annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

testi di studio per MIBAC_397 posti di "Assistente alla Vigilanza..."

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Già parecchio tempo fa ero intervenuto per rispondere a chi continuava a denigrare questo concorso...Ribadisco i concetti: nessuno è stato obbligato a presentare domanda per questo concorso...nè lìha ordinato il dottore...Chi si ritiene illuminato o destinato a più alti scranni puo' fare una bella cosa: si dedichi ai suoi sogni di gloria...Resta il fatto che: questo concorso puo' rappresentare un trampolino di lancio all'interno dl ministero e in secondo luogo darà la possibilità di vivere dignitosamente. Il resto è aria fritta

Commenta

Originariamente inviato da pan Visualizza il messaggio
      Elisa è incredibile quello che hai raccontato...per essere stati bocciati con dei voti simili agli scrittti penso che non abbiano fatto scena muta....ma aver proferito delle emerite castronerie in Arte...

poi certo è tutto relativo...mi pare di aver capito che in Campania aiutassero molto, cioè non avevi proprio la possibilità di fare scena muta perchè la Commissione ti aiutava nel parlare magari di quello che sapevi...dipende quindi...

comunque pure io il giorno degli scritti ho visto alcuni montati da paura, novelli Longhi scesi in terra....
      Guarda, chi non ha passato l'orale qui davvero non aveva nemmeno la piu' pallida idea di che cosa fosse l'arte e/o il diritto. Chiunque qui avesse studiato anche in minima parte e' passato. Certo, ai candidati sono toccate domande che stavano piu' o meno simpatiche (a qualcuno non stavano simpatici i beni paesaggistici, ad altri i contratti etc.) pero' insomma tutti hanno risposto. Devo dire che in veneto, se qualcuno e' andato non benissimo, e' stato solo per questo ma soprattutto per la troppa tensione. Davvero, la tensione ed il nervosismo hanno davvero danneggiato talune persone che so essere davvero molto valide e preparate.
      E poi devo dire una cosa: avendo lavorato come libera professionista nel ministero ho visto nell'arco di 4 anni, moltissima gente essere passata di grado, aver fatto lavori piu' che gratificanti, aver ricevuto lodi e complimenti da persone illustri, e nessuno e' stato colpevolizzato o altro se ha fatto semplicemente il suo e non ha voluto fare le riqualificazioni etc. Prima o dopo la possibilita' di arrivare in alto te la danno. Piccola esperienza personale. Quindi direi forza e coraggio, che le possibilita' sono molteplici. Intanto pensiamo ad entrare nel Ministero, per la porta, per la finestra, dal buco della serratura, dal camino........Ma intanto entriamoci e poi si vedra'

Commenta

scusate ma io una cosa ci tengo a dirla,uno può anche vincere il concorso e disprezzare ciò che andrà a fare e non per questo deve essere aggredito da tutti...se vincessi questo concorso mi riterrei fortunatissima ma se uno non la pensa come me non mi permetto di offenderlo,è una questione di libertà di opinione,tema che alla sottoscritta sta molto a cuore.

Commenta

Originariamente inviato da redriver Visualizza il messaggio
          scusate ma io una cosa ci tengo a dirla,uno può anche vincere il concorso e disprezzare ciò che andrà a fare e non per questo deve essere aggredito da tutti...se vincessi questo concorso mi riterrei fortunatissima ma se uno non la pensa come me non mi permetto di offenderlo,è una questione di libertà di opinione,tema che alla sottoscritta sta molto a cuore.
          Ma io credo che non si tratti di vera aggressione, credo che possa dar fastidio se uno critica in modo acceso una cosa che a te piace tantissimo. Quindi risponde a tono, anzi crede di farlo. Sono sempre priu' convinta che scrivendo qui non si rendano le sfumature che un espressione del viso, un tono di voce, una risata o altro accompagnano un discorso. Quindi cari ragazzi e' Natale, siamo tutti piu' buoni e vogliamoci piu' bene con i nostri pregi e difetti, stiamo divenendo colleghi e vorrei ricordare che dalle ore 14 odierne si sta tenendo una riunione per le assunzioni del 2010, ovvero stanno decidendo del nostro destino.............Io ho un piccolo sudore freddo.............

