Originariamente inviato da frenko78
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso regione puglia
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da The_Legend Visualizza il messaggioVisto che qualcuno dice (malignamente) che non postiamo le domande per essere avvantaggiati, eccone una (delle poche) che ricordo nitidamente.
Tutti i gatti che escono di notte sono bigi. Umberto è bigio.
Fatte vere queste premesse, qual è la conclusione corretta :
1) Umberto non è un gatto.
2) I gatti bigi escono sempre di notte
3) Nessuna delle precedenti.
Commenta
-
Originariamente inviato da The_Legend Visualizza il messaggioIo personalmente sarei arrivato alla stessa conclusione (57 e 37) ma con un ragionamento logico diverso.
Il mio è semplicemente che i numeri di posto pari si ottengono aggiungendo 8 a quello precedente di posto dispari.
Quindi 48 = 40 + 8, 57 = 49 + 8, 45= 37 + 8 e 40 = 32 + 8
Tutto qui.
Questo perchè nel tuo metodo c'è un legame ben definito ed evidente tra i numeri e poi perchè ritengo che sia il più semplice, il più elegante.
Commenta
-
Caro THE LEGEND, la prova preselettiva per l'area informatica è stata davvero dura per tutti, credo! Non aveva niente a che vedere con l'area socio assistenziale, dove parecchi, come tu hai postato, hanno preso il MAGICO 100!!! Ieri e oggi, i quiz dell'AREA INFORMATICA non li avrebbero risolti neppure i PLURIMEGALAUREATI, correggimi se sbaglio....Almeno per quanto riguarda il mio questionario, era pieno di equazioni e MEGA serie con due punti interrogativi,..,.,.credo anche per te!!! Cmq stanno facendo una strage, da quando si è aperto questo FORUM!!!!
Commenta
-
Nel prov.: al buio tutti i gatti sono bigi, per significare che in particolari situazioni non si possono apprezzare le differenze e tutto si confonde.....INDI.....Poteva anche essere la 2....diciamo che era una domanda per far fuori 2000 persone!!!!!!!!Ultima modifica di MICHAEL972; 12-01-2010, 14:24.
Commenta
Commenta