online dove?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
testi di studio per MIBAC_397 posti di "Assistente alla Vigilanza..."
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da toscana Visualizza il messaggiociao a tutti!in questi giorni ho visto che alcuni hanno esaminato "matematica"!
Volevo chiedervi un aiuto per la numero 11,come si fa a giungere a x=2
grazie
Per quanto riguarda la 212 di logica (f3), secondo me è sbagliata.
Infatti se non c'è reinserimento della pallina estratta abbiamo: 4/24*3/23=1/46
Se invece c'è reinserimento: 4/24*4/24=1/6
Commenta
-
Originariamente inviato da anthyllis Visualizza il messaggioScusatemi se ho sbagliato a dire che la 152 è giusta, ero un po' fusa, e grazie per avermi spiegato la 99.
Veniamo alla 212: se la confrontiamo con la 213 (dove specificano "una alla volta e senza rimettere la pallina nel sacchetto") pensiamo che qui pescano contemporaneamente dal sacchetto 2 palline e guardano che colori si ritrovano in mano. Secondo me la risposta giusta è 1/6, che non c'è in nessuna delle opzioni, tanto per cambiare...
Per favore, leggete la 215 che mi ha fatto sbellicare dal ridere (tanto per non piangere): non hanno mai letto "Piccole Donne"? E pensare che una mia amica ha 5 figli maschi, per il Ministero la sua è una famiglia "illogica e impossibile"!
Anche la 212 mi sembra corretta: credo che da come è strutturata, si evinca che la prima pallina non viene reinserita nell'urna. Quindi la probabilità della prima pallina è 4/12; la probabilità della seconda pallina è 3/11; questi due valori vanno moltiplicati e il risultato è proprio 1/11.
Commenta
-
Ciao ragazzi...visto che controllare l'esattezza di 4000 quesiti multidisciplinari è un'impresa titanica potremmo dividerci il lavoro e le materie...dal momento che su questo forum siamo in tanti ad interagire potremmo controllarci 100/200 quesiti a testa magari ognuno nella materia in cui si sente più ferrato e poi scrivere qui i risultati della ricerca...che dite?
Commenta
-
Originariamente inviato da fransec Visualizza il messaggioBasta che metti a sistema le due equazioni. Ricavi la x da una e la sostituisci nell'altra, etc etc.
Per quanto riguarda la 212 di logica (f3), secondo me è sbagliata.
Infatti se non c'è reinserimento della pallina estratta abbiamo: 4/24*3/23=1/46
Se invece c'è reinserimento: 4/24*4/24=1/6
No, secondo me è corretta, come la risposta che ho dato all'altro utente
Commenta
-
Originariamente inviato da uforobot Visualizza il messaggioLa 215 è ben posta come domanda, e la soluzione è corretta. Il primo figlio potrebbe essere maschio, il secondo femmina (o viceversa), il terzo figlio o è maschio o è femmina, comunque alla fine ci saranno almeno due figli aventi lo stesso sesso.
Anche la 212 mi sembra corretta: credo che da come è strutturata, si evinca che la prima pallina non viene reinserita nell'urna. Quindi la probabilità della prima pallina è 4/12; la probabilità della seconda pallina è 3/11; questi due valori vanno moltiplicati e il risultato è proprio 1/11.
Commenta
-
Ragazzi, io ho finito di controllare le domande di scienze. Vi devo dire che mi sembrano ben fatte.
Le uniche inesattezze mi sembrano le seguenti:
la domanda 61, ma credo ci sia stato un problema di stampa
la 81, l'opzione c può anche darsi sia corretta, oltre la a
la 393 credia errata
Quindi, in definitiva mi sembra ci sia solamente un errore e, ribadisco, a me sono piaciute molto. Voi che ne pensate?
Commenta
Commenta