annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

testi di studio per MIBAC_397 posti di "Assistente alla Vigilanza..."

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    mah...

    mi pare stiate un po' esagerando con sillogismi e sofismi vari

    quando vi arriverà la lettera per aver vinto il concorso, potrete sempre prenderla e gettarla nella spazzatura

    detto questo, me la vorrei proprio vedere la scena in cui qualcuno mi ordina di portarle/gli il caffè alle xx.xx in punto... davvero, sarebbe una mattina da ricordare...

    Commenta


      Francamente resto sorpreso da questo tipo di discorsi
      e la mia sorpresa è principalmente dovuta all'ammirazione nei confronti di chi, pur ritenendo tale lavoro un "ripiego" non corrispondente alle proprie ben più ampie potenzialità, è riuscito a superare delle prove non facili con una concorrenza molto agguerrita. Detto questo, mi sembra che molti di voi siano consci del degrado dei beni culturali in Italia e tutti siamo concordi nel meravigliarci di fronte all'inettitudine e all'impreparazione degli attuali "custodi". Mi chiedo però che contributo maggiore rispetto ad essi possano portare persone per nulla motivate e scontente prima ancora di cominciare, seppure dotate di titoli e capacità eccelse. Io vi invito a pensarci bene signori perchè si tratta di restarci a lungo nel museo ad indicare il bagno ai turisti

      Commenta


        ...petali di rosa...ottimismo della volontà...io la definirei piuttosto forza della disperazione,e scusate se da femmina dico la mia!

        Commenta


          Oltre a quanto già detto in precedenza - e ribadisco che trovo sia il dato più significativo - ci si potrebbe anche chiedere: cosa ci ha spinto a maciullarci le palle (a volte le espressioni popolari sono molto più efficaci di quelle forbite) per un qualcosa che non ci appaga... Provate a rispondere a questa semplice domanda e vedrete che uscirà un "simpatico" ventaglio di vissuti esistenziali (chiamiamolo movente interno) e di situazioni contestuali (chiamiamolo movente esterno).

          La mia risposta l'ho trovata, anche se solo quindici giorni fa, quando ho saputo di essere passato all'orale. Averla trovata mi ha di molto rasserenato... certo, non quanto allo studio e alla passione per buona parte delle materie dell'orale (un cane bastonato sta mille volte meglio di me). Forse per alcuni di voi non è così e aspettate che la risposta ve la dia la prima settimana di lavoro (se mai scatteranno le assunzioni).

          Commenta


            dico anche io la mia

            ragazzi, secondo me si sta esagerando...
            si, ok...il posto è di sicuro di livello inferiore alla ns.preparazione (parlando personalmente e, senza voler ostentare nulla, laurea in economia v.o. a 24 anni, con ottimo voto, master, british e un lavoro precario da ben sei anni)...
            però tutti sapevamo a cosa andavamo incontro prima di impelagarci nella preparazione del concorso, no?
            il piangere sul latte versato, abitudine tutta italica (e ancor di più dell'Italia del Sud) non l'ho mai sopportato..
            se vi va accettate il posto se no passate oltre, punto e basta!!!
            certe polemiche sterili che stanno intasando il forum non le capisco...

            passando a cose più amene:

            cara suzy, vedi che io ci metto il pensiero per l'apeRoma!!!

            Commenta


              Originariamente inviato da Lisergy Visualizza il messaggio
              Chi come me sta incontrando difficoltà pazzesche sui capitoli relativi ai contratti e alle obbligazioni???? Quanto li detesto... oddio, non che tutto il resto mi piaccia, ma quanto meno mi risulta meno arabo.
              senti, Lisergy, ma tu QUANTO approfondisci i vari argomenti? Per esempio, tutte le condizioni dell'enfiteusi? te le fai tutte, o solo l'enfiteusi in generale? madò, quanta roba....

