annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

testi di studio per MIBAC_397 posti di "Assistente alla Vigilanza..."

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da mailai Visualizza il messaggio
    ci siamo.. domani tocca a noi del Piemonte, alle truppe cammellate toscane ed a qualche altro che mi sfugge..

    anch'io, toninik, ho studiato come te...se poi uscirà qualche domanda su qualche pittore minore dell'800, pazienza...

    E'stata una bella esperienza, e continuero' a seguire il forum anche nel-probabilissimo-caso di infausto esisto degli scritti per il sottoscritto.

    aggiungo x l'ennesima volta: è pieno di precari che cercano un posto al sole.. giustissimo.. voglio credere che noi profani si sia sul loro stesso pianO. nessun favoritismo.x gli interni,.almeno agli scritti( per gli orali, lo sappiamo, verba volant, ma per glis critti c'è il modo di controlalre, cosi' come c'era per i quiz)
    ..anche per rivalutare la tanto bistrattata p.a.
    p.s leggo oggi che il berlosco ha nominato nello staff dei beni culturali un'altra delle sue ennesime"zoccoline" .. noi ci siamo fatti un gran c..., per un improbabile lavoro pagato quattero soldi,

    la suddetta si è fatta fare il c..( o fare in c., lectio difficilior) per uno stipendio da dirigente, senza alcuna competenza che non sia quella...ci siamo capiti!!
    in bocca al lupo a todos! senza polemiche!! io ho terminato ora di ripassare e mi rilasso
    Io credo che i precari in questo concorso non abbiano altro che il vantaggio di conoscere meglio le materie di studio, altrimenti avrebbero inserito anche i titoli nelle valutazioni finali (espediente solito per stabilizzare precari). In ogni caso ti parlo da precario statale (Comune di Torino) e certo non sono loro i miei bersagli oggi. So quanto è dura la vita dello statale con scadenza che a differenza dei privati non può essere prolungata più di una volta e mai convertito a tempo indeterminato, quindi se vinceranno dei precari sarò ben contento per loro.

    In bocca al lupo per domani.

    p.s. Ma tu il museo egizio l'hai studiato? Lo consideri un bene afferente alla cultura piemontese? Io l'ho ignorato.

    Commenta


      Originariamente inviato da mailai Visualizza il messaggio
      p.s leggo oggi che il berlosco ha nominato nello staff dei beni culturali un'altra delle sue ennesime"zoccoline" .. noi ci siamo fatti un gran c..., per un improbabile lavoro pagato quattero soldi,

      la suddetta si è fatta fare il c..( o fare in c., lectio difficilior) per uno stipendio da dirigente, senza alcuna competenza che non sia quella...ci siamo capiti!!
      in bocca al lupo a todos! senza polemiche!! io ho terminato ora di ripassare e mi rilasso
      ehehe, dice una mia saggia amica: "bisogna saperla dare"...che forse è anche più difficile di saper studiare, eheheh

      comunque in bocca al lupo e facci sapere presto come sono andate le cose

      Commenta


        in bocca al lupo a toscani e piemontesi, noi alpini veneti (beni architettonici e storici) la si fa domani mattina la prova.
        Guardate, l'unico vantaggio che hanno le persone che hanno avuto rapporti di lavoro col ministero e' solo l'attestato di lodevole servizio, che non vale assolutamente nulla se non a parita' di punteggio. Direi a tutti di stare sereni e calmi, tanto se il gioco sporco lo vogliono fare, lo fanno comunque. Quindi bei sorrisi e rillassatevi

        Commenta


          Umbri, alle armi!!!

          Originariamente inviato da chris83 Visualizza il messaggio
          Qualcuno sa se sono disponibili i risultati dell'Umbria?
          Dei risultati non si sa ancora nulla,
          ma ho appena letto dal forum di bretella che gli orali per noi "umbri" saranno il 14 e 15 luglio!!!

          La notizia è più che attendibile visto che Ferretti lavora alla Direzione Regionale Umbria...

          Secondo me poteva andarci peggio, 14 e 15 luglio ci danno il tempo di prepararci in modo quantomeno decente e ci lasciano tranquilli per l'estate

          Ma quale estate???
          ...parlo proprio io che sto portando avanti contemporaneamente anche il concorso all'ICE e che al massimo di quest'estate vedrò gli spot in tv

          Anyway "Umbri" è arrivata l'ora di destarsi e cominciare seriamente a prepararsi

          Ciao a tutti!!!

          PS: marinaioperduto, vedi di non "perderti" domani sera che veniamo a casa tua per cena.

          PS2: raga, mercoledì mattina vi farò sapere se marinaioperduto ha un futuro come chef de cuisine!

          Commenta


            l'egizio va fatto!!!

            Originariamente inviato da toninik Visualizza il messaggio
            Io credo che i precari in questo concorso non abbiano altro che il vantaggio di conoscere meglio le materie di studio, altrimenti avrebbero inserito anche i titoli nelle valutazioni finali (espediente solito per stabilizzare precari). In ogni caso ti parlo da precario statale (Comune di Torino) e certo non sono loro i miei bersagli oggi. So quanto è dura la vita dello statale con scadenza che a differenza dei privati non può essere prolungata più di una volta e mai convertito a tempo indeterminato, quindi se vinceranno dei precari sarò ben contento per loro.

