annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

testi di studio per MIBAC_397 posti di "Assistente alla Vigilanza..."

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da Enrispiria Visualizza il messaggio
    Ha proprio ragione chi dice che non si capisce perchè dobbiamo fare quasi un esame da avvocati per andare al Ministero...sono sicuro che se in un concorso per ingegneri o biologi avessero messo tra le materie d'esame Letteratura o Filosofia o Storia sarebbe successa una rivoluzione ci sarebbero state proteste veementi e ne avrebbero parlato tutti i telegiornali...invece a noi bisogna stare zitti e chinare la testa!!! e poi, anche se in realtà in programma c'è, nel bando non viene esplicitamente citato il Codice dei beni culturali!! Come se non fosse l'unico settore del diritto realmente attinente!

    in effetti ...questo è un concorso molto faticoso forse eccessivamente faticoso ..onestamente io sono molto stanco..vado avanti per inerzia...oggi ripetevo costituzionale e mi sfuggivano tante cose....mah...non vedo l'ora di farlo lo farei pure domani pur di far finire tutto sto stress

    Commenta


      Originariamente inviato da ECONOMISTA73 Visualizza il messaggio
      in effetti ...questo è un concorso molto faticoso forse eccessivamente faticoso ..onestamente io sono molto stanco..vado avanti per inerzia...oggi ripetevo costituzionale e mi sfuggivano tante cose....mah...non vedo l'ora di farlo lo farei pure domani pur di far finire tutto sto stress
      Per la qualifica lavorativa che c'è in ballo il programma è veramente sproporzionato! Anche io a tratti penso che mi ci vorrebbe un sacco di tempo perchè con tutto quello che c'è da fare ripasso ma ci vogliono numerosi giorni per rivedere tutto e quando ritorno su una cosa anche a me sembra di non averla in memoria...però in altri momenti voglio che finisca questo stato di perenne stress...ci siamo mangiati mezzo fegato ormai e penso che anche con un altro mese non potrei di molto migliorare la mia preparazione!

      Commenta


        Originariamente inviato da Enrispiria Visualizza il messaggio
        Ha proprio ragione chi dice che non si capisce perchè dobbiamo fare quasi un esame da avvocati per andare al Ministero...sono sicuro che se in un concorso per ingegneri o biologi avessero messo tra le materie d'esame Letteratura o Filosofia o Storia sarebbe successa una rivoluzione ci sarebbero state proteste veementi e ne avrebbero parlato tutti i telegiornali...invece a noi bisogna stare zitti e chinare la testa!!! e poi, anche se in realtà in programma c'è, nel bando non viene esplicitamente citato il Codice dei beni culturali!! Come se non fosse l'unico settore del diritto realmente attinente!


        mi permetto di dissentire in parte con quanto dici per esperienza lavorativa diretta.

        essendo un concorso pubblico è necessario che chi va a ricoprire quei posti sappia almeno: com'è organizzata la ns. p.a., di quali reati civili e/o penali può macchiarsi, di come è organizzato il sistema dei poteri nel ns. paese...ecc ecc...
        che poi l'abbiano fatta davvero troppo lunga su questo ti appoggio!!

        p.s. e poi, per piacere, lasciamo stare gli ing....forse non immagini cosa preveda un concorso per la loro qualifica...altro che letteratura e storia...con tutto il rispetto!!!!

        Commenta


          S.O.S

          Qualcuno non ancora lobotomizzato mi puo' spiegare una cosa?

          in tema di denuncia/dichiarazione di inizio attivita'
          nel testo di amministrativo ne parla come di un istituto semplificativo dell'attivita' al posto dell'autorizzazione..ok la ESCLUDE per le autorizzazioni che hanno ad oggetto il patrimonio culturale, cioe' per i beni culturali non si puo provvedere ad dichiarazione in luogo di autorizzazione ..il codice urbani all'art 23 dice testualmente...qualora nei casi previsti si necessita di un titolo abilitativo è possibile il ricorso alla denuncia di inizio attivita'...se pos sape sta cazz e denuncia si po fa o no?????????

          Commenta


            Originariamente inviato da mary-florence Visualizza il messaggio
            No assolutamente...di Duprè ci sono numerose sculture alla Galleria d'Arte Moderna di Palazzo Pitti, tra cui le fondamentali Caino e Abele...
            Queste statue però sono copie in bronzo realizzate da Clemente Papi per il granduca di Toscana Leopoldo II . Gli originali in marmodi Duprè sono a San Pietroburgo, all'Ermitage perchè furono commissionate dalla granduchessa Maria di Russia di passaggio a Firenze.

            Commenta


              Originariamente inviato da Kat77 Visualizza il messaggio
              Queste statue però sono copie in bronzo realizzate da Clemente Papi per il granduca di Toscana Leopoldo II . Gli originali in marmodi Duprè sono a San Pietroburgo, all'Ermitage perchè furono commissionate dalla granduchessa Maria di Russia di passaggio a Firenze.

              scusa quando hai la prova??

