annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Domande ATA: situazione per ogni Provincia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da alda16 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    cara Alina per adesso per e-mail mi hanno risposto che dovrebbe riguardare la graduatoria ad esaurimento ma bisogna essere abilitati per far domanda, bel guaio, ma che nessuno mi chieda che cosa riguarda perchè neanche io lo sò infatti ho chiesto maggiori info al riguardo, appena ho notizie ve lo dirò.
    Ciao a tutti Alda
    Per ALDA:
    Hai chiesto ad un sindacato? Sai dove potremo leggere il bando? Postaci le novità!

Commenta

Per Anto78

Ciao a tutti, allora si le domande che dovrebbero uscire a giorni in questa settimana mi hanno detto, riguardano le persone abilitate all'insegnamentto attraverso concorso o Siss e questo è quanto e si può fare domanda al solito nella provincia che si vuole, naturale scegliere provincia meno gettonate a mio avviso Udine, Tento, Bergamo, Verbania, Sondrio.
      Poi per Power io sò che le scuole paritarie danno cmq punteggio, perchè ti faccio l'esempio di una mia amica che ha fatto la maestra d'asilo per anni in una scuola materna religiosa paritaria e cmq ha accumulato un bel punteggio ha quasi 50 punti che non sono male.
      Se vuoi poi la sicurezza rivolgiti ad un sindacato scuola tipo lo Snals.

Commenta

Per alda 16

Ciao inanzi tutto un grande grazie, con la tua risposta e quello che sono riuscito a reperire, il puzzle mi sembra molto piu chiaro e completo.
        Praticamente il sindacato mi ha detto che stando al regolamento attuale , le scuole PARITARIE che ti danno punteggio sono quelle a gestione ECCLESIASTICA o gestite da ENTI PUBBLICI .
        Quindi stando a quell'esempio della tua amica è normale che abbia accumulato punteggio in quanto scuola Paritari a gestione ( ecclesiastica ) insomma roba di preti, suore e compagnia bella. Nel mio caso la situazione è un peletto diversa ma fondamentalmente grave, cioè l'istituto dove ho prestato servizio è Paritario ma a gestione PRIVATA e sottolineo PRIVATA e un insegnante interna mi ha detto che lei non ha mai ricevuto nessun punteggio da quando insegna lì ( dal 1992 ad oggi ) anche se la legge sulle paritarie è uscita nel 2000 ma questo non cambia la sua situazione . Quindi Concludo che ho preso una bella fregatura e mi sa che non mi verra riconosciuto nulla, quindi occhio ragazzi attenti alle strutture PARITARIE a gestione privata. Se avete un santo in cielo , chiedetegli un miracolo a farvi entrare nelle strutture ECCLESIASTICHE, visto che io anche se ci ho provato è stato solo un fallimento e un netto rifiuto ( del tipo : << Non assumiamo personale maschile >> oppure << ci arrangiamo da soli e per le pulizie abbiamo l'impresa >> oppure << siamo una piccola comunità e per lo più c'è la caviamo da soli o con persone che fanno volontariato>> !!!
        Allora mi chiedo e vi chiedo, come faccio a lavorare se non ho lo Zio vescovo e di Santi in paradiso nemmeno l'ombra ??? AIUTO !!! Roba da matti , ma dove viviamo , eppure pensavo che trattandosi di strutture religiose , forse potevano accogliere il prossimo che era bisognoso e che chiedeva solo un piccolo lavoro e un tozzo di pane , ma invece mi sono trovato davanti a un bel calcio nelle P__LLE !!! Che soddisfazione , nemmeno avessi chiesto un posto da ingegnere nucleare !!! Non ho piu parole e visto che ho gia scritto tatno e mi scuso per lo sfogo , a voi i commenti !
        Grazie a tutti e scusate di nuovo per lo sfogo.

