annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

testi di studio per MIBAC_397 posti di "Assistente alla Vigilanza..."

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Pittrice Visualizza il messaggio
    sono tutti numeri che sommati danno 6

continuo a non capire... uff,specie negli elenchi di numeri da completare trovo immani difficoltà!!! dovrei trovare un filo logico per completarli... ma niente! quali criteri adottare?

grazie

...quelle di matemetica consiglio di andare da qualcuno che ne capisce e farsi aiutare...io in due serate le ho completate facendomi aiutare da una cuginetta appena diplomata: che vergogna!!

...quelle di logica molte le imparo a memoria ma le cifre numeriche da completare è impossibile impararle a memoria... qualcuno può suggerirmi un metodo?

grazieee

Commenta

per username: lo dico perchè purtroppo mi attengo a quello che di solito succede ai concorsi e finora non mi è mai capitato di vederne uno (con questa mole di partecipanti) che si risolvesse con più di 5 o 6 risposte sbagliate per passare alla fase successiva. Credimi vorrei tanto sbagliarmi, ma sarebbe la prima volta. Per quanto riguarda il punteggio minimo: lo scrivono ogni volta, teoricamente c'è ma non si arriva mai ad usarlo, perchè ci sono sempre tantissime persone che fanno punteggi alti. Credetemi, non è terrorismo psicologico, se no non parlerei e lascerei tutti nella convinzione che sia facile superarlo invece di dare ancora di più il fritto!

Commenta

ciao pan quando parlo di "terrorismo psicologico" scherzo voglio solo dire che il tuo discorso è vero comunque questi quiz sono veramente tosti quindi dopo tutte le tarantelle delle domande esatte..... errate.... forse esatte o forse errate ecc ecc il cervello di molti è andato in tilt (da qui presumo una preparazione media a causa dell'inefficienza dell'organizzazione generale del concorso che ha scoraggiato al massimo grado almeno a me di sicuro!!!!) quindi se ci sarà qualcuno che arriverà a fare un punteggio alto tanto di cappello vuol dire che se lo merita perchè veramente questi quiz hanno messo alla prova la stabilità psicologica della gente...

Commenta

cerchiamo di dare il meglio di noi sessi... in ogni caso proviamoci e poi la fortuna ci assisterà... se non va nel mio caso avrò perso un mese di preparazione ma non potrò dire di non averci provato... RINGRAZIO TUTTI QUELLI CHE SI SONO ADOPERATI A CERCARE UNA SPIEGAZIONE AI QUIZ...DAVVERO UTILI I VOSTRI CHIARIMENTI E LA COLLABORAZIONE.

IN BOCCA AL LUPO A TUTTI

Commenta

Io penso che ci sia una buona percentuale di fortuna che (tra quelli che si sono ammazzati sui test) alla fine decide chi passa. A me però ancora alcune serie di logica non mi vengono. Tipo la 492 , 498, 501, 508 ecc. devo sperare che non mi capitino al concorso?
            Mah.

Commenta

Originariamente inviato da lussy Visualizza il messaggio
              ciao ragazzi perchè siete convinti che bisogna sbagliarne poche?? io ricordo che c'è scritto che passa un munero che è 5 volte i posti messi a concorso quindi il primo in classifica in un determinato settore puo' avere fatto anche 51/100 no?? il problema non è quanto bisogna fare come minimo, più tosto che preparazione media c'è perchè se siete tutti bravi è un discorso ma dato che le domande sono molto difficili mi sa che la media della preparazione non è molto alta quindi c'è speranza per molti (senza offendere nessuno!!!!)....

infatti nell'ultimo loro decreto pubblicato il 14/11 non parla di un punteggio minimo oltretutto le risposte non date neanche fanno punteggio e questo è un bene perchè di solito per le risposte non date c'è pure una detrazione di punteggio.... quindi studiate senza fare terrorismo psicologico.......!!!!!!!!! scherzo!!!

bisogna puntare molto su se stessi e non su quanto fanno gli altri perchè se avessero dato un minimo per passare si puo' fare il calcolo e se uno non arriva a quel punteggio con le sue simulazioni già sa che ha poche speranze...al contrario se passano i primi tot in classifica (senza un minimo obbligatorio da raggiungere) uno come fa a sapere che media hanno gli altri e paragonarsi?? quindi perchè scoraggiarsi prima del tempo????

Hai ragione però purtroppo questo test non è singolo, quindi è normale confrontarsi con gli altri. Tu puoi essere preparatissimo e fare un solo errore ma se gli altri hanno fatto tutti 0 errori, non vieni preso. Purtroppo è così

Commenta

Originariamente inviato da pan Visualizza il messaggio
                per username: lo dico perchè purtroppo mi attengo a quello che di solito succede ai concorsi e finora non mi è mai capitato di vederne uno (con questa mole di partecipanti) che si risolvesse con più di 5 o 6 risposte sbagliate per passare alla fase successiva. Credimi vorrei tanto sbagliarmi, ma sarebbe la prima volta. Per quanto riguarda il punteggio minimo: lo scrivono ogni volta, teoricamente c'è ma non si arriva mai ad usarlo, perchè ci sono sempre tantissime persone che fanno punteggi alti. Credetemi, non è terrorismo psicologico, se no non parlerei e lascerei tutti nella convinzione che sia facile superarlo invece di dare ancora di più il fritto!

Il punteggio minimo esiste, ma nel nostro caso vale solo per le selezioi vere e proprie non per le preselezioni.

Commenta

ciao angelo guarda io non partecipo ma se capisco qualcuna te la dico ma non è certezza assoluta la mia.....

la numero 482 si risolve col fatto che sono i quadrati di 5 e 9 (25, 81,...), dato che da 5 ad arrivare a 9 ci sono 4 numeri di differenza il numero successivo al nove lo aumenti di 4 ed è 13 quindi il prossimo quadrato è quello di 13 cioè 13*13= 169

Commenta

scusa angelo perdonami ho letto 482 e non 492!!!!!

Commenta

x angelo

492 sempre secondo me...

il primo numero 15 si divide o per 3 o per 5 gli altri numeri ( 45/33/21) solo per 3 quindi considerando come buona che tutti i numeri si dividono per 3, quello mancante si deve dividere anch'esso per 3 è tra le risposte l'unico è il 36

Commenta

Sto operando...
                      X