annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

testi di studio per MIBAC_397 posti di "Assistente alla Vigilanza..."

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da angelo. Visualizza il messaggio
    C'è poi la 403 : maria ha due figli e si sa solo che uno dei due è femmina. qual'è la probabilità che abbia due figlie femmine?
    Io penso che l'altro o è maschio o è femmina.

    1/2 invece 1/3
    Mi pare meglio della lumaca questa!!
    Il problema delle figlie di Maria è stato molto dibattuto qualche pagina fa: la congettura più probabile è che non si debba prendere in considerazione solo il sesso ma anche l'ordine di nascita dei pargoli, per cui data una figlia femmina di cui non si conosce l'ordine di nascita abbiamo tre possibilità:
    Femmina \ femmina
    Maschio \ femmina
    Femmina \ maschio

    Commenta


      Esercitazioni

      Ragazzi,
      dove vi state esercitando?
      io sul programma mibac, su qiuzquiz e su burocropoli. però ho un problema per le domande di matemetica... vorrei farle per mezzo...e non in ordine come sono impostate,perchè così le ricorderei a memoria. Poi la cosa tragica è che quando arrivo alla 200 domanda e magari sono le 21,00 e devo spegnere,il giorno dopo mi fa ripartire dalla prima domanda!!!

      su burocropoli non è possibile esercitarsi perchè i segni di matemetica non vengono riportati bene.

      su quizquiz riporta trenta domande per volta...

      se conoscete qualche altro sito dove posso esercitarmi su tutte le domande con diverso ordine, fatemi sapere.

      non mi trovo con la 38 e la 55 di matematica.

      -2x<3 NON HA INFINITE SOLUZIONI NEGATIVE (anche se su mibac dice il contrario) infatti si risolve così: x>-3/2 (si cambia il verso perchè la x è negativa)

      1-3-9-16-27 QUANTI SONO I CUBI PERFETTI? io direi 1 cioè 27!invece riporta 2 (forse è compreso anche 1???)
      Ultima modifica di username; 11-11-2008, 08:42.

      Commenta


        Originariamente inviato da username Visualizza il messaggio
        1-3-9-16-27 QUANTI SONO I CUBI PERFETTI? io direi 1 cioè 27!invece riporta 2 (forse è compreso anche 1???)
        Io l'avevo inteso comprendendo anche 1, infatti...

        Commenta


          Originariamente inviato da angelo. Visualizza il messaggio
          Io non ho capito la 407 e la 412 di logica. qualcuno ha scoperto come fa a calcolare i risultati?
          C'è poi la 403 : maria ha due figli e si sa solo che uno dei due è femmina. qual'è la probabilità che abbia due figlie femmine?
          Io penso che l'altro o è maschio o è femmina.

          1/2 invece 1/3
          Mi pare meglio della lumaca questa!!
          certo che è il 50% di possibilità. Ho anche inviato questa osservazione al ministero, ma evidente non sono d'accordo con me.... e nel programma di esercizi 1/3 è corretto... aiuto....

          Commenta


            Originariamente inviato da naechan Visualizza il messaggio
            Il problema delle figlie di Maria è stato molto dibattuto qualche pagina fa: la congettura più probabile è che non si debba prendere in considerazione solo il sesso ma anche l'ordine di nascita dei pargoli, per cui data una figlia femmina di cui non si conosce l'ordine di nascita abbiamo tre possibilità:
            Femmina \ femmina
            Maschio \ femmina
            Femmina \ maschio
            ma l'ordine di nascita non è considerato in nessun modo nella domanda. Certo, se si vuole per forza giustificare gli sbagli del ministero, ci possimao sempre arrampicare sugli specchi. Fatto sta che non rispondono, e che in base alla domanda che loro fanno la risposta giusta può essere solo 1/2

            Commenta


              è molto grave se sul programma è corretto e sui quiz no... a questo punto non so che pensare!speriamo che a nessuno capiti quella domanda al concorso!!quante probabilità abbiamo??!!

              Commenta


                Originariamente inviato da Zazzie Visualizza il messaggio
                Scusa Susy, non per contraddire il tuo fidanzato, ma qui il n. delle consonanti non corrisponde per tutti:
                quesito n. 538
                BARI=2 ok 2 consonanti
                DENTE=4 3 consonanti
                GINOCCHIO=7 5 consonanti
                PREZZEMOLO? secondo il ragionamento del tuo fidanzato dovrebbero essere 6, ma qui la risposta è 14.