Commenta

Originariamente inviato da power Visualizza il messaggio
          Ragà aiutatemi please , ho dei forti dubbi sul conseguimento o meno del punteggio acccumulato con delle mie supplenze in qualità di bidello. Ho provato a cercare su internet e sul tuo sito ma molte volte leggevo risposte in contraddzione o poco chiare. Mi hanno chiamato per fare 2 gg di supplenza in una scuola paritaria per l'infanzia a Bologna , quest'ultima è tra l'elenco pubblicato dall'anagrafe del sito della pubblica istruzione. Dopo qualche tempo mi hanno nuovamente richiamato facendomi un contratto che durava 5 gg ( sabato e domenica inclusi dove non lavoravo ). So che arrivati ad un accumulo di contratto di almeno 15 gg si ha diritto ad un piccolo punteggio che va a migliorare la propria posizione nella graduatoria ATA terza fascia. Quello che ti voglio chiedere è : ho diritto ad accumulare punteggio in questa scuola paritaria o no?
          Mi hanno detto che la gestione di questo istituto è privata ma rimane sempre una scuola paritaria come si evince dall'anagrafe del sito della pubblica istruzione ma ho forti dubbi sull'accumulo di punteggio. A quali scuole posso rivolgermi per accumulare punteggio come bidello ? Purtroppo in Italia si è sempre poco chiari e si fa subito fatica ad avere informazioni , anche dal sindacato CISL scuola dove ho chiamato e mi hanno risposto di contattare la sede che mi ha fatto il contratto e di chiedere a loro. Questo io l'ho fatto ma la sede aveva sua volta qualche dubbio. Come faccio a tutelarmi? Grazie in anticipo a tutti coloro che mi sapranno aiutare..

Se la scuola dove hai prestato servizio è nell'elenco delle scuole paritarie riconosciute dal MIUR, il punteggio che fai in quella scuola è lo stesso di quello che eventualmente un domani andrai a fare in una scuola pubblica.

Commenta

Ciao in effetti hai ragione sul sito del MIUR ho controllato e a quanto pare c'è l'elenco delle scuole sia comunali che a gestione ecclesiastica e diciamo tutto torna. Sfortunatamente io l'elenco sono andato a reperirlo sul sito della pubblica ISTRUZIONE che diciamo mi fidavo di piu . Ma lì, sono elencate tutte le scuole PARITARIE senza nessuna distinzione di gestione ( pubblica , privata o ecclesiastica ) ed è cosi che tutti vissero felice e incula.... ! W l'italia !
            Comunque almeno ho fatto 2 soldini che alle condizioni di crisi attuale non sono male, ma mi accorgo che fare una cosa in Italia è sempre piu complicato, colpa della burocrazia infinita, della malinformazioni e della scarsa professionalità degli enti adibiti a date informaioni spesso contradditorie e sbagliate . Ciao
            Ultima modifica di power; 12-03-2009, 20:03.

Commenta

Power allora?

Scusa la mia stupidità ma la scuola dove hai lavorato rientra nell'elenco delle scuole riconosciute dal Miur??
              Se si allora il punteggio ti è riconosciuto scusami no?
              Uffà ragà com'è dura la vita, cmq caro Power io è dal 2001 che faccio domanda nel personale ata 3 fascia mai avuto una nomina, nemmeno per un giorno, figurati che sia il 2001 che il 2005 ero in ottime posizioni in graduatoria a Salerno ma mai chiamata, quest'anno ho cambiato provincia Nord profondo e vediamo se si muove qualcosa.....
              Se la cara Ministra non ci taglia tutti fuori...
              Quindi ritieniti fortunato se hai lavorato almeno qualche mese.
              Ciao a tutti

Commenta

Convocato a Treviso

PER GENEROSA: Ho accettato una supplenza come A.A. a Treviso di un mese, 36h settimanali, con molta probabilità di proroga dato che sono su una malattia molto difficile.

Volevo solo avvisarti, dato che magari potresti essere chiamata anche tu da queste parti. Io in questa scuola ero 180esimo...

Mai mollare !!!

Saluti a tutti.

Commenta

Ciao Flinstons

Cavoli allora in Veneto già chiamano dalla 3 fascia buone notizie allora, per essere 180° e ti hanno chiamato significa che la graduatoria scorre Ottimo Ottimo..
                  Ogni tanto le buone notizie corrono mai disperare....

