annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ATTENZIONE! Nuovo concorso BB.CC.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Jocker Visualizza il messaggio
    Non essendo test logico-attitudinali non dovrebbero esserci test di logica
    Cultura generale, informatica, diritto ed arte.
    Come vi state preparando x i test?

Commenta

Originariamente inviato da msdoubtfire Visualizza il messaggio
      mi rivolgo a quanti hanno fatto domanda per la vigilanza-beni librari e arch.:
      chi puo' indicarmi dove reperire info...normative..o persino software usati per
      le "operazioni di distribuzione e servizi resi al pubblico" come indicato nel bando ?
      grazie.

Ti conviene cercare un manuale di "biblioteconomia", ne esistono anche alcuni per la preparazione dei concorsi.

Commenta

Originariamente inviato da Attilia Visualizza il messaggio
        Certo, ho reso pubblico il mio indirizzo proprio per quello.
        Mi fa piacere condividere il materiale.....Anche se siamo in "concorrenza" !!!

Ottimo lavoro Attilia (leggi mail)

Il Corriere della Sera "regala" l'arte. Credete possa esserci utile?

Qualcuno ha preso il libro x i test consigliato?
        Ultima modifica di Corsistinapoli; 02-09-2008, 09:06.

Commenta

ciao, da quello che avete potuto capire, anche per gli scritti dei concorsi per laureati bisogna studiare argomenti su base regionale?

(secondo me i quiz usciranno prima del 21 ottobre, perché nel bando c'è scritto che informazioni sui quiz sarebbero uscite con la gazzetta del 21 ottobre, invece le hanno date prima, vabbe' staremo a vedere)

Commenta

Originariamente inviato da Corsistinapoli Visualizza il messaggio
            Ottimo lavoro Attilia (leggi mail)

Il Corriere della Sera "regala" l'arte. Credete possa esserci utile?

Qualcuno ha preso il libro x i test consigliato?
            Ho perso il primo numero sull'arte del corriere, peccato, io l'avrei preso indipendentemente dal concorso.
            Per i quiz ho comprato il Simone, una noia mortale.
            Ha senso continuare a fare test non ufficiali?
            Il testo unico sui beni culturali è sufficente per chi concorre in "vigilanza"?

Commenta

Originariamente inviato da angelo. Visualizza il messaggio
              Ho perso il primo numero sull'arte del corriere, peccato, io l'avrei preso indipendentemente dal concorso.
              Per i quiz ho comprato il Simone, una noia mortale.
              Ha senso continuare a fare test non ufficiali?
              Il testo unico sui beni culturali è sufficente per chi concorre in "vigilanza"?
              Ti riferisci a questo TU? http://www.assind.lu.it/assobusiness...oBeniCulturali

Io sto studiando da un po' di libri di scuola per la storia dell'arte, e anche su quiz presi da internet di cultura generale... certo non sono il massimo...

Commenta

http://isole.ecn.org/coord.rsu/doc/norme94/626testo.htm

Legge 626

Commenta

Originariamente inviato da Corsistinapoli Visualizza il messaggio
                  Questo è il testo per la normativa del lavoro... anche io lo sto un po' studiando...

Commenta

Il testo unico che avevo trovato era questo:
                    sinceramente non saprei mettere ordine

Commenta

305/1 - Ministero per i Beni e le Attività Culturali - 397 Posti Assistente alla vigilanza, sicurezza, accoglienza, comunicazione servizi al pubblico per le sedi afferenti: Beni archeologici - Beni architettonici e storico artistici - Beni librari e archivisticiManuale di base per la prova scritta - Quesiti a risposta sintetica

Testo x i quiz

Per Alearcheo x arte ed architettura cosa mi consigli?
                      Ultima modifica di Corsistinapoli; 02-09-2008, 11:05.

Commenta

Sto operando...
                      X