annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

testi di studio per MIBAC_397 posti di "Assistente alla Vigilanza..."

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da toscana Visualizza il messaggio
    Ragazzi qualcuno ha risolto le numero:477-485-492-560 di logica ?
    Sto provando un pò di cose,ma non mi vengono per nulla!
    Ma per F3? La 485 di F3 è stata cancellata

Commenta

Dalle mie parti di direbbe: che valìa....!!

Commenta

E la 300 voi l'avete fatta? io non l'ho capita...

Commenta

Originariamente inviato da powerina79 Visualizza il messaggio
          E la 300 voi l'avete fatta? io non l'ho capita...
          Il terzo numero di ogni serie di tre è dato dalla somma dei primi due numeri moltiplicata per due.

Commenta

Si volevo sapere come risolvere quelle domande di logica degli F3.
            Davvero la numero 485 è stata cancellata,ma lo sono state anche altre?

Commenta

Si volevo sapere come risolvere quelle domande di logica degli F3.
              Davvero la numero 485 è stata cancellata,ma lo sono state anche altre?
              Guarda l'avviso del 7 novembre sul sito del MIBAC, c'è la lista dei quesiti eliminati.
              Non sono molti, per la verità, ma risolvono qualche problema come quella maledetta 485 (che era giusta nella prima versione ma sbagliata in quella data il 4 novembre)

Commenta

Grazie mille non guardavo sul sito Mibac da un bel pò!.....per caso tu hai capito le n.477 e 560?...io per nulla!

Commenta

Grazie mille non guardavo sul sito Mibac da un bel pò!.....per caso tu hai capito le n.477 e 560?...io per nulla!
                  Allora, il mio ragionamento per la 560 è questo: i cubetti da cercare sono quelli lungo i lati e gli spigoli del cubo, perchè anche gli altri cubetti che danno "sull'esterno" di facce nere ne avrebbero una sola. Tenuto conto che se il suo volume è 125 deve avere un lato di 5 cm, prima ho tolto dal volume del cubo totale il volume del cubo interno come nei problemi coi parallelepipedi blu (3x3x3=27), poi l'area interna di ogni faccia (togliendo i soliti due cm dal lato, 3x3=9x6=54). Quindi hai 125-27-54 = 44
                  Non so se c'è qualche errore nel percorso (la mia matematica nonchè geometria è molto approssimativa), ma siccome mi trovo col risultato te la estendo così come l'ho fatta

La 477 dovrebbero essere le iniziali dei numeri da uno a dieci in ordine sparso, se non erro.

Commenta

Grazie sei stato gentilissimo!

Commenta

Grazie sei stato gentilissimo!
                      Sempre a disposizione, ne approfitto per ripassare un po'
                      (Sono una femminuccia, però)

Commenta

Sto operando...
                      X