annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo concorso Min Interno: 80 Posti collaboratore amm.vo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da senzanick Visualizza il messaggio
    ciau, a me manca attualità, ma la lascerò per ultima...
    Ho grandi problemi per le altre 4 materie, nel senso che pur avendo già fatto i quiz continuo a sbagliarne molte, e dimentico sopratutto quelle maggiormente datate...cm farò, manco io lo so:d
    quelle peggiori secondo me sono:
    Quelle di pubblico contenenti quorum e termini
    quelle di comunitario contenenti i quorum
    quelle di informatica con gli acronimi
    quelle di storia con le risposte a "data secca", cioè non quelle le cui risposte contengono date ma anche avvenimenti, ma quelle che richiedono la data sic et simpliciter.
    ciao senza nick sei cmq messa bene, CIOè NEL SENSO CHE HAI TUTTO IL TEMPO X MIGLIORARE

Commenta

Originariamente inviato da Senzanick Visualizza il messaggio
      Ciau, a me manca attualità, ma la lascerò per ultima...
      ho grandi problemi per le altre 4 materie, nel senso che pur avendo già fatto i quiz continuo a sbagliarne molte, e dimentico sopratutto quelle maggiormente datate...cm farò, manco io lo so
      quelle peggiori secondo me sono:
      Quelle di pubblico contenenti quorum e termini
      Quelle di comunitario contenenti i quorum
      Quelle di informatica con gli acronimi
      Quelle di storia con le risposte a "data secca", cioè non quelle le cui risposte contengono date ma anche avvenimenti, ma quelle che richiedono la data sic et simpliciter.
      sto x iniziare i quiz di pubblico, tremo al pensiero, come sono in generale? peggio di quelli di comunitario?

Commenta

In teoria sì ma già da Lunedì dovrò riprendere le mie occupazioni quotidiane, per cui al max mi ci potrò dedicare di seraE che dobbiamo fare!!!Pazienza!!!

Commenta

In teoria sì ma già da Lunedì dovrò riprendere le mie occupazioni quotidiane, per cui al max mi ci potrò dedicare di seraE che dobbiamo fare!!!Pazienza!!!
          eh si anch'io li sto facendo solo la notte, oggi eccezionalmente gli sto dedicando la sera xkè nn c'è voglia di fare altro...però insomma si può fare...nn è così massacrante farli la notte

Commenta

Originariamente inviato da manu776 Visualizza il messaggio
            sto x iniziare i quiz di pubblico, tremo al pensiero, come sono in generale? peggio di quelli di comunitario?

Allora per quanto riguarda pubblico dipende molto da quanto hai fresco il costituzionale(io lo sostenni come prima materia nel 2001, ti lascio immaginare che ricordo fresco che ne ho io)!
            Funzionamento corte cost, pdr, pdc, cdm, i due referendum, etcetc
            Amministrativo è la solita solfa già trita e ritrita...le solite cs insopportabili tipo i 4 controlli, le differenze tra atti dirigenziali e ministeriali, i termini odiosi della legge 241/90...pochissimo su appalti e contratti, un pò su revoca, convalida etcetc
            Però io, manu, purtroppo sono un caso a parte...non faccio testo perchè nei quiz sono sempre stata negataQuindi non scoragiarti!

Commenta

Allora per quanto riguarda pubblico dipende molto da quanto hai fresco il costituzionale(io lo sostenni come prima materia nel 2001, ti lascio immaginare che ricordo fresco che ne ho io)!
              Funzionamento corte cost, pdr, pdc, cdm, i due referendum, etcetc
              Amministrativo è la solita solfa già trita e ritrita...le solite cs insopportabili tipo i 4 controlli, le differenze tra atti dirigenziali e ministeriali, i termini odiosi della legge 241/90...pochissimo su appalti e contratti, un pò su revoca, convalida etcetc
              Però io, manu, purtroppo sono un caso a parte...non faccio testo perchè nei quiz sono sempre stata negataQuindi non scoragiarti!
              COSTITUZIONALE? cos'è costituzionale????
              dai va bè che palleeeeeeeeeeeeeeee, nn mi ricordo un emerito cavolo di costituzionale, diciamo che è l'occasione buona x rivederselo....grazie senzanick

Commenta

Di nulla!
                Piuyttosto tu in comunitario come ti sei organizzata per ricordare tutto?

Commenta

Di nulla!
                  Piuyttosto tu in comunitario come ti sei organizzata per ricordare tutto?
                  mah nn lo so, ho una buona memoria in linea di massima, poi cmq comunitari l'ho studiato di recente...più che altro mi hanno dato problemi le continue domande sul protocollo dell'11 luglio 2006, obiettivo convergenza, cooperazione transnazionale e interregionale, poi la storia di stipendi e pensioni, come si decide, se all'unanimità o a maggioranza qualificata etc

Commenta

ah e poi sono fornita di un apparato di evidenziatori di ogni colore, i colori più impensabili xkè ho memoria visiva, a domanda associo colore...ho un futuro da pittrice, con 1 nuova tecnica, quella con gli evidenziatori
                    Ultima modifica di manu776; 13-09-2008, 18:38.

Commenta

Il guaio per me è che se non ho padronanza dei concetti non riesco a memorizzare...cmq seguirò il tuo prezioso consiglio sui colori diversificatithankss, buona serata!

Commenta

Sto operando...
                      X