              Commenta


                Originariamente inviato da angae Visualizza il messaggio
                mi permetto di dissentire in parte con quanto dici per esperienza lavorativa diretta.

                essendo un concorso pubblico è necessario che chi va a ricoprire quei posti sappia almeno: com'è ...
                sì, certo, è sufficiente entrare in un museo/archivio/biblioteca e andare a cercare qualcuno che ricopre "quei posti", iniziare a fargli/le qualche domanda sul programma e poi farsi quattro risate...

                con tutto il rispetto ovviamente

                Commenta


                  Originariamente inviato da angae Visualizza il messaggio
                  mi permetto di dissentire in parte con quanto dici per esperienza lavorativa diretta.

                  essendo un concorso pubblico è necessario che chi va a ricoprire quei posti sappia almeno: com'è organizzata la ns. p.a., di quali reati civili e/o penali può macchiarsi, di come è organizzato il sistema dei poteri nel ns. paese...ecc ecc...
                  che poi l'abbiano fatta davvero troppo lunga su questo ti appoggio!!

                  p.s. e poi, per piacere, lasciamo stare gli ing....forse non immagini cosa preveda un concorso per la loro qualifica...altro che letteratura e storia...con tutto il rispetto!!!!
                  lo so che è un pò inutile discutere di queste cose, però non credo assolutamente che per la qualifica per cui concorriamo sia utile tutto questo pò pò di cose che ci costringono a studiare. un'infarinatura generale capsico, ma davvero non credo che sia rilevante per noi sapere come funzionano le successioni, cos'è l'enfiteusi, cos'è la aberratio delicti, o il preciso funzionamento delle amministrazioni indipendenti.... anche perchè il giorno dopo il concorso dimenticheremo tutto! tra l'altro una delle poche cose attinenti (la storia dell'arte) all'orale forse neanche ce la chiedono... e poi non dimentichiamo che questo è un concorso per DIPLOMATI...
                  è chiaro che il livello di difficoltà dei concorsi (credo sia un problema anche di altri, anche se il nostro ha del paradossale) è sempre più elevato perchè c'è taaaanta disoccupazione...
                  non metto in dubbio che gli ingegneri (o avvocati o altro) facciano chissà quali complesse prove per i loro concorsi, ma almeno dopo loro sono ingegneri, noi saremo custodi... c'è una bella differenza... mi scasserei volentieri ancora più di studio se dopo potessi andare a ricoprire una qualifica che sia al livello del mio titolo di studio... invece a noi laureati in materie umanistiche è questo quello che resta... scusate lo sfogo, ma c'è tanta rabbia per questa povera italia (e poveri noi) e credo che tutti possiate condividere il mio stato d'animo...

                  Commenta


                    [QUOTE=Charlei;408402]sì, certo, è sufficiente entrare in un museo/archivio/biblioteca e andare a cercare qualcuno che ricopre "quei posti", iniziare a fargli/le qualche domanda sul programma e poi farsi quattro risate...

                    con tutto il rispetto ovviamente[/QUOTE

                    guarda, buona parte di queste cose non le sanno neanche i funzionari delle soprintendenze (parlo con cognizione di causa), non vedo perchè dovrebbero saperle i custodi

                    Commenta


                      vorrei spezzare una lancia a favore del ragionamento di angae su questo concorso.

                      condivido in linea di principio che la preparazione richeista è sproporzionata in relazione al ruolo da svolgere, però vi dico anche che è la prima volta dopo tanti anni che ho un poco di fiducia in una selezione.

                      voglio dire, se il programma fosse stato all'altezza del posto e del titolo di studio...chi avrebbe effettivamente passato il concorso??

                      tutti sarebbero stati in grado di fare delle prove ottime con uno sforzo tutto sommato minimo, e la commissione dovrebbe dare un peso maggiore ad elementi soggettivi quali: lo stile dell'esposizione, l'aspetto, etc.

                      io adesso per quanto preoccupata e ansiosa della quantità di cose da studiare mi sento abbastanza tranquilla che se studio bene e studio tutto posso vincere!!! e questa è una cosa che difficilmente ho provato.

                      e se volessi allargarmi, anzi mi voglio allargare, nel mio gruppo sono arrivata prima agli scritti pur non essendo laureata nè in arte ne in diritto per una ragione fondamentale secondo me: io, come tanti di voi, ho scelto come e cosa studiare. e le nostre scelte sono state intelligenti e ci hanno ripagato.

                      poi ovviamente ammetto l'ipotesi che uno bravo intelligente e cha ha studiato molto non passi...ma con questo concorso vedo le possibilità che ciò avvenga abbatsanza trascurabili

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X