annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

testi di studio per MIBAC_397 posti di "Assistente alla Vigilanza..."

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da suzy Visualizza il messaggio
    ma l'ordine di nascita non è considerato in nessun modo nella domanda. Certo, se si vuole per forza giustificare gli sbagli del ministero, ci possimao sempre arrampicare sugli specchi. Fatto sta che non rispondono, e che in base alla domanda che loro fanno la risposta giusta può essere solo 1/2

    No suzi, hanno ragione al ministero: proprio perchè nel testo della domanda non si specifica l'ordine di nascita, tu lo devi considerare. Diverso sarebbe stato se nel testo della domanda ci fosse stato scritto che il primo figlio è femmina, allora sarebbe stato corretto il tuo discorso. Sono stato chiaro?

    Commenta


      Originariamente inviato da uforobot Visualizza il messaggio
      Allora, con un mio amico è venuto fuori che la 38 di matematica si può considerare corretta perchè tra -3/2 (ovvero -1,5) e 0 esistono infiniti valori negativi, ad esempio -1,47, oppure -1,00123, oppure -0,076543, eccetera. Tutti questi valori effettivamente sono soluzioni della disequazione. In altri termini, la disequazione, oltre ad avere infinite soluzioni positive (ovvero tutte quelle maggiori di zero, ha anche infinite soluzioni negative, ovvero tutte quelle comprese tra -3/2 e 0. Non so se è chiaro, spero di si.

      Buono studio ragazzi, con, forse, un mistero in meno ;-)
      Osservazione stupida da una che di matematica non ne capisce granchè: sulle infinite soluzioni positive siamo d'accordo, ma l'intervallo di soluzioni negative tra 0 e -1,5 non è comunque un numero "finito" di soluzioni (seppur molto grande)?

      Commenta


        Originariamente inviato da naechan Visualizza il messaggio
        Osservazione stupida da una che di matematica non ne capisce granchè: sulle infinite soluzioni positive siamo d'accordo, ma l'intervallo di soluzioni negative tra 0 e -1,5 non è comunque un numero "finito" di soluzioni (seppur molto grande)?
        Grazie per l'osservazione stupida, cmunque non mia, ma di un matematico, che può anche darsi sia stupido, ma lui mi diceva che è come per un segmanto: anche un segmanto è costituito da infiniti punti e non da un numero limitato di punti. Lo stesso per l'intervallo tra -1,5 e 0: in questo intervallo sono contenuti un'infinità di numeri. Comunque ti consiglio di fare come me, se puoi: prova a consultare un esperto di matematica, almeno abbiamo un parere in più.

        bye

        Commenta


          Originariamente inviato da uforobot Visualizza il messaggio
          Grazie per l'osservazione stupida, cmunque non mia, ma di un matematico, che può anche darsi sia stupido, ma lui mi diceva che è come per un segmanto: anche un segmanto è costituito da infiniti punti e non da un numero limitato di punti. Lo stesso per l'intervallo tra -1,5 e 0: in questo intervallo sono contenuti un'infinità di numeri. Comunque ti consiglio di fare come me, se puoi: prova a consultare un esperto di matematica, almeno abbiamo un parere in più.

          bye
          EH? L'osservazione stupida era la MIA, mica quella del tuo amico: siccome non ne capisco (IO) di matematica, chiedevo come la stupida che IO sono, almeno quando si tratta di alcune materie, per quale motivo l'insieme di numeri compreso tra 0 e -1,5 non è un insieme finito, così capivo dov'era l'errore nel mio ragionamento e imparavo qualcosa in più da gente che ne sa sicuramente più di me. Se mi sono espressa male chiedo scusa, ma non intendevo mettere in dubbio il parere di nessuno, e tantomeno con toni del genere
          Ultima modifica di naechan; 11-11-2008, 10:59.

          Commenta


            Ok, non preoccuparti. Spero, comunque, ti sia un po' più chiaro il perchè la 38 è corretta (o, almeno, dovrebbe esserlo). Buono studio

            Commenta


              Originariamente inviato da angelo. Visualizza il messaggio
              Io non ho capito la 407 e la 412 di logica. qualcuno ha scoperto come fa a calcolare i risultati?
              C'è poi la 403 : maria ha due figli e si sa solo che uno dei due è femmina. qual'è la probabilità che abbia due figlie femmine?
              Io penso che l'altro o è maschio o è femmina.

              1/2 invece 1/3
              Mi pare meglio della lumaca questa!!
              allora la n°407 non l'ho ancora capita,la 412 è così:
              un pittore dispone di 7 colori,i colori vanno mischiati a due a due senza ripetersi,quindi ogni colore può essere abbinato a 6 colori,poi a cinque,poi a quatrro,....quindi
              6+5+4+3+2+1=21

              Commenta


                Originariamente inviato da angelo. Visualizza il messaggio
                qualcuno potrebbe spiegarmi i quesiti tipo: Bari 2 dente 4 ginocchio 7 prezzemolo?
                Hanno tutti una logica diversa?
                allora!!!!
                331 : Totale delle consonanti
                538 : Numeri relativi alle iniziali(bari=b=2)
                540 : Totale delle lettere meno quelle doppiate (ginocchio=9 lettere meno la o,la i,e la c,che sono doppiate=6)

                Commenta


                  Originariamente inviato da uforobot Visualizza il messaggio
                  No suzi, hanno ragione al ministero: proprio perchè nel testo della domanda non si specifica l'ordine di nascita, tu lo devi considerare. Diverso sarebbe stato se nel testo della domanda ci fosse stato scritto che il primo figlio è femmina, allora sarebbe stato corretto il tuo discorso. Sono stato chiaro?
                  mi dispiace, ma proprio non è possibile. La domanda dice la possibilità che ENTRAMBE SIANO FEMMINE. Quindi, in qualunque ordine di nascita, se di un figlio si sa il sesso, per il sesso dell'altro figli (primo o secondo che sia), ci sono solo due opzioni.

                  diversa sarebbe la domanda (che compare nel questionario) Che probabilità ha la coppia X che i loro due figli siano dello stesso sesso?

                  inutile cmq discutere, tanto la risposta che vogliono sentire è un'altra. E matematica mi preoccupa molto di più!

                  Commenta


                    Originariamente inviato da suzy Visualizza il messaggio
                    certo che è il 50% di possibilità. Ho anche inviato questa osservazione al ministero, ma evidente non sono d'accordo con me.... e nel programma di esercizi 1/3 è corretto... aiuto....
                    E' corretto 1/3.
                    Si tratta di una probabilità condizionata, cioè la probabilità che si verifichi un evento sapendo che se ne è verificato un altro.
                    E' famoso in tal senso il problema di Monty Hall...
                    http://it.wikipedia.org/wiki/Problema_di_Monty_Hall

                    Commenta


                      Originariamente inviato da uforobot Visualizza il messaggio
                      Allora, con un mio amico è venuto fuori che la 38 di matematica si può considerare corretta perchè tra -3/2 (ovvero -1,5) e 0 esistono infiniti valori negativi, ad esempio -1,47, oppure -1,00123, oppure -0,076543, eccetera. Tutti questi valori effettivamente sono soluzioni della disequazione. In altri termini, la disequazione, oltre ad avere infinite soluzioni positive (ovvero tutte quelle maggiori di zero, ha anche infinite soluzioni negative, ovvero tutte quelle comprese tra -3/2 e 0. Non so se è chiaro, spero di si.

                      Buono studio ragazzi, con, forse, un mistero in meno ;-)
                      GRAZIE UFOROBOT, MI SEMBRA UNA RISPOSTA LECITA E PUò AVERE UN SENSO!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X