annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Domande ATA: situazione per ogni Provincia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da flinstons Visualizza il messaggio
    OGGETTO: graduatorie di circolo e d’istituto III fascia personale A.T.A. D.M. n. 59 del 26.06.2008;
    avviso pubblicazione graduatorie definitive.

Con riferimento a quanto in oggetto indicato si comunica che la diffusione telematica delle graduatorie definitive di terza fascia del personale A.T.A. di cui al D.M.n.59 del 26.06.2008, così come accertato da questo Ufficio in data odierna, è andata a buon fine.

Pertanto i Dirigenti Scolastici della Provincia, contestualmente e con proprio provvedimento, procederanno alla loro approvazione e pubblicazione in data 31.01.2009.

I provvedimenti medesimi dovranno inoltre riportare i termini e le modalità di impugnazione delle stesse graduatorie.

Giova ricordare pertanto che dopo l’approvazione, le graduatorie definitive sono impugnabili con ricorso Giurisdizionale al T.A.R. o con ricorso straordinario al Capo dello Stato entro i rispettivi termini di 60 e 120 giorni dalla data di pubblicazione.

I candidati interessati potranno consultare on-line la posizione occupata nelle graduatorie di circolo e di istituto delle istituzioni scolastiche in cui hanno chiesto l’inserimento, attraverso l’applicazione fornita dal MIUR nel proprio sito internet, secondo le istruzioni di cui alla circolare dello stesso Ministero n.19409 del 27 novembre 2008.

I Dirigenti Scolastici della Provincia già dal 02.02.2009 procederanno ad avviare le operazioni inerenti all’individuazione degli aventi titolo, in modo da poter assicurare l’assunzione in servizio dello stesso personale in data 09.02.2009 .

Si invitano le SS.LL. a dare massima diffusione alla presente comunicazione.

Ciao, ho letto anch'io; questo vuol dire che ora dovranno sostituire "i supplenti" che hanno lavorato finora da settembre (chiamati dalle graduatorie di circolo e d'istituto del triennio precendente) con gli aventi diritto dalle nuove graduatorie che dal 31 diventano definitive, giusto? Ma noi come faremo a sapere il 2 febbraio fino a quale posizione chiameranno? dovremo telefonare? dovremo aspettare la chiamata? insomma che cosa si deve fare ? Scusa, ma sto cominciando a perdermi ......nell'aere!!!! Buona giornata!!!

Commenta

Originariamente inviato da Generosa Visualizza il messaggio
      Ciao, ho letto anch'io; questo vuol dire che ora dovranno sostituire "i supplenti" che hanno lavorato finora da settembre (chiamati dalle graduatorie di circolo e d'istituto del triennio precendente) con gli aventi diritto dalle nuove graduatorie che dal 31 diventano definitive, giusto? Ma noi come faremo a sapere il 2 febbraio fino a quale posizione chiameranno? dovremo telefonare? dovremo aspettare la chiamata? insomma che cosa si deve fare ? Scusa, ma sto cominciando a perdermi ......nell'aere!!!! Buona giornata!!!
      Esattamente, diciamo che i loro contratti decadono e verrà assunto personale ex novo dalle nuove graduatorie, in base ai punteggi. Io credo che sul sito del CSA di TV usciranno gli elenchi dei posti vacanti per ogni istituto della provincia. In ogni caso se ci chiamano riceveremo telegramma o telefonata per la disponibilità.

Teniamoci in contatto.

Commenta

Per cortesia, sapreste dirmi se per presentare ricorso amministrativo al Tar occorre ricevere preliminarmente la comunicazione dell'esito negativo del ricorso semplice dalla "scuola-pilota"? Oggi gli ho telefonato, ma in segreteria la signora che si occupa delle graduatorie non c'era, mi hanno detto di chiamare domani. Mah...

Commenta

Originariamente inviato da epifaniog Visualizza il messaggio
          Per cortesia, sapreste dirmi se per presentare ricorso amministrativo al Tar occorre ricevere preliminarmente la comunicazione dell'esito negativo del ricorso semplice dalla "scuola-pilota"? Oggi gli ho telefonato, ma in segreteria la signora che si occupa delle graduatorie non c'era, mi hanno detto di chiamare domani. Mah...
          In effetti in mancanza di totale accoglimento del ricorso, il parziale o mancato accoglimento dello stesso deve essere comunicato (per legge) per iscritto all'interessato. Credo, poi, che sarà quell'atto a poter essere impugnato.
          Quindi in via preliminare ti consiglio di sollecitare la scuola polo nell'invio delle motivazioni del mancato accoglimento del ricorso, successivamente impugnarlo al Tar.