                Il ragionamento secondo me per questo quesito può essere:

                Bari=2 il doppio è Dente=4
                Ginocchio=7 il doppio è Prezzemolo=14

                oppure

                Num corrispondente alle lettere dell'alfabeto (B=2, D=4, G=7, P=14)
                ma non pr tutte, solo per la 331, mi sembra. in un altra era il numero delle vocali, in un altra l'ordine alfabetico della prima lettera... magari una risposta valesse per tutte le domande!

                Commenta


                  Originariamente inviato da username Visualizza il messaggio
                  è molto grave se sul programma è corretto e sui quiz no... a questo punto non so che pensare!speriamo che a nessuno capiti quella domanda al concorso!!quante probabilità abbiamo??!!
                  no, mi sono spiegata male: sia sul quiz cartaceo che sul programma viene data per corretta la risposta 1/3, cioè quella sbagliata. Quindi si dovrà rispondere in maniera errata pur sapendolo...

                  Commenta


                    Originariamente inviato da suzy Visualizza il messaggio
                    ma l'ordine di nascita non è considerato in nessun modo nella domanda. Certo, se si vuole per forza giustificare gli sbagli del ministero, ci possimao sempre arrampicare sugli specchi. Fatto sta che non rispondono, e che in base alla domanda che loro fanno la risposta giusta può essere solo 1/2
                    Infatti io non ci tengo a giustificare gli sbagli di nessuno , e all'epoca della discussione avevo fatto la congettura di cui sopra e avevo precisato che se così era la domanda era formulata male; poi un altro utente ha postato il parere di uno studente di matematica che confortava la congettura e per me è chiusa lì, tanto più che ormai lo scopo del gioco non è (più) vedere che domande sono sbagliate per segnalarle ma tenersi a mente le risposte che vogliono loro per darle in sede di esame. E personalmente da quel punto di vista sono molto più preccupata per le domande di matematica che per le figlie di Maria, soprattutto se useranno il metodo di proiettare sullo schermo per le domande e darci un tempo limite per ogni domanda come ipotizzava qualche utente sopra... Ce lo daranno, un foglio per farci i calcoli, in sede di esame, vero???

                    Commenta


                      la 38 di matematica è corretta (?)

                      Allora, con un mio amico è venuto fuori che la 38 di matematica si può considerare corretta perchè tra -3/2 (ovvero -1,5) e 0 esistono infiniti valori negativi, ad esempio -1,47, oppure -1,00123, oppure -0,076543, eccetera. Tutti questi valori effettivamente sono soluzioni della disequazione. In altri termini, la disequazione, oltre ad avere infinite soluzioni positive (ovvero tutte quelle maggiori di zero, ha anche infinite soluzioni negative, ovvero tutte quelle comprese tra -3/2 e 0. Non so se è chiaro, spero di si.

                      Buono studio ragazzi, con, forse, un mistero in meno ;-)

                      Originariamente inviato da username Visualizza il messaggio
                      Ragazzi,
                      dove vi state esercitando?
                      io sul programma mibac, su qiuzquiz e su burocropoli. però ho un problema per le domande di matemetica... vorrei farle per mezzo...e non in ordine come sono impostate,perchè così le ricorderei a memoria. Poi la cosa tragica è che quando arrivo alla 200 domanda e magari sono le 21,00 e devo spegnere,il giorno dopo mi fa ripartire dalla prima domanda!!!

                      su burocropoli non è possibile esercitarsi perchè i segni di matemetica non vengono riportati bene.

                      su quizquiz riporta trenta domande per volta...

                      se conoscete qualche altro sito dove posso esercitarmi su tutte le domande con diverso ordine, fatemi sapere.

                      non mi trovo con la 38 e la 55 di matematica.

                      -2x<3 NON HA INFINITE SOLUZIONI NEGATIVE (anche se su mibac dice il contrario) infatti si risolve così: x>-3/2 (si cambia il verso perchè la x è negativa)

                      1-3-9-16-27 QUANTI SONO I CUBI PERFETTI? io direi 1 cioè 27!invece riporta 2 (forse è compreso anche 1???)

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X