annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

testi di studio per MIBAC_397 posti di "Assistente alla Vigilanza..."

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    allora ho fatto l'esame ieri a roma ed è andato molto bene
    le domande mi pare che tra un forum e l'altro le abbiate già avute quindi mi limito a darvi alcune impressioni che ho tratto
    la commissione, lungi dall'essere insensibile e fredda come si era descritta, a me sembra molto tranquilla, non intervengono quasi mai a meno che non la stai sparando enorme ma su piccole sviste sorvolano con buon senso d'umanità...tutto vogliono fare tranne che metterci in difficoltà
    tendono a stancarsi e ad ascoltare sempre meno quindi anche a sorridere e cose del genere man mano che si va avanti con gli esami..il mio consiglio è di parlare con calma per farsi sentire e non annoiare...anche una battutina qua e là un sorriso una cosa che stempera non è male
    la fortuna conta ma è un fattore personale nel senso che fortuna per me può essere una cosa per te può essere un'altra e questo un pò in tutte le materie
    archeologia fa domande tutte più o meno fattibili...dal colosseo alla via appia alla ceramica greca d'importazione cose più o meno complicate ma su cui comunque si può imbastire sempre qualcosa di decente
    diritto è esclusivamente concentrato su amministrativo, pubblico, un pò di comunitario (ma cose semplici...trattato di lisbona, l'accordo di schengen poco altro), penale solo in riferimento ai reati contro la P.A. (sono usciti ieri concussione e corruzione), civile vi consiglio di abbandonarlo se non per cose introduttive tipo ordinamento norme giuridiche e cose del genere comuni un pò a tutte le branche
    sicurezza di solito chiede cose banali ma ti può andare di sfiga e chiederti qualcosa di più specifico
    ordinamento (soprattutto) e codice (meno) nella norma
    per inglesa la tipa scandisce abbastanza bene le parole fatevela ripetere se non capite o se non siete sicurissimi perchè scandisce ancora meglio...da precisare che anche qui ti può andare meglio o peggio (domanda più o meno lunga, termini più o meno facili per chi mastica semplicemente la materia)
    informatica mi pare si stia attenendo a cose banalissime per cui basta solitamente una definizione
    voti tre sopra il 90, tre sopra l'80, il resto tra 70 e 79
    in bocca al lupo a tutti e se avete qualche altra curiosità chiedete pure

    Commenta


      Grazie per le info dettagliate ed esaurienti! Quindi sei felice, ma che voto hai preso?

      Commenta


        robivann ma che alla fine abbiamo fatto l'esame lo stesso giorno???io ero la mattina! pensa tu...

        Commenta


          e nel pomeriggio non ci siamo visti nadia?
          ho preso 95,50...quasi mi vergogno...

          Commenta


            ma guarda che sono quella che ti ha spiegato quali sono gli organismi paritetici!! ero fuori con tutto il gruppo della mattina.

            Commenta


              Originariamente inviato da robivann Visualizza il messaggio
              e nel pomeriggio non ci siamo visti nadia?
              ho preso 95,50...quasi mi vergogno...
              ma che ti vergogni!!!! spero che avrai festeggiato con champagne e coccarde!!!! bellissimo esame, complimenti davvero, bravissima!!!!!

              Commenta


                Originariamente inviato da robivann Visualizza il messaggio
                e nel pomeriggio non ci siamo visti nadia?
                ho preso 95,50...quasi mi vergogno...
                bravo!
                complimenti

                Commenta


                  per susy sarei un maschietto...eheheeh problemi della rete..
                  per nadia non ti potevi identificare col nick? servivano i cartelli come all'aeroporto

                  Commenta


                    Originariamente inviato da robivann Visualizza il messaggio
                    per susy sarei un maschietto...eheheeh problemi della rete..
                    per nadia non ti potevi identificare col nick? servivano i cartelli come all'aeroporto
                    eh ma pure voi con i nick cyber-neutri!!!!! allora bravissimo e buoni festeggiamenti!

                    Commenta


                      bravo robivann!!!
                      ragazzi a voi highlanders come va?
                      noi oggi ci siamo sciroppate quasi tutto amministrativo in quasi 5 ore...e ora sono distrutta! a pezzi!
                      sono anche io in fase: oddio non ricordo nulla, e quando vado sul terrazzo a fumarmi una sigaretta mi interrogo da sola sulle cose studiate la scorsa settimana per vedere quanto mi rimane in testa....
                      alle volte vorrei che fosse la prossima settimana, domani, insomma che finisca.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X