annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

testi di studio per MIBAC_397 posti di "Assistente alla Vigilanza..."

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da milvana Visualizza il messaggio
    non ne ho idea naturalmente, ma già solo il fatto che me l'abbia chiesto mi fa pensare che non abbia risposto la prima cosa che le passava per la mente. e comunque può darsi che gli scritti F1 o F3 non verranno svolti simultaneamente.
    più tardi provo a chiamare anche io vediamo cosa mi dicono

Commenta

ok alina allora facci sapere bene dopo.Comunque cerchiamo di non chiamare troppo spesso,o tutti i giorni, perche mi sembra che ancora non c'è nè sia bisogno, ma non sò, almeno una volta alla settimana si.

Commenta

Originariamente inviato da mark1 Visualizza il messaggio
        ok alina allora facci sapere bene dopo.Comunque cerchiamo di non chiamare troppo spesso,o tutti i giorni, perche mi sembra che ancora non c'è nè sia bisogno, ma non sò, almeno una volta alla settimana si.

Concordo con te.

Commenta

ho chiamato ma erano già andati via gli impiegati qndi riprovo domani

Commenta

ho un atroce dubbio chi mi puo aiutare? osservando il luoghi di cultura nel sito mibac per la regione Toscana
            osservo che gli istituti sono 155 (Statali e non) ma digitanto solo le chiese figura solo la chiesa di orsanmichele,possibile ??? e santa maria novella santa croce ecc dove sono???

Commenta

anche il dott.bretella sostiene che le prove saranno a maggio..
              posto ciò che dice:
              La notizia precisa che ho io è che in questo momento, dopo un iniziale stop imposto dalla sentenza del Tar della Liguria in merito allo svolgimento delle procedure concorsuali (se farle su base nazionale o sui base territoriale), l’Amministrazione sta per sciogliere la riserva che prevede lo svolgimento degli esami in ambiti regionali.
              Pertanto in questa fase si stanno verificando i titoli dichiarati per poter arrivare alle esclusioni .
              Terminata tale verifica le prove d’esame si disputeranno, salvo intoppi, entro il mese di maggio

Commenta

Originariamente inviato da alina76 Visualizza il messaggio
                xkè cosa cambiava se era F1 o F3???
                F1 e F3 sono le aree funzionali.. il concorso per gli assistenti (cioè questo..)che richiede solo il diploma è area funzionale F3 quelli che richiedono la laurea tipo i concorsi per architetti o archeologo o archivista di stato ecc sono F1. cmq è verissimo è proprio esagerato sapere quali colori usava leonardo......

Commenta

Originariamente inviato da ECONOMISTA73 Visualizza il messaggio
                  ho un atroce dubbio chi mi puo aiutare? osservando il luoghi di cultura nel sito mibac per la regione Toscana
                  osservo che gli istituti sono 155 (Statali e non) ma digitanto solo le chiese figura solo la chiesa di orsanmichele,possibile ??? e santa maria novella santa croce ecc dove sono???
                  E' lo stesso problema che ho io per il Lazio.. e che credo abbiano tutti! Ma il motivo ritengo sia semplice: le chiese NON SONO istituti, a meno che non facciano parte di complessi monumentali (come, ad esempio, il Duomo di Pisa). In qualunque fonte ho cercato (Codice dei Beni Culturali, enciclopedie dell'arte, etc.) le chiese non sono mai indicate con il termine "istituto"! A meno che, ripeto, non siano dei complessi monumentali.. ma questo non saprei indicare dove sia possibile saperlo!
                  Il consiglio che posso dare è questo: visto che comunque riguardano la storia dell'architettura sarebbe opportuno appofondire quelle della propria regione nello studio dell'arte in generale.. insomma, non studiarle come istituti, ma come storia dell'arte. Personalmente farò così, almeno per le Basiliche e per le chiese più note... certo non le guarderò tutte, nel Lazio ce ne sono davvero migliaia!

Commenta

Originariamente inviato da ECONOMISTA73 Visualizza il messaggio

Ecco perchè a mio parere non regge la tesi dello studio basato sui soli istituti indicati nel sito del mibac. Dato che il ministero non ha alcuna intenzione di specificare cosa intenda per istituto sta a te selezionare le opere da studiare.

Commenta

ho chiamato poco fa e mi hanno risposto di guardare in continuazione il sito xkè metteranno avvisi cmq le prove si terranno tra aprile e maggio (mah)..x la pubblicazione della graduatoria definitiva la pubblicheranno a breve...

Commenta

Sto operando...
                      X