158 155 164 159 156

quindi la regola sarebbe -3 +9 -5

l'altra
                    40 48 49 ? ? 45 32 40 la risolverei invece
                    40 48 49 36 44 45 32 40

la regola +8 +1 -13

L'altra ancora c'è qualcosa che non va...o sono io che non ci arrivo o qualche numero è sballato...voi avete trovato una soluzione?

Commenta

Originariamente inviato da The_Legend Visualizza il messaggio
                      anche nel precedente caso mancava la terza risposta

lui è un genio e io no ?

Guarda che in questo caso la risposta c'è ed è la prima che ha postato gamma76!

Commenta

Sto operando...
                      X