Scusa la domanda un pò diretta ma 180° con quanti punti???
                  Ciao a presto e in bocca al lupo
                  Alda

Commenta

Scusate domandina??

Ma per sapere sicuro se dalle graduatorie di 3 fascia stanno chiamando a brescia e prov. come devo fare? C'e una sezione particolare nel sito dell'Usp bs da consultare o devo solo telefonare in una delle scuole dove diciamo stò messa meglio in graduatoria?
                    Ciao a tutti e Vi saluto
                    Alda

Commenta

Per alda 16

Cara Alda mi fa piacere scambiare messaggi con te e con voi del forum.. La scuola dove ho lavorato è nell'elenco delle paritarie dell'anagrafe della pubblica istruzione ma non nell'elenco del MIUR. Cerco di essere piu chiaro , anche perche si fa fatica sia a capire questo mondo complicato sia poi a spiegarlo agli altri. Praticamente Il sito della pubblica istruzione mette a disposisione un elenco anagrafico dove sono presenti tutte le scuole paritarie della provincia di interesse, poi cliccando su ogni specifica scuola ti da i dettagli ( tipo comunale , privata o ecclesiastica) per quanto riguarda le comunali è abbastanza evidente accorgersene perche c'è proprio la digitura comunale, mape le altre è un po piu difficile , solitamente la scuola ha il nome di un Santo ma non è detto che sia a gestione ecclesiastica , cosa che è capitata a me ( aveva il nome di un santo ma da qualche anno è passata privata) . Riassumendo, se fate domanda nelle PARITARIE attenti e chiedete sempre se queste scuole ( dalla materna in su come grado) sono a gestione privata perche quelora lo fossero dovete valutare bene se andarci o meno ( se avete bisogno di soldi e in quel momento nessuno vi chiama , ovviamente accettate meglio quello che niente, ma se dovete scegliere tra 2 scuole una paritaria privata e l'altra ecclesiastica o comunale ) credo che non ci siano proprio dubbi , meglio quest'ultime poi dipende anche il mandato quanto dura e di cosa avete bisogno voi in quel momento. Comunque da poco è uscita una legge ( ma non so se è stata approvata o meno ) che vuole mandara in pensione le donne della pubbica istruzione a 65 anni e gia si parla di raddoppio di domande al pensionamento ( da un lato meglio per noi cosi farano pii posto al personale in graduatoria, ma dall'altra non trovo giusto questo ). Le donne al mondo d'oggi oltre che ha occuparsi della casa, dei figli del lavoro , gravano su di esse i parti ( cosa non da poco ) dove la donna va incontro a cambiamenti fisici e psicologici, in piu le ho viste lavorare nei nidi e in altre strutture infantili simili e so quello che ho visto .... si ammazzano di schiena oppure in caso di strutture elementari o medie devono avere una pazienza infinita !!! Ora che vogliono fare mandarle via a 65 anni e come no! Già uno lavora tutta la vita e poi quando arriva a 60 anni non sa cosa gli aspetta ora che allungano a 65 è quasi sicuro che dovranno raccoglierla col cucchiaino dal posto di lavoro.
                      Aprendo un altro discorso sulla difficolta di trovare posto di lavoro , come personale ATA ( Specie al Sud o per colpa dei Raccomandati o delle magagne) dopo aver fatto domanda nella mia provincia, provo a chiamare a Verbania, Biella e Belluno dove si è piu sicuri di essere chiamati in quanto zone poco appetibili, ma cosa mi sento rispondere? con l'introduzione della terza fascia siamo molto pieni, anche se non a livelli di altre province.. ma il senso era che ora scelgono come vogliono , tanto la richiesta c'è con la nuova graduatoria.. Che roba per fare il bidello e guadagnare un tozzo di pane , ora bisogna essere o figli dì qualcuno o pagare mazzatte o fare molta gavetta a scopo beneficienza, o etc..... .. Saluti

Commenta

Sto operando...
                      X