annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

corte dei conti 10 amministrativi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

che io sappia...ragioneria è una parte di economia aziendale, perchè l'economia aziendale copre diverse altre materie..credo sia così!!

Commenta

La ragioneria è solo una parte di economia aziendale, disciplina che si occupa in generale di diversi aspetti dell'azienda dal marketing alla gestione magazzino.
      Per quanto riguarda il concorso, però, io credo che la prova si riferirà alla contabilità degli enti pubblici non a quella aziendale.
      Voi che ne dite?

Commenta

Novità sulle date degli scritti? Luglio o Settembre?

Commenta

sono state pubblicate le date degli scritti 25 e 26 settembre e si terrano all' ERGIFE PALACE HOTEL sulla Via Aurelia.
          Panico: non so da dove iniziare per la Ragioneria, brancolo nel buio.....è allucinante dover studiare senza avere riferimenti certi..non viene neanche voglia!!!
          se qualcuno ha notizie certe le dia...io ho chiamato oggi per ben 5 volte la Corte, ma dall'URP non riescono a far rispondere qualcun dall'Ufficio Concorsi...squilla a vuoto...mah!!
          Baci a tutti

Commenta

E' vero, telefonando alla Corte dei Conti non si riesce ad avere alcuna informazione in più rispetto a quanto indicato sul bando. Voi avete già acquistato dei libri su cui studiare?

Commenta

ma per la prova di ragioneria bisogna preparare anche il bilancio e l'analisi di bilancio? possibile che bnon essta un elenco degli argomenti da preparare?

Commenta

Originariamente inviato da chia Visualizza il messaggio
                ma per la prova di ragioneria bisogna preparare anche il bilancio e l'analisi di bilancio? possibile che bnon essta un elenco degli argomenti da preparare?

Ho i tuoi stessi dubbi...tu su cosa ti stai preparando?

Commenta

allora, io ho preso un libro della simone sul dirittto pubblico ma credo ne prendero uno più sintetico.il tempo stringe!
                  Poi ho preso anche un libro di ragioneria della simone e mi guardo solo gli argomenti principali.
                  All'ufficio concorsi mi dicono che chiedono il programma degli istituti di ragioneria...un pò vago no?
                  secondo te ci possono chiedere di fare un bilancio???
                  Tu su cosa studi?

Commenta

se chiami a te cosa dicono? io li sto perseguitando!!
                    Ormai mi odiano..
                    come mai nessuno ha dei dubbi?
                    Ultima modifica di chia; 26-08-2008, 14:34.

Commenta

Originariamente inviato da chia Visualizza il messaggio
                      se chiami a te cosa dicono? io li sto perseguitando!!
                      Ormai mi odiano..
                      come mai nessuno ha dei dubbi?
                      Mi hanno dato esattamente le stesse risposte, anche se in un ente pubblico dovrebbero prediliggere domande di contabilità pubblica...concordo con te sul tempo che stringe e sulla necessità di utilizzare dei compendi più sintetici di quelli normalmente in circolazione. In alternativa, bisognerebbe focalizzare l'attenzione solo su un gruppo ristretto di argomenti... secondo te quali sono gli argomenti principali ed imprescindibili?

P.S.: finalmente questo forum si sta rianimando, per un momento avevo perso le speranze di poter condividere informazioni e/o eventuali dubbi

Commenta

Sto operando...
                      X