annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo concorso Min Interno: 80 Posti collaboratore amm.vo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da TRESORF Visualizza il messaggio
    Chi è invece campano???
    rispondo all'appello,turno delle 17.
    salve a tutti,odio pubblico ma di piu' comunitario...
    non riesco a memorizzare granche',mah,a risentirci

Commenta

Originariamente inviato da manu776 Visualizza il messaggio
      Ciao e sono nuova...
      insomma la semplice Economia & Commercio... ma proprio non va bene...ma siamo sicuri?

Commenta

I Quiz...

Ciao a tutti ^^ Mi sto esercitando con i quiz della preselettiva su quiquiz.it. Avevo una curiosità: ho notato che nel computo dei risultati, QuiQuiz attribuisce un peso diverso agli errori nelle varie materie (ad es. una domanda sbagliata di diritto pubblico toglie più punti che una di storia) Stessa cosa vale per le risposte esatte o omesse (più punti per diritto pubblico); e poi ho visto che nella simulazione d'esame con 90 domande, la maggioranza sono di diritto pubblico (più di 30) e per le altre materie sono circa 14 ciascuna.

Secondo voi questi criteri rispecchiano la realtà del consorso? Sarà davvero questo il modo di impostare e correggere la prova preselettiva? Grazie a tutti, come sempre ^_^

Commenta

Ciao! Beh non ricordo bene dove ho trovato un resoconto sulle domande e risposte di questo concorso... se ti sei scaricata i quiz (scusami ma mi sono appena connessa e non so cosa tu abbia scritto in precedenza...) le domande si dividono in: difficili, medie e semplici... ecco perché fa la differenza di valutazione sulle risposte errate... ma la stessa cosa vale anche per quelle risposte correttamente, le dovrebbe valutare in modo diverso, a seconda del grado di difficoltà... ok?

Commenta

Originariamente inviato da Cloe Visualizza il messaggio
            Ciao a tutti ^^ Mi sto esercitando con i quiz della preselettiva su quiquiz.it.

e poi ho visto che nella simulazione d'esame con 90 domande, la maggioranza sono di diritto pubblico (più di 30) e per le altre materie sono circa 14 ciascuna.

Secondo voi questi criteri rispecchiano la realtà del consorso? Sarà davvero questo il modo di impostare e correggere la prova preselettiva? Grazie a tutti, come sempre ^_^
            Come già postato da enzo, è probabile che la proporzione delle materie nei 90 quiz d'esame rispecchi il peso delle materie stesse nell'archivio ufficiale: quindi i quiz di pubblico, che rappresentano il 40% dell'archivio, dovrebbero essere 36 su 90 domande.
            Tieni conto che è solo una nostra deduzione, non c'è nulla di ufficiale sulla ripartizione dei quesiti, se non x quanto riguarda il grado di difficoltà...

Commenta

Originariamente inviato da Obi Wan Kenobi Visualizza il messaggio
              Come già postato da enzo, è probabile che la proporzione delle materie nei 90 quiz d'esame rispecchi il peso delle materie stesse nell'archivio ufficiale: quindi i quiz di pubblico, che rappresentano il 40% dell'archivio, dovrebbero essere 36 su 90 domande.
              Tieni conto che è solo una nostra deduzione, non c'è nulla di ufficiale sulla ripartizione dei quesiti, se non x quanto riguarda il grado di difficoltà...
              per l'esattezza sono 13 di comunitario 36 di pubblico, 15 di informatica, 18 di storia il resto di attualità...almeno sul programma della simone la simulazione è così.......ke seccatura!!!!!!

Commenta

Ragazzi ma c'è qualcuno di voi che riesce a memorizzare pubblico?
                vi prego aiutatemi ditemi come fate io le sbaglio di continuo!!!!
                cogito ergo sum

Commenta

Originariamente inviato da liz81 Visualizza il messaggio
                  Ragazzi ma c'è qualcuno di voi che riesce a memorizzare pubblico?
                  vi prego aiutatemi ditemi come fate io le sbaglio di continuo!!!!
                  è difficile anche per me memorizzare le domande di diritto, anche perchè molte si ripropongono con lo stesso identico testo (ad esempio quelle maledette domande sui dirigenti degli uffici dirigenziali generali...le sbaglio spessissimo): prova a scriverle o a ripeterle ad alta voce, a volte aiuta ^^

Commenta

Ciao a tutti! Vi chiedo un grossissimo aiuto, sapreste dirmi e indicarmi quali saranno i quiz (con le domande e le risposte esatte) oggetto della preselezione? Dove li posso scaricare?

Commenta

Originariamente inviato da doctorlex Visualizza il messaggio
                      Ciao a tutti! Vi chiedo un grossissimo aiuto, sapreste dirmi e indicarmi quali saranno i quiz (con le domande e le risposte esatte) oggetto della preselezione? Dove li posso scaricare?
                      la risposta esatta è sempre la A, scaricali da qui

http://concorsiciv.interno.it/Sites/...1399#News_1399

Commenta

Sto operando...
                      X