Ciao! Sono nelle tua medesima condizione! Cercando qua e là ho trovato un autobus, circolare (isola Sacra-Aeroporto), che arriva fino a Viale Danubio..solo che io nn mi fido tanto degli autobus (questo in particolare dovrebbe passare ogni 40 min!!)..penso che se mi troverò in difficoltà prenderò un taxi.
ciao!effettivamente l'unica cosa che mi mette in ansia per martedì è questa storia dell'autobus..per il resto non se valga nemmeno la pensa preparasi per dei quiz di logica...magari ci si potrebbe dare appuntamento all'eroporto con altri candidati per fare taxi-sharing
Forse l'avete già visto, ma vi segnalo che sul sito del comune di fiumicino sono stati pubblicati gli elenchi di ammessi e non ammessi per tutti i concorsi.
In bocca al lupo a tutti!
Forse l'avete già visto, ma vi segnalo che sul sito del comune di fiumicino sono stati pubblicati gli elenchi di ammessi e non ammessi per tutti i concorsi.
In bocca al lupo a tutti!
Ciao
Io sinceramente nn l'avevo visto!
Ti ringrazio per la segnalazione
Non sapevo rispondere alla domanda: di quanti articoli è composta la Costituzione? (risposta a scelta da 135 a 138 articoli); non mi ricordavo mica...
Chi nel 1867 (??nn mi ricordo) ha esteso il diritto di voto a tutti i cittadini maschi in grado di leggere e scrivere (scelta fra 5 nomi, da Cavour a Rattazzi).
Le altre domande che mi ricordo (sia facili che non) erano:
Quale avvenimento segna l'inizio della 2^ guerra mondiale (scelta fra l'annessione dell'Austria, l'aggressione della Polonia + altre 3);
In quale secolo sono ambientati i "Promessi sposi" (scelta dal XIV al XVIII sec.)
3 quiz matematici abb. facili (sempre se li ho fatti bene però... ): quanto è 241:0, 1 calcolo di probabilità; uno di divisione;
tre quiz logici;
una sola domanda di diritto;
una di trovare l'errore ortografico in una parola inglese comune: era "feir play"...;
una di trovare l'errore ort. in una frase in italiano (era "di quello che pensi" più o meno la frase - sec. me);
3 domande teoriche di grammatica (qui affondo - non avendo studiato in una scuola italiana, la teoria non la so... articolo indeterminativo o determinativo - li uso correttamente ma quale si chiama come mica lo so...).
Sono moooolto curiosa del punteggio...
ciao!
Commenta