annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

testi di studio per MIBAC_397 posti di "Assistente alla Vigilanza..."

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da fransec Visualizza il messaggio
    E' corretto 1/3.
    Si tratta di una probabilità condizionata, cioè la probabilità che si verifichi un evento sapendo che se ne è verificato un altro.
    E' famoso in tal senso il problema di Monty Hall...
    http://it.wikipedia.org/wiki/Problema_di_Monty_Hall

sarò stupida e cocciuta io, ma nessuno riesce a spiegarmi perchè un secondo figlio (che potrebbe essere anche il primo, non importa) potrebbe avere il 1/3 di possibilità di essere femmina.

Per paragonarlo all'esempio dei guanti: se hai un guanto nero in mano e nel cassetto ce n'è uno nero e uno bianco, che probabilità hai di estrarre ad occhi chiuso il guanto nero?

scusate se mi soffermo sulla questione, abbiamo cose più importanti da fare, ma non mi entra proprio in testa...

Commenta

Ciao ragazzi.
      Vedo che vi state impegnando molto con lo studio, io invece sono ancora in alto mare.
      C'è qualcuno che come me concorre per il Veneto che sa spiegarmi come raggiungere Via Vendramin dall'aeroporto di Venezia?

Commenta

vai in una agenzia di viaggi e ti fai spiegare il percorso (tanto per farti un'idea) dove puoi dormire gli orari dei treni poi da casa ti prenoti quello che ti serve..

Commenta

Grazie ma non mi interessa dove dormire ecc., mi interessa solo come raggiungere il luogo del concorso dall'aeroporto. L'agenzia viaggi non mi serve. Il bello è che sta Via Vendramin non risulta neanche nelle mappe

Commenta

se cerchi su google il palasport di via vendramin c'è il percorso degli autobus dalla stazione ferroviaria, dall'autostrada e anche dall'aeroporto, se non ricordo male. Comunque sta tra venezia e mestre......tu di dove sei?

Commenta

Originariamente inviato da Pittrice Visualizza il messaggio
              allora la n°407 non l'ho ancora capita,la 412 è così:
              un pittore dispone di 7 colori,i colori vanno mischiati a due a due senza ripetersi,quindi ogni colore può essere abbinato a 6 colori,poi a cinque,poi a quatrro,....quindi
              6+5+4+3+2+1=21
              Già è vero, io mi ero fissato a partire da sette e non c'era stato verso.

Commenta

Ciao a tutti!Ragazzi mi sto scervellando sulle domande di logica n.407 e 408....qualcuno mi spiega come risolverli......aiuto x favore!

Commenta

X camillo

Se vai su maps.google.it e digiti mestre ti esce la citta' anzi in alto a destra c'è scritto satellite, se ci clicchi avrai la vista panoramica come se la guardi dall'alto..se digiti la via anzi "palasport ,,," lo trovi subito forse non sei tanto pratico perchè questo e' il sito piu' facile per trovare tutto e poi non credo che l'agenzia non e' utile senno' che esistono a fare?? Se gli chiedi come muoverti non credo che non lo sappiano hai per caso provato prima di dire che non servono??? A volte le cose sono piu' facili da trovare di quanto crediamo noi, io ho trovato sia la via che il palasport e neanche partecipo a questo concorso quindi provaci pure tu....ciao

Commenta

Ciao toscana questi quesiti si risolvono con semplici formule di statistica nella parte relativa alla probabilita', purtroppo io non so esserti utile perche' l'ho studiata tanti anni orsono pero' se conosci qualcuno che studia matematica o statistica te lo puo' spiegare facilmente, a meno che qualcuno non sia gentile da darti la formula sul forum...

Commenta

allora sarà forse troppo macchiavellico,ma non ho trovato altre soluzioni:
                      n°332 logica:i numeri sono i prodotti delle consonanti moltiplicate per due,Bari (b-r,2x2=4),dente(dnt,3x2=6),ginocchio(gncch,5x2=10), prezzemolo(przzml,6x2=12)
                      n°539 logica: i numeri sono i totali delle sillabe a più consonanti;bari=0,dente(den=1),ginocchio(cchio=1), prezzemolo(pre,zze,=2)
                      ovviamente possono essere errate,ma sono le soluzioni più logiche che ho trovato,ditemi la vostra

Commenta

Sto operando...
                      X