              Commenta


                Originariamente inviato da ECONOMISTA73 Visualizza il messaggio
                nessuna superiorita'......se mi fossi sentito superiore a qualcuno nemmeno avrei presentato domanda la mia è purtroppo una costrizione ad accettare o accetto o mi ammazzano...beh cambiare a 36 anni non è la stessa cosa che farlo a 26 ...un po di differenza ce
                beh, io di anni ne ho 42, e vivo per conto mio da quando ne ho 18... capisco che la situazione è diversa, ma il cambiamento per me è sempre stato una cosa positiva.

                Commenta


                  Cara Suzy, purtroppo io ho un metodo di studio infame che non mi consente di essere elastico. Per cui, a parte quelle cose che ho deciso a priori o al momento di tagliare (diritto di famiglia, diversi delitti), io mi sto endovenando (eh!!) tutto... anche perché alla fine studio dai manuali "edizioni light" della Simone, già molto sintetici e agili e già ho avuto modo di constatare che trascurano del tutto alcune parti importanti.
                  Dipende molto anche dal poco tempo a disposizione: ci fosse stato un altro mese, sarei stato in un rapporto tempo-studio normale, manco buono... figurati così!
                  Del resto, credo che una cosa è la fatica dello studio e un'altra è poi conferire all'orale. Se dovessero chiederci l'enfiteusi, ci verrebbe naturale parlare solo di ciò che ci ricordiamo, senza manco tentare di ricordare le altre "condizioni". Per cui, forse, la soluzione migliore è leggerle più volte tutte, senza però far "fuoco" su tutte... non so se mi sono spiegato.

                  Commenta


                    Originariamente inviato da Lisergy Visualizza il messaggio
                    Cara Suzy, purtroppo io ho un metodo di studio infame che non mi consente di essere elastico. Per cui, a parte quelle cose che ho deciso a priori o al momento di tagliare (diritto di famiglia, diversi delitti), io mi sto endovenando (eh!!) tutto... anche perché alla fine studio dai manuali "edizioni light" della Simone, già molto sintetici e agili e già ho avuto modo di constatare che trascurano del tutto alcune parti importanti.
                    Dipende molto anche dal poco tempo a disposizione: ci fosse stato un altro mese, sarei stato in un rapporto tempo-studio normale, manco buono... figurati così!
                    Del resto, credo che una cosa è la fatica dello studio e un'altra è poi conferire all'orale. Se dovessero chiederci l'enfiteusi, ci verrebbe naturale parlare solo di ciò che ci ricordiamo, senza manco tentare di ricordare le altre "condizioni". Per cui, forse, la soluzione migliore è leggerle più volte tutte, senza però far "fuoco" su tutte... non so se mi sono spiegato.
                    ..scusami se mi intrometto..se ti posso dare 1 consiglio..anke io sono stata puntigliosa nello studio, però, fidati, sui manuali della Simone c'è praticamente tutto, è vero, in breve...ma c'è tutto e tu in sede d'esame avrai poki minuti per conferire su diritto e l'importante è inquadrare l'argomento ed essere schematici, non c'è bisogno ke approfondisci al dettaglio..per privato il manualino rosso 221/3 è ottimo per questo tipo di preparazione: l'enfiteusi per esempio è spiegata in modo corretto, ma non prolisso, così come gli altri diritti reali limitati..invece, per amministrativo io ho usato anke l' ipercompendio start up della Simone, oltre al libretto verde.

                    Commenta


                      Originariamente inviato da mark973 Visualizza il messaggio

                      P.S.
                      Ti sarai accorto come le femminucce, che poi in genere sono quelle che spargono i petali di rose che dici, stiano oramai facendo un solo boccone di noi maschietti, nel campo della competizione sociale (per non parlare di quella sessuale). Se riescono a farlo, è proprio perché spargono quei profumati petali di rose. Lo chiamano ottimismo della volontà.
                      Scusa avrò il cervello fuso dal prolungato studio del diritto (più rovescio, mi sembra), ma non ho capito questa storia dei petali di rosa....

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X