annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso Ministero Dell'interno Assistente Amministr-contabile B3

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Così mi è stato riferito dal ministero.

Commenta

X briciola!!!!

Ciao, anch'io sono fra coloro che hanno superato la prova.
      E ora sono piuttosto confusa per studiare..tu hai un libro che raccoglie le materie?o studi in vari manuali?puoi darmi una mano nella scelta?perche' mi ritrovo con 4/5 libri dinanzi e non so da dove cominciare...
      E poi se hai esperienza di concorsi,come immagino, quali sono gli argomenti su cui si concentra il conc. Per assist amm-contabili?
      Grazie 1000, buon lavoro!!!
      Marisblu

Commenta

Originariamente inviato da DMatrixV Visualizza il messaggio
        simpatica85 mi dispiace veramente tanto che nn sia passata...cmq ritieniti soddisfatta di com'è andata questa prima tua esperienza. Pensa che ai miei primi quiz anch'io feci flop...quindi si può dire che prima o poi ci passano tutti!!!
        Ti faccio un grande in bokka al lupo per i tuoi concorsi futuri...non demordere!!!
        Chi insiste e persiste prima o poi conquista!!!ed io te lo auguro
        Grazie infinite DMatrixV!!! cmq come dici tu mi ritengo soddisfatta di come mi è andata la prova perchè c'è da dire che essere riuscita ad essere sopra a 6000 persone circa premettendo che questo è stato il mio primo concorso e che non mi ero "ammazzata" a studiare credo che sia un buon risultato.. tu che ne pensi?????
        Cmq crepi il lupo e spero che, come dici tu, gli altri mi andranno meglio.. Tu invece cerca di studiare tantissimo perchè tu ce la devi fare!!!!
        Che dici, vengo il giorno delle prove scritte e quella orale con uno striscione col scritto "DMatrixV siamo tutti con te!!!"..
        In bocca al lupo..

Commenta

Originariamente inviato da enzor73 Visualizza il messaggio
          ma allora si può consulatre la scheda on line???
          è così?

in quale sito è possibile vedere la scheda? Le hanno già messe online?

@simpatica: non demordere, vedrai che chi la dura la vince
          Per essere il tuo primo concorso ti sei posizionata bene direi!

In bocca al lupo per tutto!
          Non c’è alcuna necessità di sculture in una casa in cui vive un gatto.
          ( [I]Wesley Bates[/I] )

Commenta

Originariamente inviato da Shiningstar Visualizza il messaggio
            in quale sito è possibile vedere la scheda? Le hanno già messe online?

@simpatica: non demordere, vedrai che chi la dura la vince
            Per essere il tuo primo concorso ti sei posizionata bene direi!

In bocca al lupo per tutto!
            Grazie! Ed un enorme in bocca al lupo anche a te..
            Cerca di farcela.. ok???

Commenta

Originariamente inviato da marisblu Visualizza il messaggio
              Ciao, anch'io sono fra coloro che hanno superato la prova.
              E ora sono piuttosto confusa per studiare..tu hai un libro che raccoglie le materie?o studi in vari manuali?puoi darmi una mano nella scelta?perche' mi ritrovo con 4/5 libri dinanzi e non so da dove cominciare...
              E poi se hai esperienza di concorsi,come immagino, quali sono gli argomenti su cui si concentra il conc. Per assist amm-contabili?
              Grazie 1000, buon lavoro!!!
              Marisblu
              ciao ti posso solo dire che ho incominciato a leggere il tutto da diversi manuali (ho scelto simone). Prima mi concentro su costituzionale e su amministrativo conclusi quelli passo a rag. e contabilità di stato. Economia politica una veloce sbirciata anche perchè il tempo è tiranno e lavorando e gestendo una famiglia con figli e tutto più difficile rispetto a chi ha tutto il tempo libero per dedicarsi allo studio. In ogni modo se non hai dimistichezza con i concorsi inizia con questi due manuali che ti danno una buona infarinatura e ti consentono un'esposizione giuridicamente valida. In bocca al lupo e buono studio.

Commenta

[QUOTE=Shiningstar;245054]in quale sito è possibile vedere la scheda? Le hanno già messe online?

Non ancora, li potrai vedere dal sito http://dait.interno.it/ita/index.php?sezione=conc

Commenta

Originariamente inviato da simpatica85 Visualizza il messaggio
                  Grazie infinite DMatrixV!!! cmq come dici tu mi ritengo soddisfatta di come mi è andata la prova perchè c'è da dire che essere riuscita ad essere sopra a 6000 persone circa premettendo che questo è stato il mio primo concorso e che non mi ero "ammazzata" a studiare credo che sia un buon risultato.. tu che ne pensi?????
                  Cmq crepi il lupo e spero che, come dici tu, gli altri mi andranno meglio.. Tu invece cerca di studiare tantissimo perchè tu ce la devi fare!!!!
                  Che dici, vengo il giorno delle prove scritte e quella orale con uno striscione col scritto "DMatrixV siamo tutti con te!!!"..
                  In bocca al lupo..
                  Speriamo bene...tu incrocia le dita per me...un pò di tifo serve sempre nella vita. Cmq il tuo risultato è mlt buono visto che come hai scritto "non ri sei ammazzata con lo studio"...Ci sono persone che conosco che hanno studiato e sn in coda alla graduatoria!!!
                  Cmq crepi il lupo!!!
                  Oggi inizio ufficialmente a studiare...
                  ripassata veloce di amministrativo...

Commenta

Originariamente inviato da DMatrixV Visualizza il messaggio
                    Speriamo bene...tu incrocia le dita per me...un pò di tifo serve sempre nella vita. Cmq il tuo risultato è mlt buono visto che come hai scritto "non ri sei ammazzata con lo studio"...Ci sono persone che conosco che hanno studiato e sn in coda alla graduatoria!!!
                    Cmq crepi il lupo!!!
                    Oggi inizio ufficialmente a studiare...
                    ripassata veloce di amministrativo...
                    Spero di vero cuore che possa vincere, e cmq grazie per i consigli che hai dato. Grazie ancora.

Commenta

PER BRICIOLA:

grazie, 6 gentilissima!!farò così come previsto, avevo bisogno di una rassicurazione da chi ha piu' esperienza, bè io famiglia non ne ho sulle spalle, però lavoro,ed ho un matrimonio da organizzare...a presto!!!
                      Ultima modifica di marisblu; 14-10-2008, 15:16.

Commenta

Sto operando...
                      X