annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

testi di studio per MIBAC_397 posti di "Assistente alla Vigilanza..."

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da vale2 Visualizza il messaggio
    ragazzi sono passata anch'iooooooooo...non ci posso credere!!!!!!! dopo una giornata di scioperi e dispiaceri a causa dell'azienda in cui lavoro che non ci paga da 4 mesi (ne hanno parlato ieri ad Anno Zero) e che sta per essere commissariata dal Governo, stanca e distrutta arrivo a casa e giusto per controllare (avevo perso le speranze...almeno per questa settimana!!!!!) mi collego...ed ecco...ecco...ecco...nooooo....i risultati del Lazio...nooooo.....ci sono anch'io!!!!!!!!! Sono arrivata trai i primi 15...noooo!!!!! non ci posso credere...ragazzi sono feliceeeeee...spero tanto di farcela e di avere finalmente un pò di pace...credetemi...lavorare senza essere pagati e con il rischio di essere licenziati è la cosa peggiore che possa esistere!!!!
    In bocca al lupo a tutti i colleghi concorsisti che ce l'hanno fatta...speriamo bene per il futuro!!!!

PS scusate per l'esternazione...ma ho avuto delle giornate terribili e non dormo da giorni! baci
    complimenti e auguri a te e a tutte le romane che ce l'hanno fatta
    questo concorso (con tutti i suoi pro e i suoi contro) è un'opportunità per tutti noi e soprattutto per chi viene da anni di precariato, lavoro non retribuito (i famosi stage) ecc...
    noi toscani siamo agli sgoccioli della nostra preparazione, voi cominciate ora: mettetevi subito sotto a studiare, perchè è tosta ma fattibile!
    in bocca al lupo, a voi e a noi tutti!!!

Commenta

Originariamente inviato da angae Visualizza il messaggio
      vorrei chiedere ai miei colleghi toscani:
      come state studiando i famigerati istituti?

grazie!

io per il momento ho studiato solo palazzo pitti e il giardino di Boboli e mi sono attenuta a quanto già fatto per lo scritto (solo che per palazzo Pitti ho fatto un pò più di attenzione agli interventi architettonici e pittorici 7-800eschi). Per lo scritto avevo fatto uno studio incorciato tra sito del polo museale fiorentino,wikipedia e touring club...anche se alla fine dicevano tutti più o meno le stesse cose.
      La cosa che mi chiedo è se ora ci tocca fare tutti tutti gli istituti minori (come credo avevamo fatto 1 pò tutti per lo scritto) tipo fortezza di santa barbara, eremo di monteriggioni (si chiamava così??boh!), chiesa di san silvestro ecc... oppure possiamo concentrarci sulle cose più importanti. L'altro dubbio che ho è se è il caso di provare a ricordare i percorsi museali (tipo le sale e come sono raggruppate le opere al loro interno, ma solo per i musei più importanti) o se anche questo, come credo, possiamo evitarlo...
      non riesco proprio a immaginare che tipo di domande tireranno fuori visto quanto ci hanno stupito allo scritto.. d'altra parte credo che il tempo ristretto non consentirà domande che prevedono risposte troppo complesse ed elaborate... mmmm... quanti dubbi...

Commenta

raga ...leggendo i resoconti degli archeologi parrebbe chiaro che SIcurezza e Ordinamenuo Min non sono state inserite tra le materie sorteggiabili! Essendo la commissione unica: possiamo smetterla con gli Uffici Genarali Particolari ...o no?

Beni SAA Toscana

Commenta

Originariamente inviato da kant132 Visualizza il messaggio
          raga ...leggendo i resoconti degli archeologi parrebbe chiaro che SIcurezza e Ordinamenuo Min non sono state inserite tra le materie sorteggiabili! Essendo la commissione unica: possiamo smetterla con gli Uffici Genarali Particolari ...o no?

Beni SAA Toscana
          nono...
          la sicurezza è stata chiesta...

Commenta

Originariamente inviato da sofonisba Visualizza il messaggio
            io per il momento ho studiato solo palazzo pitti e il giardino di Boboli e mi sono attenuta a quanto già fatto per lo scritto (solo che per palazzo Pitti ho fatto un pò più di attenzione agli interventi architettonici e pittorici 7-800eschi). Per lo scritto avevo fatto uno studio incorciato tra sito del polo museale fiorentino,wikipedia e touring club...anche se alla fine dicevano tutti più o meno le stesse cose.
            La cosa che mi chiedo è se ora ci tocca fare tutti tutti gli istituti minori (come credo avevamo fatto 1 pò tutti per lo scritto) tipo fortezza di santa barbara, eremo di monteriggioni (si chiamava così??boh!), chiesa di san silvestro ecc... oppure possiamo concentrarci sulle cose più importanti. L'altro dubbio che ho è se è il caso di provare a ricordare i percorsi museali (tipo le sale e come sono raggruppate le opere al loro interno, ma solo per i musei più importanti) o se anche questo, come credo, possiamo evitarlo...
            non riesco proprio a immaginare che tipo di domande tireranno fuori visto quanto ci hanno stupito allo scritto.. d'altra parte credo che il tempo ristretto non consentirà domande che prevedono risposte troppo complesse ed elaborate... mmmm... quanti dubbi...