Attento a non far decorrere i termini del ricorso amministrativo. Le graduatorie definitive sono impugnabili con ricorso Giurisdizionale al T.A.R. o con ricorso straordinario al Capo dello Stato entro i rispettivi termini di 60 e 120 giorni dalla data di pubblicazione.

Ciao

Commenta

Originariamente inviato da flinstons Visualizza il messaggio
            In effetti in mancanza di totale accoglimento del ricorso, il parziale o mancato accoglimento dello stesso deve essere comunicato (per legge) per iscritto all'interessato. Credo, poi, che sarà quell'atto a poter essere impugnato.
            Quindi in via preliminare ti consiglio di sollecitare la scuola polo nell'invio delle motivazioni del mancato accoglimento del ricorso, successivamente impugnarlo al Tar.

Attento a non far decorrere i termini del ricorso amministrativo. Le graduatorie definitive sono impugnabili con ricorso Giurisdizionale al T.A.R. o con ricorso straordinario al Capo dello Stato entro i rispettivi termini di 60 e 120 giorni dalla data di pubblicazione.

Ciao
            Ti ringrazio, in effetti è come pensavo! Tempo ce n'è ancora abbastanza, ma spero che la motivazione arrivi presto, altrimenti sto pensando di presentare querela alla segreteria della scuola per omissione d'ufficio.

Commenta

Ciao a tutti, a Torino sono uscite le graduatorie definitive, finalmente! Vorrei chiedervi se qualcuno di voi saprebbe dirmi qual e' il sito dove controllare l'avviso di pubblicazione delle graduatorie definitive! Cosi' come e' stato pubblicato da FLINSTONS? Grazie anticipatamente a chi mi puo' aiutare!

Commenta

Torino...

Originariamente inviato da santy77 Visualizza il messaggio
                Ciao a tutti, a Torino sono uscite le graduatorie definitive, finalmente! Vorrei chiedervi se qualcuno di voi saprebbe dirmi qual e' il sito dove controllare l'avviso di pubblicazione delle graduatorie definitive! Cosi' come e' stato pubblicato da FLINSTONS? Grazie anticipatamente a chi mi puo' aiutare!
                Puoi trovare la circolare sul sito Ufficio Scolastico Provinciale di Torino

Intanto te la incollo anche qua se hai difficoltà:

Oggetto: D.M. 59/08 – graduatorie definitive d’Istituto per il conferimento di supplenze al personale
                A.T.A. (3^ fascia).

PUBBLICAZIONE

Per opportuna conoscenza delle SS.LL., al fine di darne la massima diffusione, si comunica che in
                data 2 FEBBRAIO 2009 saranno pubblicate, presso le istituzioni scolastiche, con esclusione dei dati
                sensibili, le graduatorie definitive di circolo e di istituto di 3^ fascia del personale A.T.A. Statale della
                Scuola di cui al D.M. 59/08 valide per il triennio 2008/2011.
                A norma dell’art. 8 del citato D.M. 59 del 26 giugno 2008 la pubblicazione delle graduatorie dovrà
                avvenire con provvedimento del Dirigente Scolastico nel quale devono essere riportati i termini e le modalità
                di impugnazione delle graduatorie stesse. Contestualmente dovranno essere pubblicati gli elenchi degli
                esclusi, con relativa causale, e delle domande dichiarate inammissibili.
                A tal fine ogni Istituzione scolastica provvederà a scaricare le graduatorie di propria competenza dal
                portale SIDI – “Diffusione telematica graduatorie”. Selezionando la modalità privacy si potrà ottenere la
                stampa con i dati sensibili oscurati.

CIAO

Commenta

Originariamente inviato da epifaniog Visualizza il messaggio
                  Ciao, scusa ma sai come s'inoltra il ricorso al tar?
                  Poi tra i 60 giorni entro il quale presentare ricorso e l'attesa dell'esito dello stesso praticamente quest'altro mezzo anno scolastico se ne passa con un nulla di fatto...giusto?????

Ok flinstons fammi sapere prima tu, visto che sei più SU di me..poi c'incontreremo a scuola, sinceramente spero come AA, ANCHE SE DOVESSERO CHIAMARMI COME CS NON RIFIUTEREI basta che mi chiamano...bye

Commenta

C'è qualcuno di voi che ha presentato domanda per AA a Turbigo?
                    Se si in che posizione siete?

Vorrei solo sapere se posso nutrire qualche speranza. la mia posizione è 178, verrò mai chiamata?

Commenta

Originariamente inviato da terryflower Visualizza il messaggio
                      A me a Milano hanno chiamato per sapere la mia disponibilità venerdì scorso e oggi ho ricevuto il telegramma con cui mi chiedono tutti i certificati che accertino il mio punteggio!

Ciao...posso kiederti se hanno chiesto la tua disponibilità come AA o come AT??e in ke posizione sei in graduatoria??? grazie...........

Commenta

Sto operando...
                      X