annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

testi di studio per MIBAC_397 posti di "Assistente alla Vigilanza..."

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da milady Visualizza il messaggio
    ma il programma di quelli che concorrono per il settore archeologico e per l'altro com'è? Così vasto?!.......
    Guarda, io ho i tuoi timori ma al contrario
    Perchè sul Simone ci sono 25 pagine di lineamenti di archeologia (senza approfondimenti regionali) e circa 160 di lineamenti di architettura e storia dell'arte.
    Quindi penso che la parte di archeologia è troppo stringata e mi sto arrabattando tra enciclopedie, internet ecc. per approfondire.

A chi troppo e a chi niente insomma

Commenta

Originariamente inviato da ECONOMISTA73 Visualizza il messaggio
      nel passo citato non si fa riferimento a privati ma a rapporti tra amministrazioni le quali sono soggetti al pagamento di imposte nel caso in cui siano soggetto passivo di imposta possono ottemperarla cedendo la titolarita dei suddetti beni...vedete se va bene cosi!!!
      grazie, anch'io pensavo ad una cosa del genere, ma mi conforta avere una conferma!

Commenta

I musei degli orrori | L'espresso
        ecco un interessante intervista apparsa sull'Espresso

Commenta

Questa Sicurezza ...che pizza!!! Ma non potevano affidare tutto ad un corso dopo l'assunzione!!! Uffa ...kAnt!

Commenta

prova scritta

Ciao ragazzi, volevo rivolgere in particolare una domanda ad Esperanza: sei sicura che la prova scritta, consista in risposte sintetiche delle quali bisogna scegliere quella giusta con breve commento sintetico?
            Scusate ma sono nuova al forum
            Galadriel

Commenta

Ehm, scusate... ma dove sta l'intervento di Esperanza che parla di ciò cui allude Galadriel?????
              Ragazzi, per me è il primo concorso.. quindi sono all'oscuro delle varie tipologie di scritto... ma sarebbe veramente moooooooooooooooooooolto diverso se le cose stessero come leggo sopra rispetto ad una domanda con risposta aperte e argomentata!!!
              Voglio dire.. tra questo e il marcare una risposta commentandola brevemente ci passa di mezzo non uno, ma due mari!!!
              Ma chi ha già esperienza di concorsi.... quale sarà allora il procedimento sulla base della terminologia usata nel bando???????????????

Commenta

Originariamente inviato da Lisergy Visualizza il messaggio
                Ehm, scusate... ma dove sta l'intervento di Esperanza che parla di ciò cui allude Galadriel?????
                Ragazzi, per me è il primo concorso.. quindi sono all'oscuro delle varie tipologie di scritto... ma sarebbe veramente moooooooooooooooooooolto diverso se le cose stessero come leggo sopra rispetto ad una domanda con risposta aperte e argomentata!!!
                Voglio dire.. tra questo e il marcare una risposta commentandola brevemente ci passa di mezzo non uno, ma due mari!!!
                Ma chi ha già esperienza di concorsi.... quale sarà allora il procedimento sulla base della terminologia usata nel bando???????????????
                RAGAZZI NON INIZIAMO A INVENTARE PROCEDURE PER LO SCRITTO DI CUI NON ABBIAMO LA CERTEZZA.... QUESTO CREA SOLO ASPETTATIVE E ANSIE INUTILI...
                detto questo...per chi ha studiato l'ordimanento mibac le funzioni del direttore regionale sono 29!!!!!!!!! le imparate tutte?

Commenta

E' proprio questala questione che mi porta ad avere difficoltà con questo forum, Economista... Ma c'è una profonda differenza!!!! Sono d'accordo sul fatto che crei solo ansia e timore il tentare di dare un carattere di certezza alle materie di studio, a cosa o non studiare, a cosa approfondire, a quale metdo usare, alla polemica sugli "istituti"... ho scritto un papiello qualche giorno fa proprio su questo, sono cose irrimediabilmente individuali e che non bisogna spacciare per Bibbia, ognuno studia, approfondisce, taglia e cuce quello che vuole e in base alle sue capacità, al suo metodo e al tempo a disposizione!!
                  Però sul fatto evidenziato da Galadriel è molto diverso!!! Possibile che non ci sia un cristiano con esperienza in materia che sappia dire per come il bando è formulato quale sarà la tipologia dello scritto????? A me pare ci sia differenza tra quesiti a risposta aperta e quesiti a isposta sintetica!! Solo che non avendo mai fatto un concorso, non saprei dire quale!!!! Possibile che qua si spendono pagine e pagine su questioni irrilevanti o individuali, si fanno polemiche e ci si accapiglia... e non c'è NESSUNO che sappia svelate questa cosa... che credo abbia carattere CERTO, perché un bando è un bando?????

La veritàè che penso che ci sia della accorta politica pure qua, mi spiace dirlo

Commenta

Originariamente inviato da Lisergy Visualizza il messaggio
                    E' proprio questala questione che mi porta ad avere difficoltà con questo forum, Economista... Ma c'è una profonda differenza!!!! Sono d'accordo sul fatto che crei solo ansia e timore il tentare di dare un carattere di certezza alle materie di studio, a cosa o non studiare, a cosa approfondire, a quale metdo usare, alla polemica sugli "istituti"... ho scritto un papiello qualche giorno fa proprio su questo, sono cose irrimediabilmente individuali e che non bisogna spacciare per Bibbia, ognuno studia, approfondisce, taglia e cuce quello che vuole e in base alle sue capacità, al suo metodo e al tempo a disposizione!!
                    Però sul fatto evidenziato da Galadriel è molto diverso!!! Possibile che non ci sia un cristiano con esperienza in materia che sappia dire per come il bando è formulato quale sarà la tipologia dello scritto????? A me pare ci sia differenza tra quesiti a risposta aperta e quesiti a isposta sintetica!! Solo che non avendo mai fatto un concorso, non saprei dire quale!!!! Possibile che qua si spendono pagine e pagine su questioni irrilevanti o individuali, si fanno polemiche e ci si accapiglia... e non c'è NESSUNO che sappia svelate questa cosa... che credo abbia carattere CERTO, perché un bando è un bando?????

La veritàè che penso che ci sia della accorta politica pure qua, mi spiace dirlo

La verità è che questo è un concorso che non si faceva da 20 anni, dunque le procedure sono totalmente cambiate e nessuno sa come.
                    Neanche chi lavora al Mibac (vedi bretella) conosce i particolari, figurati noi.

Commenta

scusate, ma nel bando non si parla di "quesiti a risposte sintetiche"? Mi sembra chiaro che se di questo si tratta non ci sarà una traccia da argomentare (come solitamente capita). Almeno io la vedo così

Commenta

Sto operando...
                      X