è proprio questo il punto...non mi va di studiare la chiesa di vattelappesca....
            certo è assurdo sapere il percorso museale...
            dei musei so solo le opere più importanti e stop

Commenta

tantissimi auguri a tutti i laziali!!!!!!!!!!!!! ma allora il forum porta fortuna? sarebbe bello poter dire di sì fino alla fine!!!
              @ angae: la sicurezza è stata chiesta ma l'ordinamento??? io non l'ho ancora nemmeno aperto...uff!!

Commenta

Originariamente inviato da giambra Visualizza il messaggio
                Si ci sono anche io. Grazie Suzy, che carina.... e sai bene che per me questa è una conquista che va ben oltre un semplice risultato!
                e aggiungo... galline vecchie fan buon....concorso!

Commenta

ancora auguri a suzy e a tutti i laziali che ce l'hanno fatta!
                  ieri sera ho letto l'inchiesta de il venerdì di repubblica sullo sfascio dei beni culturali...
                  bhè, che dire nè i ns. musei nè il ministro ne escono affatto bene...

in particolare, c'è una sorta di confronto tra la degradazione degli uffizi e la nuova era che sta vicendo il prado di madrid...ovvio, gli spagnoli ci hanno accappottato alla grande...ho visitato il prado prima della ristrutturazione e già mi era piaciuto e non solo per le opere esposte...figurarsi come sarà funzionale adesso
                  che tristezza!

Commenta

Originariamente inviato da deamadre Visualizza il messaggio
                    Grazie, anche se non ho capito se gli idonei a cui allude nell'ultima riga sono gli F1... secondo voi?
                    Ciao, grazie per il link. La proposizione è questa che evidenzio qui sotto:

Per quanto riguarda il concorso dei 500 siamo in attesa di conoscere se effettivamente il tesoro e la Funzione Pubblica emaneranno la circolare , la data ipotizzata sarebbe relativa al periodo 5 / 15 dicembre, che ci permette di assumere i vincitori del concorso a 500 posti ( suddivisi tra le diverse categorie ma anche gli idonei ai concorsi da Dirigenti ( storici dell’arte ecc..)

Da quel che c'è scritto, sembrerebbe che l'intera frase si riferisca al "concorso dei 500", che è proprio il nostro e che è così articolato:
                    - 30 posti di “Archeologo” nella Terza Area, Fascia retributiva F1
                    - 50 posti di “Architetto” nella Terza Area, Fascia retributiva F1
                    - 5 posti di “Archivista di Stato” nella Terza Area, Fascia retributiva F1
                    - 2 posti di “Bibliotecario” nella Terza Area, Fascia retributiva F1
                    - 8 posti di “Funzionario Amministrativo Economico Finanziario” nella Terza Area, Fascia retributiva F1
                    - 5 posti di “Storico dell’Arte” nella Terza Area, Fascia retributiva F1
                    - 397 posti di “Assistente alla vigilanza, sicurezza, accoglienza, comunicazione e servizi al pubblico”, della Seconda Area, Fascia retributiva F3.
                    3 posti di “Assistente Tecnico Scientifico con specializzazione Calcografo” nella Seconda Area, Fascia retributiva F3

Dunque sembrerebbe trattarsi proprio degli F1 elencati qui sopra. Ma potrebbe trattarsi anche dei concorsi del 2007 (eventualmente individuati come "concorsi da Dirigente"):
                    http://www.beniculturali.it/mibac/ex...235904033.html

Ambiguità, ambiguità, ambiguità.
                    Ultima modifica di mark973; 28-11-2009, 11:14.

Commenta

ehm...guardate cosa ho trovato sul sito del mibac...

guardate a pagina 11...le ultime righe: "2011 assunzione di 100 dei 500 vincitori del concorso"...
                      A parte che non si accenna ad alcuna eventuale assunzione dei vincitori del nostro concorso per il 2010 (vi pare normale?!)
                      E poi nel 2011 ne assumono solo 1/5...e gli altri 400?!
                      Ragazzi vi prego ditemi che fraintendo quello che c'è scritto...sono A-L-L-I-B-I-T-A...
                      File allegati

Commenta

Sto operando...
                      X