annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

testi di studio per MIBAC_397 posti di "Assistente alla Vigilanza..."

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    online dove?

    Commenta


      su www.quiquiz.it

      Commenta


        Originariamente inviato da toscana Visualizza il messaggio
        ciao a tutti!in questi giorni ho visto che alcuni hanno esaminato "matematica"!
        Volevo chiedervi un aiuto per la numero 11,come si fa a giungere a x=2
        grazie
        Basta che metti a sistema le due equazioni. Ricavi la x da una e la sostituisci nell'altra, etc etc.

        Per quanto riguarda la 212 di logica (f3), secondo me è sbagliata.
        Infatti se non c'è reinserimento della pallina estratta abbiamo: 4/24*3/23=1/46
        Se invece c'è reinserimento: 4/24*4/24=1/6

        Commenta


          La 243 di logica (f3) se non erro ha le risposte a e b uguali.

          Commenta


            Originariamente inviato da anthyllis Visualizza il messaggio
            Scusatemi se ho sbagliato a dire che la 152 è giusta, ero un po' fusa, e grazie per avermi spiegato la 99.
            Veniamo alla 212: se la confrontiamo con la 213 (dove specificano "una alla volta e senza rimettere la pallina nel sacchetto") pensiamo che qui pescano contemporaneamente dal sacchetto 2 palline e guardano che colori si ritrovano in mano. Secondo me la risposta giusta è 1/6, che non c'è in nessuna delle opzioni, tanto per cambiare...
            Per favore, leggete la 215 che mi ha fatto sbellicare dal ridere (tanto per non piangere): non hanno mai letto "Piccole Donne"? E pensare che una mia amica ha 5 figli maschi, per il Ministero la sua è una famiglia "illogica e impossibile"!
            La 215 è ben posta come domanda, e la soluzione è corretta. Il primo figlio potrebbe essere maschio, il secondo femmina (o viceversa), il terzo figlio o è maschio o è femmina, comunque alla fine ci saranno almeno due figli aventi lo stesso sesso.

            Anche la 212 mi sembra corretta: credo che da come è strutturata, si evinca che la prima pallina non viene reinserita nell'urna. Quindi la probabilità della prima pallina è 4/12; la probabilità della seconda pallina è 3/11; questi due valori vanno moltiplicati e il risultato è proprio 1/11.

            Commenta


              grazie fransec,ci proverò!la matematica è stata sempre il mio tallone d'achille!

              Commenta


                Ciao ragazzi...visto che controllare l'esattezza di 4000 quesiti multidisciplinari è un'impresa titanica potremmo dividerci il lavoro e le materie...dal momento che su questo forum siamo in tanti ad interagire potremmo controllarci 100/200 quesiti a testa magari ognuno nella materia in cui si sente più ferrato e poi scrivere qui i risultati della ricerca...che dite?

                Commenta


                  Originariamente inviato da fransec Visualizza il messaggio
                  Basta che metti a sistema le due equazioni. Ricavi la x da una e la sostituisci nell'altra, etc etc.

                  Per quanto riguarda la 212 di logica (f3), secondo me è sbagliata.
                  Infatti se non c'è reinserimento della pallina estratta abbiamo: 4/24*3/23=1/46
                  Se invece c'è reinserimento: 4/24*4/24=1/6

                  No, secondo me è corretta, come la risposta che ho dato all'altro utente

                  Commenta


                    Originariamente inviato da uforobot Visualizza il messaggio
                    La 215 è ben posta come domanda, e la soluzione è corretta. Il primo figlio potrebbe essere maschio, il secondo femmina (o viceversa), il terzo figlio o è maschio o è femmina, comunque alla fine ci saranno almeno due figli aventi lo stesso sesso.

                    Anche la 212 mi sembra corretta: credo che da come è strutturata, si evinca che la prima pallina non viene reinserita nell'urna. Quindi la probabilità della prima pallina è 4/12; la probabilità della seconda pallina è 3/11; questi due valori vanno moltiplicati e il risultato è proprio 1/11.
                    Grande uforobot! Solo ora mi sono resa conto che le palline in totale sono 12!!! Non sono più lucida ormai

                    Commenta


                      Ragazzi, io ho finito di controllare le domande di scienze. Vi devo dire che mi sembrano ben fatte.
                      Le uniche inesattezze mi sembrano le seguenti:
                      la domanda 61, ma credo ci sia stato un problema di stampa
                      la 81, l'opzione c può anche darsi sia corretta, oltre la a
                      la 393 credia errata
                      Quindi, in definitiva mi sembra ci sia solamente un errore e, ribadisco, a me sono piaciute molto. Voi che ne pensate?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X