annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ATTENZIONE! Nuovo concorso BB.CC.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Il libro segnalato da Corsistinapoli è ancora in preparazione, come avevo già indicato in un post nei giorni scorsi.

Dovrebbe essere disponibile il seguneto, ma non sono le domande ufficiali, quindi non so quanto valga la pena comprarlo e studiarlo (anche di questo si era già parlato nei post precedenti):

305 - Ministero per i Beni e le Attività Culturali - 500 Posti varie qualifiche - Quesiti
    Quesiti a risposta multipla di cultura generale - Programma completo per la preselezione
    2008 - pp. 368 - [IMG]http://www.******************/concorsinatto/euro12.gif[/IMG] 24,00 - (978-88-244-6315-7)
    La Vela

Ciao
    Silvia

Commenta

Ciao Corsistinapoli, io sul sito della Simone ho trovato questo libro, quello che hai appena indicato tu non l'ho trovato. Pensi ci siano delle differenze intermini di domande? Saranno più o meno uguali

Commenta

Scusate......non avevo letto tutti i post
        Allora mi toccherà aspettare.......

Commenta

Originariamente inviato da anav Visualizza il messaggio
          Ciao Corsistinapoli, io sul sito della Simone ho trovato questo libro, quello che hai appena indicato tu non l'ho trovato. Pensi ci siano delle differenze intermini di domande? Saranno più o meno uguali
          Mammamia però costicchiano un po' questi manuali... che poi mi sa che sono validi solo una volta... ne vale la pena?

Commenta

Non serve acquistare i testi, aspettiamo che vengano pubblicati i quiz ufficiali. Purtroppo sarà solo una lavoro per la memoria...

Commenta

Cari amici

anche io ho fatto domanda per questo concorso.

Concorro per i beni librari ed archivistici, in Emilia Romagna.

Ho scritto una e-mail per avere informzioni e vi indico sotto la risposta che ho ricevuto

Come indicato nel bando all’art. 5 comma 2, con avviso che sarà pubblicato nella Gazzetta Ufficiale, IV serie speciale, “Concorsi ed esami”, del 21 ottobre 2008, saranno comunicati la sede, il giorno e l’ora in cui avranno luogo le prove selettive.

Nella G.U., IV serie speciale, "Concorsi ed esami", del 21 ottobre 2008, di cui al comma 2, nonché nel sito del Ministero per i beni e le attività culturali http://www.beniculturali.it, verranno date comunicazioni riguardo alla eventuale pubblicazione dei quesiti.

Da quanto mi è stato detto quindi la pubblicazione della batteria dei quiz "ufficiali" è solo un ipotesi

Voi cosa sapete in merito..?

Grazie

Commenta

secondo me alla mail indicata risponde in automatico, perché non corrisponde con quanto pubblicato sul sito.
                infatti sul sito del ministero c'è scritto:
                159.439: le domande per partecipare al concorso di 500 posti

Pubblicato il 29/08/2008
                Il 18 agosto alle ore 24.00 si sono concluse le procedure per l’accoglimento delle domande relative ai concorsi banditi dal MiBAC.
                Il MiBAC, per l’occasione, ha attivato un procedimento informatico di presentazione delle domande, totalmente innovativa ed accessibile dal sito istituzionale che ha consentito ai candidati di poter operare agevolmente da remoto e di correggere errori e ripensamenti senza sostenere spese di alcun tipo tranne quelle legate alla connessione ad Internet.
                La scelta tecnologica ha comportato anche notevoli vantaggi per l’Amministrazione che ha potuto conoscere in tempi rapidissimi, dopo la scadenza dei termini, i dati totali sulle domande: complessivamente 159.439.
                Durante tutto il periodo di apertura dei bandi è stato allestito per gli utenti un servizio on line di assistenza ed informazione che ha fornito in tempo reale oltre 17.000 risposte a quesiti sia giuridico –amministrativi che informatici.
                Nella Gazzetta Ufficiale del 21 ottobre saranno pubblicati i calendari relativi allo svolgimento delle prove di preselezione che si effettueranno molto probabilmente entro la fine di quest’anno. Solo i candidati che avranno superato le prove preselettive saranno ammessi a sostenere la successiva prova scritta.
                Nel sito del MiBAC saranno pubblicati a breve, due diverse serie di 4.000 quesiti a risposta multipla, una per le tipologie di concorsi di area “B” ed una per le tipologie di area “C” da cui saranno estratte le 100 domande che saranno sottoposte ai candidati nelle prove preselettive.

Quindi nella gazzetta ufficiale del 21 ottobre verranno comunicati i calendari delle prove preselettive e prima, 'a breve', i quiz sul sito. A mio parere non serve prendere i quiz della Simone o altri, conviene aspettare la pubblicazione dei quiz che è sicura.

Commenta

...infatti, lo stavo scrivendo pure io. Quindi tutto sommato rispetto ad altri concorsi il tempo per memorizzare i quiz sarà maggiore rispetto al solito: "a breve" infatti significa settembre non certo il 21 ottobre

Commenta

Originariamente inviato da pan Visualizza il messaggio
                    ...infatti, lo stavo scrivendo pure io. Quindi tutto sommato rispetto ad altri concorsi il tempo per memorizzare i quiz sarà maggiore rispetto al solito: "a breve" infatti significa settembre non certo il 21 ottobre
                    Che bella notizia!!
                    Scusami arpa, mi potresti dare il link dove hai trovato quella pubblicazione? Non riesco a trovarlo sul sito del MiBAC...

Commenta

Andate sul sito del MiBac sulla sezione Concorsi. In alto digitate home e sotto la pagina ci sono le informazioni che ha data Arpa

Commenta

Sto operando...
                      X