grazie kat! poi magari ti contatto domani sera via mail per l'elenco delle ultime due prove... anke se a conti fatti mi ritrovo matematicamente "dentro" i 65 (come te, del resto!).... non ci facciamo ancora gli auguri per scaramanzia... ma, se non altro, si cominci a respirare....
HELP... secondo voi vanno studiate le parti di diritto privato inerenti la proprietà, il possesso e i diritti reali???li hanno chiesti fino ad ora???grazie
HELP... secondo voi vanno studiate le parti di diritto privato inerenti la proprietà, il possesso e i diritti reali???li hanno chiesti fino ad ora???grazie
Invidio spaventosamente voi toscani... ma non perché avete vinto o siete risultati tutti idonei (per questo posso solo farvi tanti complimenti e auguri), ma per il fatto che potrete godervi le FESTE DI NATALE. Sarò infantile, ma la prospettiva di passare un Natale e un Capodanno di ***** mi toglie il fiato anche più dell'alea concorsuale (almeno per il momento). Solo una decina di giorni fa, assolutamente ignaro e disintonizzato dal MiBAC, mi ero fatto tutto un programmino fantastico di viaggetti, visite culturali, indigestione di presepi e vetrine, visione di film "atmosferici". E adesso... il massimo che posso regalare è una sentenza di interidizione o un pezzettino di principio di trasparenza. Dannati commissari laziali, dannatiiiiiiiii... se muovevano il **** entro settembre, tutto questo non accadeva. Avranno sulla coscienza tutti i nostri Natali... 'e lenticchie non dico per dove devono entrargli e 'o zampone c'adda restà 'nganna!!
Detto questo, io al momento escludo tutto il diritto di famiglia (magari lo leggerò all'ultimo) dalle istituzioni di privato e alcuni delitti (tipo contro il sentimento religioso, etc.) dalla parte speciale del penale. Costituzionale e amministrativo mi sa che vanno fatti tutti di filato. Sul comunitario non ho proprio idea... lo terrò per ultimo, questo è certo.
Sull'inglese mi eserciterò preparando più in là qualche piccola conversazione su di me e sull'arte... su informatica aspetto che qualcuno mi installi Office piratato per esercitarmi, dannazione!
Prego Dio che anche nel Lazio non sia contemplata la sicurezza, paradossalmente (dopo privato e amministrativo) è la materia che più odio! Ma secondo voi il 15 gennaio, agli esami per gli archivisti, ciò si saprà? Voglio dire, le modalità di sorteggio delle domande che useranno per loro saranno valide anche per noi???? Se così fosse, per la sicurezza aspetto il 15. Se è contemplata, dovrò violentarmi per dieci giorni (anzi, per dieci notti). Voi come vi regolate?
Infine, per l'arte... a parte quella generale, se qualcuno vuole scambiarsi due info sugli istituti statali che si studierà e sui palazzi e le chiese che prenderà in considerazione... me lo dica e gli lascio la mail (sull'arte però partirò solo a gennaio, mi sa).
Ma secondo voi il 15 gennaio, agli esami per gli archivisti, ciò si saprà? Voglio dire, le modalità di sorteggio delle domande che useranno per loro saranno valide anche per noi????
Io credo proprio di si, la commissione è unica quindi perchè dovrebbero cambiare metodo?!?!
Commenta