annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

testi di studio per MIBAC_397 posti di "Assistente alla Vigilanza..."

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da f3lombardia Visualizza il messaggio
    Ciao MILVANA, ho dei dubbi che ancora non sono riuscita a fugare, mi aiuteresti???
    Alle domande: "Sul perchè i libri potrebbero non essere presenti in magazzino" e "Come vengono identificati e registrati gli utenti"....tu la risposta la conoscevi con certezza o ti sei lasciata guidare dall'intuizione??? Perchè io ancora oggi una risposta precisa e sicura non l'ho trovata, soprattutto per quanto riguarda la seconda se non erro non esiste un metodo univoco di registrazione utilizzato da tutte le biblioteche, (a parte ovviamente l'esibizione del documento di identità la prima volta). Tu sicuramente ne sai più di me, per questo mi rivolgo a te e approfitto della tua gentilezza. Ti ringrazio in anticipo
    io ho risposto facendo un mix tra quello che diceva in proposito il Simone ( non molto, ma qualcosa c'era), indicando per la prima domanda i motivi che secondo me erano plausibili ( libro dato in consultazione o in prestito o in fase di restauro, ma so di altre persone che giustamente hanno indicato anche libro smarrito o sottratto o fuori posto), per las seconda ho detto che intanto ogni istituto ha un proprio regolamento interno, e si ho parlato anch'io del documento d'identità per la consultazione, e poi ho fatto riferimento alla differenziazione residenti/non residenti per il prestito, maggiore età ecc, ho scritto anche altro ma adesso non mi viene in mente...io comunque non ne so certamente più di te

Commenta

x i toscani

ciao ragazzi,
      ho riletto le vostre considerazioni...
      è vero che è brutto non sapere i risultati ma non dimentichiamo che la commissione ha da correggere circa 300 compiti f3 oltre agli elaborati f1...
      certo i tipi non stanno a fare solo questo ed ecco che la cosa slitterà oltremodo...
      ci vuol pazienza ed aspettare...!
      circa il confronto credo che, indipendentemente dal criterio adottato dalla suddetta commissione, ognuno sia in grado di autovalutarsi...quindi, ritengo, con tutto il rispetto per chi l'ha proposto, che sia un pò inutile; tanto più che quando si scrive, e non dimentichiamolo, anche la forma ha la sua importanza...

Commenta

per gli f3 del Lazio

ragazzi, se state a Roma perchè non organizziamo una cena insieme?

almeno condividiamo questa stressante attesa! ;-)

ps: vale anche per gli altri di Roma!

Vale

Commenta

x Milvana

Grazie mille per la gentilezza e la disponibilità. Alla prima domanda a quanto pare abbiamo risposto allo stesso modo, la seconda è molto più elaborata la tua, io mi sono limitata a scrivere che l'utente viene identificato attraverso la tessera di frequenza annuale, carta d'entrata o permesso le quali vengono rilasciate a seguito di registrazione mediante l'esibizione di un documento di identità, ma mi sono dimenticata di far riferimento alla compilazione di moduli di iscrizione e relativa sottoscrizione. Va bè oramai è andata, non ci resta che attendere. In bocca a lupo e grazie nuovamente

Commenta

la mia risposta sarà stata anche più elaborata, ma la tua è sicuramente più centrata

Commenta

Originariamente inviato da ECONOMISTA73 Visualizza il messaggio
              in effetti le domande in campania erano na cavolata...cosa ce nella floridiana?? io ci abito a due passi...non so piu passa il tempo e piu mi convinco
              di non esser passato ma vabbe pazienza piuttosto mi vorreri levare il pensiero e saperlo subito
              A ki lo dici...pure i abito a 2 passi dalla floridiana, anzi quasi dentro e sono venuta a concorrere a firenze, ho visitato palazzo pitti con 40 gradi e ho pure parzialmente sbagliato quella domanda.........

Commenta

Originariamente inviato da redriver Visualizza il messaggio
                ...azz......non ho parole e quelle che mi vengono in mente sono talmente scurrili che evito và...ma guarda tu se devono lasciare nel limbo un'intera estate 96 povere anime!!Grazie dell'informazione marinaio,chiamerò prima o poi la direzione regionale tanto per deprimermi ulteriormente,se ho news-ma a sto punto ne dubito-ovviamente mi faccio viva

su con la vita redriver, è vero che è brutto dover aspettare così tanto tempo, ma sembra un dato di fatto, non resta che rassegnarsi ed organizzare il futuro prossimo nel migliore dei modi. per me l'unico aspetto negativo della storia è che mi sento poco motivata a studiare, non avendo una data certa non riesco ad organizzare un piano di studi, insomma, la mia mente non accetta di dover iniziare a pianificare. e questo è un problema, visto che potrei iniziare con leggerezza un pò alla volta. il mio prossimo obiettivo è cercare motivazione e concentrazione ;-)

abbiamo ragione a lamentarci di come si stanno mettendo le cose, ma pensiamo che nella vita di situazioni complicate e più di questa ne abbiamo affrontate e ne affronteremo ancora molte.

