annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

testi di studio per MIBAC_397 posti di "Assistente alla Vigilanza..."

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da sofonisba Visualizza il messaggio
    e poi dite che in queso tipo di giudizio il consiglio di stato si presenta come unico organo giurisdizionale insieme al tar...cioe' non ce piu distizione tra tar e consiglio di stato


    non c'è più distinzione perchè il ricorso si fa al CdS se l'autorità inadempiente è nazionale e si fa al tar se l'autorità è locale, confermi?

    ma già che siamo in tema di diritto amm.vo, qualcuno ha capito quli sono le materia di competenza della giurisdizione esclusiva del tar??

    allora nella giurisdizione esclusiva del giudice amministrativo si crea una sovrapposizione tra competenze del giuidce ordinario e giudice amministrativo ( il famoso NODO GORDIANO)

    ci sono tante materie ma quelle che piu ci interessano sono proprio quelle dell'evidenza pubblica, le concessioni pubbliche in particolare l'elenco delle materie è fornito dalla legge TAR articolo 7

    Commenta


      Originariamente inviato da ECONOMISTA73 Visualizza il messaggio
      allora nella giurisdizione esclusiva del giudice amministrativo si crea una sovrapposizione tra competenze del giuidce ordinario e giudice amministrativo ( il famoso NODO GORDIANO)

      ci sono tante materie ma quelle che piu ci interessano sono proprio quelle dell'evidenza pubblica, le concessioni pubbliche in particolare l'elenco delle materie è fornito dalla legge TAR articolo 7
      comunicazione di servizio:
      ti ho fatto la mia solita telefonata quotidiana ma stai spento...ihihhihi

      Commenta


        Mancano pochi giorni ormai a questa benedetta prova orale in Toscana...io sto entrando abbastanza nella fase panico...ogni volta che leggo le vostre questioni di diritto mi rendo conto che se non vado a riguardare sui libri non mi ricordo bene...ma è così tanta roba che per ripassare tutto ci vorrà tutto il tempo che manca...e poi anche con Storia dell'Arte e con i musei se uno vuole approfondire e fare davvero tutto quello che è richiesto quando si finisce? Qualcuno ha detto che vorrebbe ricordare la disposizione delle sale dei musei...mamma mia penso che è un'impresa non da poco io mi accontenterei di saper piazzare 3-4 opere per ognuno degli artisti principali!

        Commenta


          Originariamente inviato da Enrispiria Visualizza il messaggio
          Qualcuno ha detto che vorrebbe ricordare la disposizione delle sale dei musei...mamma mia penso che è un'impresa non da poco io mi accontenterei di saper piazzare 3-4 opere per ognuno degli artisti principali!

          questa follia l'ho detta io, scusatemi!
          infatti volevo solo per dire che non avevo intenzione di farlo. mi spiego meglio, per lo scritto avevo provato a ricordare la disposizione delle opere più importante delle sale di uffizi e galleria palatina, ma a livello mooolto generale. chiaramente era un lavoro inutile!

          Commenta


            grazie del consiglio economista,in effetti il 217/3 non è il massimo,vabbè che io con diritto sono più dura di una pietra a capire le cose,ma mi sembra che manchino cose qua è là,tra l'altro non fa neanche una buona distinzione tra consiglio di stato e tar (almeno,a me non è chiara)

            Commenta


              per F3 Lazio storico artistici
              ragazzi ci sono anch'io! venerdì pomeriggio non ero a casa, e al rientro ho avuto una grande sorpresa...!ma adesso sono ancora un pò confusa e shockata...ho cercato di abbozzare un piano di lavoro, ma il programma è così vasto che non so da dove cominciare a sbrogliare la matassa....voi avete già cominciato?

              Commenta


                Originariamente inviato da ECONOMISTA73 Visualizza il messaggio
                allora nella giurisdizione esclusiva del giudice amministrativo si crea una sovrapposizione tra competenze del giuidce ordinario e giudice amministrativo ( il famoso NODO GORDIANO)

                ci sono tante materie ma quelle che piu ci interessano sono proprio quelle dell'evidenza pubblica, le concessioni pubbliche in particolare l'elenco delle materie è fornito dalla legge TAR articolo 7
                cosa si intende per "evidenza pubblica"??
                uff... a me manca proprio l'ABC...

                Commenta


                  Originariamente inviato da sofonisba Visualizza il messaggio
                  cosa si intende per "evidenza pubblica"??
                  uff... a me manca proprio l'ABC...
                  ragazzi ma posso dire la mia? non stiamo andando a sostenere un esame di diritto alla facoltà di giurisprudenza... ci sono richiesti ELEMENTI di diritto, quindi sinceramente ad andarsi ad impergolare in questioni troppo specifiche non ci tengo proprio, tanto più lo ritengo un lavoro inutile... penso che per noi sia necessario sapere l'essenziale... ed è evidente anche dal tipo di domande che sono state fatte nelle altre regioni.... e contate che il tempo a disposizione per rispondere non sarà tantissimo, certo non potremmo metterci a declamare la Costituzione!

                  non avevo mai studiato diritto in vita mia e ho trovato notevoli difficoltà... ho imparato l'essenziale e di questo ringrazio mio fratello che per fortuna studia legge e un mio carissimo amico che mi è stato vicino a spiegarmi un po' di amministrativo... sinceramente di più non posso e non voglio fare... anche perchè ritengo che sta prova sarà tutta una questione di fattore C...domanda secca: se la sai bene, se non la sai MALE!
                  Mi affiderò alla buona sorte e alle mie genericissime conoscenze...se andrà bene ne sarò felice, se andrà male... spero che avrò altre opportunità.... la vita non comincia e non finisce con questo concorso...e sinceramente per essere arrivati fin qui, dopo una preselezione di 7000 persone se non di più...vuol dire che TUTTI NOI nessun escluso siamo persone in gamba, preparate e capaci... la nostra strada la troveremo sicuramente MIBAC o non MIBAC!!!!
                  In bocca al lupo a tutti!

                  Commenta


                    ma tutti i laziali che fine hanno fatto ? Mouse27, ci sei? e gli altri? Mi dispiace moltissimo per p-chan e per chi non ce l'avesse fatta, ci siamo fatti compagnia per tanto tempo! Ma coraggio, spero che presto altre porte si apriranno...

                    Commenta


                      Originariamente inviato da suzy Visualizza il messaggio
                      ma tutti i laziali che fine hanno fatto ? Mouse27, ci sei? e gli altri? Mi dispiace moltissimo per p-chan e per chi non ce l'avesse fatta, ci siamo fatti compagnia per tanto tempo! Ma coraggio, spero che presto altre porte si apriranno...
                      io ci sono.. in maniera non continua causa figlio-lavoro ecc ma ci sono.. sono passata e sono felicissima..sto vedendo diritto amm x me il piu complicato e burocratico..x il resto devo fare tutto ex novo.. costituz un po lo so ma penale civile comunitario lasciamo stare!! le materie degli scritti le ripasserò all ultimo..ma sto nei casini, ti giuro sono felicissima ma spaventatissima!! io concorro x beni librari e devo dire che il programma archivi biblioteche è abbastanza facile.. e tu come stai messa?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X