sono pienamente d'accordo con voi, una politica quella della nostra commissione alquanto triste...chi beccherà domande bastarde si farà il suo minuto di silenzio colmo di imbarazzo e mortificazione, e chi andrà bene non riceverà neanche una minima gratificazione dallo sguardo del presidente. mah..forse è meglio prenderla con filosofia!
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
testi di studio per MIBAC_397 posti di "Assistente alla Vigilanza..."
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da Lisergy Visualizza il messaggioSul solito blog di Bretella c'è una persona che ne ha parlato.. il più alto è stato un 85, poi alcuni 70 striminziti.
Inoltre, leggevo che in informatica hanno fatto domande piuttosto bastarde (del resto se è solo teoria!).
Tristezza in che senso? Per la neutralità disumana ed impersonale della commissione? Per le modalità della prova di inglese ed informatica?
Commenta
-
Originariamente inviato da verdesoloverde Visualizza il messaggiosono pienamente d'accordo con voi, una politica quella della nostra commissione alquanto triste...chi beccherà domande bastarde si farà il suo minuto di silenzio colmo di imbarazzo e mortificazione, e chi andrà bene non riceverà neanche una minima gratificazione dallo sguardo del presidente. mah..forse è meglio prenderla con filosofia!
Commenta
-
Solo per precisare: tutti devono leggere e tradurre la domanda di inglese, fa parte della prova.
E poi, ognitanto in effetti il commissrio (l'unico che ha parlato) ha fatto qualche piccola domanda di approfondimento.
E i candidati mi sembravano tutti preprarati, alcuni andavano veramente dritti come spade!!! QUindi, i voti risicati un po' mi lasciano perplessa...
Tutto sommato, è statomolto utile scoprire che saranno 6 le domande, non 4, e capire come è getita la situazione. Poi, oggi non è uscio né civile né penale, ma questo secondo me non è una garanzia...
ahiahiahi...
Commenta
-
Penso che Verde non alludesse all'enorme dislivello di difficoltà delle domande (cosa che è stata più o meno comune a tutte le altre regioni... e che comunque costituisce, a suo modo, un metodo poco gradevole e meritocratico), ma al fatto che i commissarri laziali - in questa prima giornata - abbiano dato l'impressione di essere là come degli alieni venuti ad osservare questo strano e variopinto mondo dei concorsisti. Nessuna interazione con i ragazzi, nessun cenno per far comprendere di aver apprezzato, né d'altra parte alcun rimbrotto o "aiutino" per far comprendere di non aver gradito o per venire incontro. Insomma, una commissione nel vero senso della parola, diciamo pure marziale (e marziana).
Beh, aspettiamo nuove indiscrezioni sui prossimi giorni per vedere se era solo la luna di un giorno o se questo sarà il trend generale. Di certo, pare lontana anni luce dall'amorevole commissione toscana.
In ogni caso, a me interessa poco questo aspetto... anzi, come ho detto, il fatto che non interagiscano e si limitino ad un silenzio glaciale può anche, all'uopo, avere dei risvolti positivi.
A me interessa il fatto che inglese e informatica - mi pare di aver inferito - saranno delle bruttissime gatte da pelare, ma proprio brutte. Mi interessa il fatto che c'è la sicurezza (che speravo vivissamente di evitare). E mi interessa il fatto che lascino due o tre minuti per rispondere. Io continuerò a puntare sulla fortuna, non posso fare diversamente. Ma già so che in inglese farò scena muta, quello è sicuro. Spero di essere fortunato sul diritto e sulla sicurezza!
Intanto qualcuno può confermare qualcosa sui voti?
Commenta
-
Sui voti io credo che la persona (del resto tu frequenti quel blog, Suzy, e la conoscerai) intendesse soprattutto dire che hanno comunque ammesso tutti senza essere particolarmente larghi di manica. Lei comunque parlava di 70 dati a persone andate male e rimaste anche mute su qualche domanda... e io mi aggrappo soprattutto a questo, sinceramente! Già sarebbe un'ottima cosa!
Commenta
-
Proviamo a rispondere a ste domande?
Laptop è il pc portatile, praticamente... così chiamato perché può essere accomodato sulle gambe (giusto)?
I mainframe o sistemi centrali sono computer utilizzati per applicazioni critiche soprattutto da grandi aziende e istituzioni, tipicamente per elaborare con alte prestazioni ed alta affidabilità grandi moli di dati (da wiki)
Integrated Services Digital Network, o ISDN, è una rete digitale che dà supporto a molti servizi di voce e dati. Una rete ISDN è quindi una rete digitale anche integrata nei servizi, in cui le diverse parti, il terminale, la rete di accesso, la rete di trasporto, sono realizzate per offrire gli stessi servizi (da wiki)
Il protocollo TCP/IP (Transmission Control Protocol e Internet Protocol) è un insieme standard di protocolli sviluppato nella seconda metà degli anni '70 dalla DARPA (Defence Advanced Research Project Agency), allo scopo di permettere la comunicazione tra diversi tipi di computer e di reti di computer. TCP/IP è il motore di Internet, ecco perchè è l'insieme di protocolli di rete più diffuso al mondo.
A parte le prime due, non ci ho capito una mazza!
Qualcuno potrebbe rispondere alle due domande di sicurezza (uscite oggi) che ho postato?
Commenta
-
Originariamente inviato da Lisergy Visualizza il messaggioProviamo a rispondere a ste domande?
Laptop è il pc portatile, praticamente... così chiamato perché può essere accomodato sulle gambe (giusto)?
I mainframe o sistemi centrali sono computer utilizzati per applicazioni critiche soprattutto da grandi aziende e istituzioni, tipicamente per elaborare con alte prestazioni ed alta affidabilità grandi moli di dati (da wiki)
Integrated Services Digital Network, o ISDN, è una rete digitale che dà supporto a molti servizi di voce e dati. Una rete ISDN è quindi una rete digitale anche integrata nei servizi, in cui le diverse parti, il terminale, la rete di accesso, la rete di trasporto, sono realizzate per offrire gli stessi servizi (da wiki)
Il protocollo TCP/IP (Transmission Control Protocol e Internet Protocol) è un insieme standard di protocolli sviluppato nella seconda metà degli anni '70 dalla DARPA (Defence Advanced Research Project Agency), allo scopo di permettere la comunicazione tra diversi tipi di computer e di reti di computer. TCP/IP è il motore di Internet, ecco perchè è l'insieme di protocolli di rete più diffuso al mondo.
A parte le prime due, non ci ho capito una mazza!
Qualcuno potrebbe rispondere alle due domande di sicurezza (uscite oggi) che ho postato?
Commenta
Commenta