Commenta

Originariamente inviato da elisag80 Visualizza il messaggio
            Ma io credo che non si tratti di vera aggressione, credo che possa dar fastidio se uno critica in modo acceso una cosa che a te piace tantissimo. Quindi risponde a tono, anzi crede di farlo. Sono sempre priu' convinta che scrivendo qui non si rendano le sfumature che un espressione del viso, un tono di voce, una risata o altro accompagnano un discorso. Quindi cari ragazzi e' Natale, siamo tutti piu' buoni e vogliamoci piu' bene con i nostri pregi e difetti, stiamo divenendo colleghi e vorrei ricordare che dalle ore 14 odierne si sta tenendo una riunione per le assunzioni del 2010, ovvero stanno decidendo del nostro destino.............Io ho un piccolo sudore freddo.............
            Infatti, prima di tutto è importante che chi ha già sostenuto l'orale si rilassi e viva finalmente il presente e non più il futuro di speranza e paura che caratterizzava il periodo precedente la fatidica prova...sulle polemiche scatenate io ribadisco la mia visione: per me sarà stimolante iniziare una nuova vita, avere indipendenza economica ed avere tempo libero per coltivare e approfondire le mie inclinazioni e penso che per questo obiettivo in Toscana troverò terreno fertile; capisco che qualcuno consideri questo lavoro come un ripiego, ma la stragande maggioranza di chi lo ha portato fino in fondo ha alle spalle una preparazione attinente ed un desiderio trascinato da lungo tempo di poter applicare la propria passione in campo lavorativo! e poi io sono del partito di quelli che dicono che con lo stesso impegno e passione ci sarà la possibilità di avanzamenti di carriera per chi si dimostrerà più competente: anche perchè penso che nessuno si accontenterà di restare per sempre nella posizione di ingresso...e ci credo perchè in barba ai luoghi comuni che recitano che in Italia avanzano solo gli inzeppati finore la ia esperienza del concorso mi ha mostrato come agli orali c'erano solo persone meritevoli, e questo mi serve da buon auspicio anche per la futura carriera nel Ministero...insomma siamo sempre in Italia, ma mica siamo ancora ai tempi della Democrzia Cristiana!

Commenta

Originariamente inviato da Kat77 Visualizza il messaggio
              Complimenti per i sofismi e per l'analisi logica! Peccato che non hai capito lo scopo delle mie frasi: il mondo fa abbastanza schifo, se non ci metti un po' di ottimismo, puoi anche spararti...E te lo dice una persona che per lavoro ha anche pulito il c. agli anziani e sempre con il sorriso sulle labbra (padrone di non crederci)...Anche la mia proposizione impegnativissima "se una persona vale qualcosa, allora non resterà a fare il custode a vita", voleva incitare a darsi da fare, non voleva per forza sottendere che quelli che sono rimasti a fare il custode non valgano nulla...Magari a qualcuno non è neanche interessato migliorare la sua posizione o si è trovato in situazioni in cui raccomandati, persone agguerritissime ecc.. hanno avuto la meglio...sappiamo tutti come va il mondo, però se uno parte scoraggiato, ha già perso in partenza...
              E poi scusa, ma a me pare un po' assurdo l'atteggiamento di chi ha studiato tanto e poi non è contento di aver vinto...
              Facendomi i complimenti per i "sofismi" mi hai, in pratica e dato il significato della parola "sofisma", fatto i complimenti per aver cercato di far apparire come verità ciò che verità invece non è.
              Quanto allo scopo delle tue frasi. Appunto, si trattava di incitazioni, rafforzamenti delle motivazioni, ispirazioni di fiducia etc, e non di descrizioni di stati di cose o di necessità. Però, se ci rifletti, una frase quale "ragazzi, chi vale qualcosa non rimarrà a vita nel posto in cui è stato assunto" oppure "chi si impegna alla fine ce la fa" riesce a sortire il suo effetto di rafforzamento delle motivazioni, solo se ne viene dissimulato lo scopo. Altrimenti ecco che l'intelletto dice a se stesso: "ah, va bene, certo, la tua è solo una bella ed edificante incitazione". E quando l'intelletto dice questa cosa, addio effetto di rafforzamento delle motivazioni.

Quanto all'assurdo atteggiamento. Mi ero già scusato, casomai le mie parole avessero irritato chi ha investito grandi energie e/o aspettative in questo concorso. Però dicevo anche: si rimane se stessi anche se si vince un concorso. O no?
              Nella speranza di essermi sottratto al rischio di contribuire alla trasformazione di questo forum in un (paradossale) campo di battaglia "disfattisti vs. ottimisti", dirigo la mia attenzione al risultato dell'incontro di oggi tra sindacati ed amministrazione.

Commenta

Originariamente inviato da elisag80 Visualizza il messaggio
                Quanto grande lo devo accendere il cero alla Vergine, secondo te? Speriamo che Babbo Natale porti qualche bella notizia, facci sapere

Ehehe spero l’abbia acceso bello grande!

Ps …leggere i tuoi post mi conforta se penso a te come mia possibile futura collega!!!

Commenta

Originariamente inviato da Jocker Visualizza il messaggio
                  Già parecchio tempo fa ero intervenuto per rispondere a chi continuava a denigrare questo concorso...Ribadisco i concetti: nessuno è stato obbligato a presentare domanda per questo concorso...nè lìha ordinato il dottore...Chi si ritiene illuminato o destinato a più alti scranni puo' fare una bella cosa: si dedichi ai suoi sogni di gloria...Resta il fatto che: questo concorso puo' rappresentare un trampolino di lancio all'interno dl ministero e in secondo luogo darà la possibilità di vivere dignitosamente. Il resto è aria fritta

concordo….anche tu hai concorso x il veneto, giusto? Vale quello che ho detto x Elisa, un altro possibile futuro collega ‘compatibile’ …

Commenta

Originariamente inviato da miba Visualizza il messaggio
                    concordo….anche tu hai concorso x il veneto, giusto? Vale quello che ho detto x Elisa, un altro possibile futuro collega ‘compatibile’ …
                    Si, anche io ho concorso per la regione Veneto :-)

Commenta

Originariamente inviato da angae Visualizza il messaggio

piuttosto inviterei tutti ad abbassare i toni...
                      hihihi questa discussione mi ricorda qualcosa.... grazie presidente

Commenta

Sto operando...
                      X