annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

testi di studio per MIBAC_397 posti di "Assistente alla Vigilanza..."

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #81
    Originariamente inviato da monica83ts Visualizza il messaggio
    Sul bando ho letto che i quiz sono corretti via computer quindi immagino che uno sa il giorno stesso i risultati della prova. Giusto?
    seeeeeeeee come no!!!
    ne passano se va bene almeno 15 gg

    Commenta


      #82
      ki ha fatto domanda nelle marche
      ?

      Commenta


        #83
        ciao all'inail il risultato corretto tramite lettura ottica (ormai tutti i quiz sono impostati così) ce lo dissero un 2/3 giorni dopo la prova collegandoci al sito di CNIPEC che è una azienda che si interessa di preselezione per concorsi in tutta Italia, e i risultati uscirono prima di quando ci avevano detto in sede di preselezione strano ma vero.....poi in quel concorso dai quiz allo scritto passò un mese e forse meno quindi poco tempo per studiare.....lì fecero tutto in fretta...qui non ti saprei dire...comunque non vedo l'ora che pubblicano sti quiz............ho gli incubi!!!!!!!!

        Commenta


          #84
          ciao a tutti
          sono nuovo ma ho letto tutti i vs post.....

          io spero che tra i quiz e gli scritti ci saranno abbastanza giorni per studiare un pò......

          personalmente sono a nudo e crudo di tutto....

          p.s. ci sono domande in emilia?

          Commenta


            #85
            proprio perchè ci sono le festività natalizie di mezzo, ammettendo che le preselettive saranno a fine novembre, dicembre verrà saltato e se ne riparlerà a metà gennaio. Quindi sicuramente quasi due mesi per studiare per la seconda prova sono assicurati...sempre per chi ce la fa, ovvio... Intanto, non so voi, ma è particolarmente frustrante sapere che da qualche parte "c'è" qualcosa da studiare (i 4000 quiz) ma non puoi darti da fare.

            Commenta


              #86
              Lussy concordo pienamente anche io ho gli incubi!!!! qualche sera fa ho sognato di presentarmi il giorno sbagliato al concorso!!!! è angosciante questa attesa, non ne posso più!!!!!! è il mio primo concorso ma è il più importante perchè ho fatto tanti sacrifici e ho lottato contro tutto e tutti per iscrivermi a scienze dei beni culturali e questa è un occasione unica per me, se dovesse andare male pazienza però voglio dare il meglio di me stessa in questa circostanza onde evitare di avere rimorsi!!!!!!! Mi hanno detto che anche restare nella graduatoria è importante perchè si ha la possibilità di avere comunque un posto in futuro, è vero?

              Commenta


                #87
                Non saprei, ci sono concorsi in cui scorrono le graduatorie, tipo nella scuola o altri, in questo non ho idea, anche se sono un pò scettico, i posti da assegnare sono quelli che sono ben ripartiti nelle ragioni.
                Qualcuno di voi ha fatto domanda in toscana? (Siamo tantissimi!!)

                Commenta


                  #88
                  ciao Monica83 anche io quando ho fatto il mio primo concorso ero agitatissima ma un concorso lo devi prendere come una nuova esperienza poi se va bene meglio così altrimenti pazienza... in questi casi lo studio è importante ma anche una buona dose di fortuna non guasta...quindi non ti fissare come ho fatto io su un concorso (che può essere questo o qualsiasi altro) perchè a me il primo andò male agli scritti, ma avendo avuto il massimo nelle preselezioni che erano sulle stesse materie dello scritto, non ti dico con che aspettative mi presentai ai temi..poi andò male e non so per quanto tempo ho pianto....adesso prendo tutto con filosofia ma questo non significa non credere in ciò che si fa anzi...quindi un altro po di pazienza che tra pochi giorni saremo tutti a testa bassa a bere caffè e a rimanere quanto più svegli possibile a incamerare nozioni su nozioni perchè seppur non ci conosciamo alla fine siamo tutti qui per inseguire un sogno comune.....finalmente un POSTO FISSO!!!!!!!
                  comunque di solito le graduatorie dei concorsi mi sembra che sono valide per un eventuale scorrimento delle persone idonee ma non vincitori un due o tre anni......

                  Commenta


                    #89
                    Salve raga qualcuno di voi ha fatto la domanda x la Sardegna per i 6 posti dei beni arkeologici?mi farebbe piacere poter preparare assieme la preselezione .contattatemi nel forum se siete interessati.in 2(o +) forse si può ragionare meglio!!

                    Commenta


                      #90
                      Originariamente inviato da lussy Visualizza il messaggio
                      comunque di solito le graduatorie dei concorsi mi sembra che sono valide per un eventuale scorrimento delle persone idonee ma non vincitori un due o tre anni......
                      Guarda... la cugina di una mia amica è stata chiamata ben 7 anni dopo aver fatto un concorso alla polizia municipale... era idonea non vincitrice. Incredibile ma vero!
                      Organizzare un concorso costa e visto che spesso le risorse economiche scarseggiano, a volte se c'è necessità, vengono riaperte le graduatorie passate.
                      Alla fin fine, conviene sempre tentare.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X