prendiamo questo momento per imparare a gestire ansia e attese, ed un consiglio per tutti, anche se non abbiamo passato lo scritto quello ch stiamo studiando non sarà mai una perdita di tempo, è un'occasione per accrescere le nostre conoscenze...e non è male!

Commenta

mammamà, sono tornata troppo zen da questa settimana....

Commenta

Originariamente inviato da ECONOMISTA73 Visualizza il messaggio
                    Ciao!..volevo dire a quelli della toscana: anche se non conosciamo i criteri di valutazione, perchè non ci confrontiamo sulle risposte che abbiamo dato in modo da farci una minima idea su quello che potrebbe essere l'esito?...nel senso, sapere di aver risposto tutti allo stesso modo potrebbere essere rassicurante e motivare l'inizio dello studio del diritto...al contrario, sapere che tutti gli altri hanno scritto cose completamente diverse, potrebbe farci capire che abbiamo sbagliato in pieno e prepararci ad una eventuale delusione......poi potrebbe anche darsi che tutti abbiamo risposto allo stesso modo sbagliando completamente, ma anche questo sarebbe una sorta di consolazione..
                    per me allevierebbe l'ansia dell'attesa...se i nostri risultati usciranno a luglio (spero di no!!) non continuerò a chiedermi: kissà come avranno risposto gli altri alla domanda XX??..per lo meno per quanto riguarda la storia dell'arte...ke ne dite?

non so se è una cosa positiva fare sto confronto ..si creano solo ulteriori confusioni...io ho notato solo che le tre domande meno riposte sono state quelle sul novecento sulle sculture lignee e sull'architetto di palazzo pitti dell' ottocento..ma chi di dice invece che non ci sono tanti che hanno riposto bene a tutto??

voglio dire che ne eravamo cosi tanti che è pressocche impossibile azzardare previsioni ma puo essere che saranno piu rigidi che in latre regioni perche all'orale non possono esaminare trecento persone....vedrete che ne passeranno scarsi 100.......quindi abbiamo un apossibilita su tre di passare[/QUOTE]

Oltre a quelle che hai citato io non ricordavo la definizione di beni paesagistici. Ciascuno può auto-valutarsi, io per esempio non credo di passare ed è un peccato perchè tutto sommato ritengo che le domande erano fattibili. Compreso Novecento, in fondo bastavano due parole.

Commenta

Originariamente inviato da angelo. Visualizza il messaggio
                      non so se è una cosa positiva fare sto confronto ..si creano solo ulteriori confusioni...io ho notato solo che le tre domande meno riposte sono state quelle sul novecento sulle sculture lignee e sull'architetto di palazzo pitti dell' ottocento..ma chi di dice invece che non ci sono tanti che hanno riposto bene a tutto??

voglio dire che ne eravamo cosi tanti che è pressocche impossibile azzardare previsioni ma puo essere che saranno piu rigidi che in latre regioni perche all'orale non possono esaminare trecento persone....vedrete che ne passeranno scarsi 100.......quindi abbiamo un apossibilita su tre di passare
                      Oltre a quelle che hai citato io non ricordavo la definizione di beni paesagistici. Ciascuno può auto-valutarsi, io per esempio non credo di passare ed è un peccato perchè tutto sommato ritengo che le domande erano fattibili. Compreso Novecento, in fondo bastavano due parole.[/QUOTE]

bè, va bene lo stesso, anche con queste vostre risposte mi sono rassicurata un pò...io a quella del Novecento non ho proprio risposto e alla fine mi sono accorta che la sapevo, ho avuto un momento di buio totale, ma pare che abbia dato problemi a molti, e a quella su palazzo Pitti ho completamente sbagliato parlando del '600....vabbè, pazienza....
                      è vero che qui siamo pochi per fare un confronto e che ognuno si può autovalutare, ma io non so proprio che pensare...dopo aver studiato tanto mi rode pensare di non aver passato la prova..
                      ..però secondo me, visto che è stata difficile ci sarano pochi voti alti e magari passerà molta gente con 70....anche io credo 100 persone o poco più...
                      va bene ciao a tutti!

Commenta

Sto operando...
                      X