annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

testi di studio per MIBAC_397 posti di "Assistente alla Vigilanza..."

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Vladimir Visualizza il messaggio
    Purtroppo non penso di avercela fatta...ho avuto troppe difficoltà a partire dall'interpretazione delle domande---
    hai risposto a tutte? io a 11 su 12 ....alle tue domande avrei risposto:1) Saccargia2)Saccargia;3)Sacargia4)Saccargia......a parte gli scherzi, cosa sono i materiali di spoglio del medioevo?

Commenta

Per beni architettonici e storia dell'arte in Sardegna ho trovato difficoltoso anche io l'interpretazione delle domande. Due le ho sbagliate sicuramente per la fretta. Sono sicuro di potere affrontare l'orale alla pari con gli altri, ma non so se mi verrà data questa opportunità .... dopo quasi un anno di studio!

Commenta

ragà notizie dal veneto??

Commenta

Originariamente inviato da marpecucc Visualizza il messaggio
          hai risposto a tutte? io a 11 su 12 ....alle tue domande avrei risposto:1) Saccargia2)Saccargia;3)Sacargia4)Saccargia......a parte gli scherzi, cosa sono i materiali di spoglio del medioevo?
          per materiali di spoglio credo vadano intesi i materiali che furono riusati nella costruzione di edifici medievali,,chessò marmi, colonne, rilievi...provenienti dal mondo romano..
          molte chiese, cattedrali furono costruite con materiali riutilizzati e prese dalle costruzioni romane, molto spesso anche in luoghi ove prima sorsero templi romani, il tutto con un alto valore simbolico nel passaggo fra la religione pagana a quella cristiana..ma non sono troppo sicuro sicchè potrei dire una fesseria!!! poi non so se in Sardegna c'è qualche caso emblematico e magari è per questo che è uscita la domanda...

Commenta

Originariamente inviato da MdMad Visualizza il messaggio
            per materiali di spoglio credo vadano intesi i materiali che furono riusati nella costruzione di edifici medievali,,chessò marmi, colonne, rilievi...provenienti dal mondo romano..
            molte chiese, cattedrali furono costruite con materiali riutilizzati e prese dalle costruzioni romane, molto spesso anche in luoghi ove prima sorsero templi romani, il tutto con un alto valore simbolico nel passaggo fra la religione pagana a quella cristiana..ma non sono troppo sicuro sicchè potrei dire una fesseria!!! poi non so se in Sardegna c'è qualche caso emblematico e magari è per questo che è uscita la domanda...
            oh cavolo, mi sa ke non hai detto una fesseria!..è proprio così, e in Sardegna ci sono tanti esempi per via delle diverse dominazioni....come al solito le cose mi vengono in mente dopo, come mi è successo per la domanda dei novecento, mannaggia!!...vabbè, almeno questa non era una delle mie risposte...speriamo ke quelle ke ho fatto siano state soddisfacenti...ciao!

Commenta

Originariamente inviato da MdMad Visualizza il messaggio
              Si ho dato anch'io questa risposta.... Devo dire che arte sarda era fattibile.... sul resto c'era troppo spazio all'interpretazione e non mi sembra corretto

Commenta

Avviso di pubblicazione degli elenchi dei candidati della regione Liguria e della regione Puglia ammessi a sostenere la prova orale del concorso pubblico a 397 posti di assistente alla vigilanza, sicurezza, accoglienza, comunicazione e servizi al pubblico della seconda area funzionale F3 indetto con decreto dirigenziale 14 luglio 2008.
                Puglia e liguria F3

Commenta

Certo in liguria sono stati un po' avari con i voti...

Commenta

Originariamente inviato da Jocker Visualizza il messaggio
                    Avviso di pubblicazione degli elenchi dei candidati della regione Liguria e della regione Puglia ammessi a sostenere la prova orale del concorso pubblico a 397 posti di assistente alla vigilanza, sicurezza, accoglienza, comunicazione e servizi al pubblico della seconda area funzionale F3 indetto con decreto dirigenziale 14 luglio 2008.
                    Puglia e liguria F3
                    come mai non trovo l'avviso?

Commenta

Originariamente inviato da rosemary78 Visualizza il messaggio
                      come mai non trovo l'avviso?
                      Concorsi pubblici per esame a 500 posti presso l?amministrazione centrale e periferica del Ministero per i beni e le attività culturali banditi il 14 luglio 2008 ed in corso di espletamento

Commenta

Sto operando...
                      X