annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

testi di studio per MIBAC_397 posti di "Assistente alla Vigilanza..."

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da suzy Visualizza il messaggio
    no, la Touring verde non va assolutamente bene! Al limite puoi ordinarla, quella rossa. La Guida rossa è una guida specifica per l'arte in Italia, molto (forse troppo?) dettagliata. (quella verde è "naturalistica", turistica, generale...) Io comunque mi trovo bene anche con quella della Mondadori, che ha l'indubbio vantaggio di avere molte immagini (), forse è un po generica su qualche dettaglio, ma ha anche un capitolo iniziale sull'urbanistica (parlo di quella su Roma) che non è affatto male. Insomma, faccio un po' questa un po' quella (per fortuna ce l'avevo tutti e due)
    bellissima quella della Mondadori.
    Infatti servirebbero tutt'e due xk nella Mondadori mancano dei piccoli particolari che forse non sono molto utili per noi che NON dobbiamo esercitare da Guide Turistiche ma io sono pignola e non l'ho comprata.

Commenta

Dm 7 ottobre 2008

Originariamente inviato da Lisergy Visualizza il messaggio
      Mel08, sto chiedendo questa cosa da circa un mese, mai nessuna risposta! Io me lo vedrò se mi avanzerà tempo unicamente per quanto riguarda le competenze dei vari istituti (senza composizione e finanziamenti)
      Siccome concorro per beni stor art arch Veneto io mi studierei solo il Decreto contenente Consiglio di Amministrazione (Art. 1) e il Collegio dei revisori dei conti (art. 2) delle Soprintendenze Speciali perche' il polo museale della citta' di Venezia e dei comuni della Gronda lagunare fanno capo a una Soprintendenza speciale per il patrimonio storico artist e etnoantropologico.

Commenta

per quanto riguara il D.M. 18/6/08 state studiando solo le varie articolazione degli uffici( cioè i servizi) senza approfondire i compiti di ogni singolo servizio?

Commenta

Originariamente inviato da milu02 Visualizza il messaggio
          per quanto riguara il D.M. 18/6/08 state studiando solo le varie articolazione degli uffici( cioè i servizi) senza approfondire i compiti di ogni singolo servizio?
          per ora sì! già è tanto ricordarsi le denominazioni . poi se rimane tempo approfondisco

Commenta

Originariamente inviato da reg Visualizza il messaggio
            per ora sì! già è tanto ricordarsi le denominazioni . poi se rimane tempo approfondisco
            grazie reg...... Dato che sei stato così gentile, il d.m.del 7ottob 2008, si deve studiare?

Commenta

Originariamente inviato da milu02 Visualizza il messaggio
              grazie reg...... Dato che sei stato così gentile, il d.m.del 7ottob 2008, si deve studiare?
              anche se facessero domande inerenti al d.m 7 ott 2008 del tipo, parla dell'istituto centrale per gli archivi, non penso bisogna sapere il bilancio o i servizi (quindi tutta l'organizzazione) ma l'importante è sapere cosè e di che si occupa.

Commenta

Originariamente inviato da ionio Visualizza il messaggio
                ciao amalia sinico io concorro per la puglia f3 beni archeologici e tu?
                Originariamente inviato da Dodicesimo73 Visualizza il messaggio
                Anch'io concorro per la Puglia beni architettonici!
                Ciao ragazzi, io concorro per i beni architettonici. Volete scambiare qualche consiglio?

Commenta

certo! io sto ancora raccogliendo il materiale di studio. Sai quali sono i luoghi della cultura in Puglia?

Commenta

Madonna ragazzi cmq vi invidio io apparte i manuali sicuri (e i libri del liceo) non ho comprato altro... Anche per il fatto che sinceramente non mi va di spendermi a buffo 25 euro per una "guida" che forse mi potrebbe servire... Sicuramente faccio male, ma in ogni caso sono acquisti fatti "a vuoto"! ad esempio scommetto che nelle guide dette da voi neanche citano i monumenti presenti sul sito Mibac e viceversa. Cercate di capirmi, non intendo sminuire ciò che avete preso sono sicuro che si tratta di buoni manuali, ma il fatto che la materia è talmente vasta che iniziare a comprare libri che coprano l'intera materia è inutile

Commenta

Ragazzi, esiste anche il "passa parola"!! Voglio dire, avrete degli amici o conoscenti che amano viaggiare e che si comprano le guide! Io non ho pagato un piffero, ho messo un annuncio su MSN "Cercasi persona che mi presti guide rosse TCI Lazio" e nell'arco di una giornata mi hanno contattato in tre!!!! Su, un po' di ingegno e di fantasia! Si trovano anche perché "Repubblica" qualche tempo fa le ha messe in vendita con il giornale a 10 euro e quindi un sacco di gente le ha prese!!! Lastik, sulle guide rosse ti sbagli!!! Ancora un po' ti descrivono pure la tazza del ce..o dove Nerone espletava i servizi fisiologici!! Ti descrivono tutto, Musei, Palazzi, Ville, Chiese, Monumenti... in maniera anche molto più dettagliata che sul sito MiBAC! Ad esempio, molte date di acquisizione della Stato di collezioni artistiche le ho trovate là, non certo sul sito del Ministero! Anche per questo per me l'arte è la cosa meno preoccupante (almeno per chi non ha fatto legge).. E' sterminata, è vero... ma visto che non bisogna andare troppo nel linguaggio tecnico e fare i critici, alla fine ci si arriva! Per la legge è diverso, o una ha quella "forma mentis" o va nel pallone.. E in più uno non sa se farsi solo i decreti oppure anche dei manualetti sinottici di commento per capire i vari articoli (non sempre chiari)... Comunque sono d'accordo con chi ha detto che del DM 7 febbraio vada letta solo la parte che spiega le competenze dei vari Istituti speciali e la composizione delle Sorpintendenze... Diversamente, si entra in un universo troppo finanziario, giurisdizionale e te

Commenta

Sto operando...
                      X