annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Domande ATA: situazione per ogni Provincia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Strano...

Guarda è strano perchè a me l'hanno detto al sindacato che dopo 30 giorni continuativi di lavoro succede così credo non solo a Brescia anche perchè se è legge è legge in tutta italia..
    Ciao

Commenta

Ragazzi.... : ((( ... ho chiamato a scuola .... li dove sono stata chiamata. Praticamente io dovevo dare solo la "disponibilità" non ero stata "convocata"... Io non mi dovevo presentare a scuola subito a lavorare!...bensì ci sono altri prima di me che devono rinunciare e se rinunciano tutti verrò chiamata perchè ho dato la disponibilità. Per curiosità ho chiesto " quante persone dovrebbero rinunciare affinchè io venga chiamata??" e loro: " 56"!!! ...aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhh ..... c'è mancato poco che urlassi!!!! .... parliamoci chiaro ne possono rinuciare 30 ma qualcuno prima di me accetterà sicuramente!! va bè speriamo per settembre a questo punto!

Per Alda76:

Io in questa scuola ero al 56 posto nelle altre ... dove 78, dove 72 le posizioni più basse ( me AT , A A )...come CS sono anche 400... va bè li si sà. Cmq Alda io non sapevo che se si faceva un mese si passasse direttamente in fascia B!!! buono a sapersi!!!! grazie!! cmq vi aggiorneròò!!!

Commenta

Guarda non nè sono sicura al 100% cmq

Allora non nè sono sicura al 100% ma vi saprò dare maggiori chiarimenti a giorni, io sapevo che dopo 30 giorni consecutivi di lavoro presso una scuola pubblica poi puoi fare domanda non sò con quale cadenza cioè in che data, per rientrare nella fascia B dove rientrano tutte le persone che hanno questi famosi 30 giorni ma come si legge anche in questa nota della pubblica istruzione Normativa LUGLIO 2008
        quindi credo di non dire cavolate

Quindi Antonella le scuole chiamano prima per chiedere se sei disponibile e poi eventualmente vieni chiamata eeee allora campa cavallo.....che l'erba cresce.. Uffà ma perchè è tanto difficile noi vogliamo solo lavorare..

Commenta

Ragazze si entra in graduatoria di 1 e 2 fascia e quindi si viene chiamati dal provveditorato solo dopo 24 MESI di lavoro svolto! Purtroppo è così, mia cugina è AA e mi ha spiegato bene come funziona!

Commenta

Originariamente inviato da anto78 Visualizza il messaggio
            Ragazze si entra in graduatoria di 1 e 2 fascia e quindi si viene chiamati dal provveditorato solo dopo 24 MESI di lavoro svolto! Purtroppo è così, mia cugina è AA e mi ha spiegato bene come funziona!
            Proprio così, dopo 24 mesi di lavoro svolto per il medesimo profilo si passa direttamente in prima fascia.

Commenta

salve ragazzi è la prima volte che scrivo ad un forum e questo mi è sembrato molto competente. vorrei sapere come funziona il passaggio fra la terza e la seconda fascia provinciale. una mia amica facendo soli 9 mesidi supplenza AA e senza fare domanda è in II provinciale e senza fare aggiornamento viene continuamente chiamata dagli istituti che aveva fatto richiesta quando era in terza fascia. come funziona??? grazie se sa farmi luce qualcuno

Commenta

Spero di darvi qualche info utile anche io..

Ho lavorato da novembre a febbraio come CS in una scuola di Novara che mi ha chiamato grazie ad una graduatoria interna. Non essendo disponibili in quel periodo ancora le graduatorie provvisorie di 3 fascia tale scuola si è creata una graduatoria interna con i nomi di coloro i quali l'avevano scelta come prima scuola (scuola polo).
                Mi hanno nominato fino all'avente diritto, quindi all'uscita della definitiva hanno dovuto chiamare coloro che si trovano ai primi posti anche se non l'hanno messa come scuola polo.
                Ovviamente nella graduatoria interna ero settimo, in quella totale di terza fascia oltre 160esimo... e Ovviamente adesso che ci sono le graduatorie finali quella interna non viene più presa in considerazione.

Nelle altre scuole non sono messo meglio..

Per come l'ho capita io, le graduatorie di prima fascia sono occupate da coloro i quali hanno svolto i famosi 24 mesi e appena uscito il bando si sono inseriti.. Dopo il personale di ruolo vengono immediatamente loro che vengono nominati dal provveditorato.. Generalmente lavorano tutti quelli della prima fascia e con contratto annuale non supplenzine..

Poi la seconda fascia, dovrebbe essere occupata da coloro i quali hanno effettuato i famosi 30giorni continuativi, ovviamente l'inserimento avviene sempre dopo che sia uscito il bando. Anche se io adesso ho svolto 92giorni continuativi per adesso e per i prossimi due anni rimarrò in terza fascia. Se non erro l'inserimento nella seconda si può fare quando esce la domandina per la terza fascia.. Fra tre anni in sostanza!!!
                Ovviamente la seconda fascia ha la priorità nei confronti della terza fascia che viene proprio alla fine e con la crisi che c'è è davvero dura che chiamino spesso.. A volte cercano di tappare i buchi con qualche ora di straordinario del personale che già hanno.. I soldi per noi di terza fascia li escono le scuole non lo Stato...quindi quando possono evitano di chiamare.
                Le persone comunque che rifiutano in terza fascia ci sono, non tutti accettano di spostarsi dalla propria città o di lasciare il proprio lavoro per pochi giorni di supplenza.. non ci resta che sperare..

Commenta

Originariamente inviato da alda16 Visualizza il messaggio
                  Ciao
                  Ragà qualcuno di voi ha fatto domanda a Brescia e Prov.? Io sono della prov. di Salerno, giusto per entrare in contatto con qualcuno che ha fatto la mia stessa scelta.
                  Ciao aspetto Vs. risposte e Vi saluto
                  ciao, io ho fatto domanda a Brescia però non in provincia e solo come AA. Come punteggio ho 12.3 e non penso quindi di avere molte possibilità. In una scuola sono 102. Tu hai notizie sull'andamento?

Commenta

Originariamente inviato da alda16 Visualizza il messaggio
                    Guarda è strano perchè a me l'hanno detto al sindacato che dopo 30 giorni continuativi di lavoro succede così credo non solo a Brescia anche perchè se è legge è legge in tutta italia..
                    Ciao
                    Anche a me il sindacato della cisl ha detto così e non parlava di Brescia ma in generale

Commenta

salve a tutti.
                      qualcuno sa dirmi se la graduatoria provinciale dura in etermo o se ogni tre anni quando ci sono le nuove domande se non si presenta viene eliminata o viene integrata automaticamente con le altre presentate.
                      qualcuno ha notizie sulle chiamate a catania. grazie

Commenta

Sto operando...
                      X