annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

testi di studio per MIBAC_397 posti di "Assistente alla Vigilanza..."

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Ciao ragazzi,
    ho controllato l'elaborato: mi hanno calcolato una domanda mancante in più quindi ora sono fuori per 0,40 (anziché per 1,40). Cosa mi consigliate di fare? Fare ricorso comunque anche considerando quei candidati che non si sono presentati il giorno del test con la domanda stampata e che potrebbero essere soggetti a esclusione?

    Non so davvero cosa fare...

    Commenta


      Buongiorno, ho letto un po' di messaggi su questo forum e vedo che serpeggia una gran confusione in materia di organizzazione e competenze del MiBAC, una non conoscenza delle norme di riferimento, dubbi, più o meno fondati, sui tempi e procedimenti concorsuali del ministero. Per chi fosse interessato ho aperto un gruppo Google di discussione sull'argomento raggiungibile a questo indirizzo
      Beni Culturali | Google Gruppi
      inoltre, ho lasciato anche una mail apposita per eventuali suggerimenti, dubbi ecc. ed è ferretti64@gmail.com
      Ho inserito anche articoli nel mio blog
      BRETELLALOG
      Altri partecipanti del concorso mi hanno già contatto ed ho già dato alcune indicazioni che spero possano essere utili.
      Preciso, anche per gli amministratori del forum, in maniera chiara che il mio contributo è gratuito e serve principalmente per dare sostegno ad eventuali difficoltà di chi partecipa a questo concorso.
      In ogni caso, in bocca al lupo
      Alessandro Ferretti

      Commenta


        Originariamente inviato da corduroy79 Visualizza il messaggio
        Ciao ragazzi,
        ho controllato l'elaborato: mi hanno calcolato una domanda mancante in più quindi ora sono fuori per 0,40 (anziché per 1,40). Cosa mi consigliate di fare? Fare ricorso comunque anche considerando quei candidati che non si sono presentati il giorno del test con la domanda stampata e che potrebbero essere soggetti a esclusione?

        Non so davvero cosa fare...

        A me hanno calcolato una risposta doppia che non avevo dato, però zoomando attentamente sulla scheda delle risposte mi sono accorta che c'era un piccolo segnetto di penna che la macchina mi ha indicato come risposta. Quindi ti consiglio di analizzare attentamente il foglio facendo anche zoom di 300%. Se ti rendi conto che c'è stato veramente l'errore fai ricorso, indipendentemente da coloro che si sono presentati senza documentazione che, come ho visto, sono stati considerati come gli altri, non essendoci alcuna indicazione a riguardo (secondo me la storia dell'essere incluso con riserva è una balla inventata per calmare gli oppositori).

        Commenta


          qualcuno potrebbe dirmi cortesemente come si fa ad avere la propria password per accedere agli atti delle preselezioni ? E' necessario contattare l'uffico concorsi del ministero all'indirizzo di posta elettronica indicato e secondo le modalità nell'avviso del 21 gennaio sul sitopp Mibac, oppure si può anche telefonare ?
          O bisogna inserire i dati già in nostro possesso ? Nel caso, quali ?

          Grazie

          Commenta


            Originariamente inviato da Maril Visualizza il messaggio
            qualcuno potrebbe dirmi cortesemente come si fa ad avere la propria password per accedere agli atti delle preselezioni ? E' necessario contattare l'uffico concorsi del ministero all'indirizzo di posta elettronica indicato e secondo le modalità nell'avviso del 21 gennaio sul sitopp Mibac, oppure si può anche telefonare ?
            O bisogna inserire i dati già in nostro possesso ? Nel caso, quali ?

            Grazie
            Inserisci la pw che ti hanno spedito quando hai fatto la domanda

            Commenta


              Originariamente inviato da cricri81 Visualizza il messaggio
              Inserisci la pw che ti hanno spedito quando hai fatto la domanda
              Grazie, ho provato ad inserire la password collegata al codice utente (credenziali) , ma non mi permette di accedere, mi dice che il candidato non è stato trovato. E' successo anche a qualcuno di voi ? Come avete risolto ?

              Commenta


                Ragazzi ciao a tutti. In bocca al lupo a chi ha superato il test di preselezione come me. Io sono arrivata 26 per i beni architettonici per la Lombardia, ma qualcuno che ha superato il test a Milano??

                Commenta


                  Originariamente inviato da Lisergy Visualizza il messaggio
                  Vorrei confrontarmi su alcuni punti con voi, premesso che anche io sto facendo poco e niente in mancanza della pubblicazione delle date

                  Normative sicurezza: legge 626/2004 e T.U., ok... per tutti direi che saranno i testi di riferimento... ma qualcuno ha il link per il testo integrale della cosiddetta "manovra d'estate" dell'agosto scorso e/o è a conoscenza delle disposizioni più recenti in materia... Vi farete anche la legge 66/2003 (se ricordo bene) sugli orari di lavoro???

                  Ordinamento: Codice, DPR 233 e normativa presente sul sito del Ministero, ok!

                  Per entrambi i settori: sono paralizzato (e terrorizzato) dall'idea che possano chiedere anche una "storia" dei due sistemi normativi, ovvero i decreti "storici" di fondazione (quello istitutivo dei Beni Culturali, lo statuto dei lavoratori e le prime leggi in materia) o quelli antecedenti alle disposizioni di cui sopra!!! Come vi regolate voi??? Pensate sia un timore fondato o meno????

                  Proprio oggi sul sito leggevo che sarà presto al vaglio del Parlamento un disegno di ulteriore semplifcazioni nell'ordinamento museale, etc. etc.!! Ora, non penso ne tengano conto per la prova scritta, no????

                  Per chi vuole un confronto più serrato e "solidale", ehehe.. lascio la mia mail: lisergyco77@yahoo.it
                  E' impossibile che chiedano le leggi madri, non riusciremmo a venirne a capo. Dunque la 626/94 è abrograta e dovrai studiare la 81/2008 con riferimento ogni tanto alla 626. Spero di poterti essere stata d'aiuto

                  Commenta


                    Originariamente inviato da fransec Visualizza il messaggio
                    Sì, sono d'accordo sul fatto di doversi fare un po' di biblioteconomia e archivistica, volevo sapere un'altra cosa, molto probabilmente ho spiegato male il mio dubbio: tra le altre cose, dobbiamo seguire in qualche modo la traccia del bando, ovvero le "operazioni di distribuzione etc etc", ma come rimanere in generale nel caso degli archivi di stato, se la distribuzione e i servizi resi al pubblico negli archivi di stato non sono disciplinati da una normativa, ma variano da archivio ad archivio?
                    sì sì fransec, avevo capito il tuo dubbio, quello che intendevo dire parlando dei due menuali è proprio questo, che al di là dei regolamenti dei singoli archivi, dal Simone, si potrebbe desumere che esistono comunque delle norme generali e validi per tutti ( parlando di beni statali ci sono sempre delle linee guida da seguire,a prescindere dal grado di autonomia dato al singolo istituto) e da lì il mio riferimento al Codece dei beni culturali e gli esempi che ti ho fatto. Se anche non ti va di comprarlo, magari vai in libreria e dai un occhio alla parte degli archivi, così il mio discorso risulterà forse più chiaro.

                    Commenta


                      Originariamente inviato da 19monia81 Visualizza il messaggio
                      Ragazzi ciao a tutti. In bocca al lupo a chi ha superato il test di preselezione come me. Io sono arrivata 26 per i beni architettonici per la Lombardia, ma qualcuno che ha superato il test a Milano??
                      io a Milano, ma per beni librari.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X