            In bocca al lupo per domani.

            p.s. Ma tu il museo egizio l'hai studiato? Lo consideri un bene afferente alla cultura piemontese? Io l'ho ignorato.
            azz se va fatto... uno dei 6 uffici non dirigenziali del Piemonte( le articolazioni della dir reg)è appunto la soprintendenza ai beni... e al museo egizio..!!!.

            ho molti dubbi su chiese e c..., ma di sicuro entrano nel programma i grandi musei di To e le residenze sabaude.. se poi come In Liguria( domande solo su GE)anche da noi le domande vertessero solo sul capoluogo, saremmo a cavallo .. per il resto ci vuole un gran ****.. tu sei precario, io dopo 20 anni di lavoro da funzionario in multinazionale turistica sono stato sbattuto fuori a calci in ****.SENZA AMMORTIZZATORI SOCIALI -SERU EURI -direbeb Mourinho. e sono persona di mezza età, se permetti faccio un po' piu' pena dei precari del comune o Mibac, che almeno un c. di stipendio precario ce l'hanno!! se un precario del comune o Mibac passa perchè è piu' bravo di me, tanto di cappello.. ma se qualcuno passa a.. TAnto di cappella( scusa la battuta) o xchè è raccomandato, nessuna pena e nessuna pietà. non volevo tornare sull'argomento, ma le tue parole hanno resa opportuna questa mia precisazione. in bocca al lupo, tu comunque hai anche la chance dell'F1!!!i

            Commenta


              Non so se lo scritto fatto a napoli mi è andato bene, ma nel frattempo ho comunque dato uno sguardo alle materie dell'orale e ......................siamo punto e a capo!!!!!!!!!!!
              Gli elementi di diritto comunitario, penale, civile, pubblico, sono una brutta gatta da pelare!!!!!!
              Ho chiesto ai vari amici "giurisprudenti" e mi hanno detto che un mese non mi basta neanche a fare gli elementi di uno solo di quei "diritti", senza poi contare le perplessità avanzate in merito alla consistenza ad esempio di un elementi di diritto pubblico che chi ne sa qualcosa a detto essere una dicitura piuttosto anomala o comunque DEFICITARIA DI NECESSARIE INFORMAZIONI per circostanziare la preparazione!!!
              Io mi son rotto e se non passassi lo scritto non mi lamenterei più di tanto, visto quel che ancora mi aspetta!!!
              Voi come vi preparate???? Avete qualche dritta per circostanziare la preparazione????????
              Io non so da dove cominciare????????? E se comincio non so dove finire: HELP!!!!!!!!

              Commenta


                e già..

                Originariamente inviato da mikey Visualizza il messaggio
                Non so se lo scritto fatto a napoli mi è andato bene, ma nel frattempo ho comunque dato uno sguardo alle materie dell'orale e ......................siamo punto e a capo!!!!!!!!!!!
                Gli elementi di diritto comunitario, penale, civile, pubblico, sono una brutta gatta da pelare!!!!!!
                Ho chiesto ai vari amici "giurisprudenti" e mi hanno detto che un mese non mi basta neanche a fare gli elementi di uno solo di quei "diritti", senza poi contare le perplessità avanzate in merito alla consistenza ad esempio di un elementi di diritto pubblico che chi ne sa qualcosa a detto essere una dicitura piuttosto anomala o comunque DEFICITARIA DI NECESSARIE INFORMAZIONI per circostanziare la preparazione!!!
                Io mi son rotto e se non passassi lo scritto non mi lamenterei più di tanto, visto quel che ancora mi aspetta!!!
                Voi come vi preparate???? Avete qualche dritta per circostanziare la preparazione????????
                Io non so da dove cominciare????????? E se comincio non so dove finire: HELP!!!!!!!!
                e già.. "elementi di diritto" mi suona tanto come"lineamenti di storia dell 'arte"...

                si ribalterà la situazione degli scritti, dove sono avvantaggiati coloro con una formazione artistico-architettonicoe cc.. alla fine, ammesso e non concesso che non ci siano raccomandati, la + grande curiosità è questa: vinceranno coloro con un una formazione giuridico-economica, quindi bravi in diritto, o quelli con laurea in architettura, beni culturali?

                Commenta


                  Io c'ho quella in beni culturali, e vorrei vincere io, altrimenti se non vinco questo concorso in pratica è inutile che partecipi agli altri.........................

                  Commenta


                    par condicio

                    Originariamente inviato da mikey Visualizza il messaggio
                    Io c'ho quella in beni culturali, e vorrei vincere io, altrimenti se non vinco questo concorso in pratica è inutile che partecipi agli altri.........................
                    come tu ti devi sciroppare il diritto, i giurisperiti si devono(anzi si sono dovuti) sciroppare la storia dell 'arte...mi sembra equo, è un concorso per diplomati .,per una mansione semplice ed umile ma non disprezzabile di questi tempi, quindi potrebebro partecipare anche geometri, diplomati all'alberghiero ecc...e tu, anche qualora andasse male( incrocia le dita9 ti saresti creato un minimo di know how giuridico x partecipare ad altri concorsi x diplomati e quindi non necessariamente esperti in diritto...l aprtita strana di questo concorso è proprio questa...la componente giuridica( vastissima) vs. quella artistica( altrettanto vasta) .. chiedi ad economista 73 il piacere che ha provato partendo da zero a studiare arte...è la vità, bellezza!!

                    Commenta


                      Ma qualcuno è a conoscenza che lettera è stata estratta per gli orali F3 beni st. artistici Umbria?
                      grazie

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X