annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

corte dei conti 10 amministrativi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

graduatoria

è uscita la graduatoria sul sito della corte dei conti. un saluto a tutti

Commenta

ciao...si sono uscite ed è andata benissimo....voi su che testi state studiando sopratutto per quanto riguarda ragioneria....?
      grazie....
      fabrizio..

Commenta

Anche a me sono andate molto bene...
        Io non ho mai fatto pove di ragioneria, qualcuno sa in cosa consistono? E quale sia un buon libro su cui prepararsi?
        E secondo voi, gli scritti si terranno a fine luglio o diretamente a settembre?

Grazie e buono studio a tutti...

Commenta

Non mi risponde nessuno..fabrizio..farfallina..livia..azzurro..man u..cerchiamo di scambiarci qualche notizia utile e di tenere questo forum attivo..grazie...

Ciao a tutti e buona giornata...

Commenta

ciao fabi
            io non ho mai studiato ragioneria ma solo diritto...
            e non so aiutarti purtroppo.anche a me occorrerebbe studiare su un testo ma nn so da dove partire.penso che andro alla simone(la libreria )e chiedero suggerimenti per un libro per questo concorso.
            se avete novita oppure suggerimenti su libri o altro scrivete pure...
            buona giornata..
            fabri

Commenta

Ragazzi..ho il diploma di ragioniere e all'epoca feci l'esame di stato in questa materia...
              Secondo me bisognerebbe conoscere, anche in linea di massima quali sono le loro intenzioni...
              Se intendono mantenersi su domande teoriche(es.bilancio) e qke articolo facile in Partita Doppia è sufficiente 1 buon testo della Simone...Se invece preendono Scritture di Assestamento,Chiusura dei conti e Inserimento dei Valori in Bilancio( X intenderci redazione Conto Economico e Stato Patrimoniale..classico compito da esame di Stato) servirebbe 1 preparazione privata...Dovrebbero dare qke indicazione sul programma da studiare...dire prova di ragioneria è troppo generico...può significare tutto e il contrario di tutto!

Commenta

prova scritta corte dei conti

ciao sono un nuovo iscritto volevo sapere quali erano le materie per la seconda prova scritta della corte dei conti 10 posti di assistente amministrativo ciao grazie

Commenta

Ciao a tutti,
                  grazie delle vostre risposte. Fabri anch'io ho studiato solo diritto (giurisprudenza) e anch'io sono praticamente a zero su questa materia, infatti la mia paura è proprio quella di sbagliare libri su cui studiare non conoscendo tutti gli argomenti da trattare...quindi chiedo ad Azzurro che sicuramente ne sa più di noi qualche buon libro sia per la parte teorica che pratica...grazie!!!

Inoltre vorrei vedere sul sito della Corte qualche compito passato, perchè mi hanno detto che ci sono, ma è da parecchi giorni che non è disponibile per motivi tecnici. Risulta così anche a voi?

Ultima cosa..scusatemi se vi stresso..secondo voi quando si terranno le prove?

Un bacio a tutti...

Commenta

so che a luglio ci sono degli scritti se nn mi sbaglio che riguardano la corte dei conti. o meglio un altro concorso sempre alla corte dei conti...quindi presumo a settembre almeno che non li facciano ad agosto..mah...

si il sito non è disponibile.avevo dato un occhiata precedentemente ai vecchi elaborati dei concorsi passati.....un dramma....

grazie a tutti

fabrizio

penso di andare alla simone e dare un occhiata....

Commenta

Ciao.. anch'io sono laureato in giurisprudenza come Voi e sono passati tanti anni da quando mi sono diplomato..Vi ripeto,secondo me x 1 conoscenza base (domande teoriche e al max qke articolo in P.D.) potrebbe andar bene 1 compendio della Simone, chiaro e facile(se qkn di Voi ha fatto il concorso Agenzia Entrate potrebbe ripetersi la parte di Contabilità aziendale)...Se poi vogliono giocare sporco con redazione di bilanci anch'io perdo ogni speranza..ne risulterebbero avvantaggiati i laureati in economia e i neo-diplomati ragionieri...
                      Nel sito della Corte trovai tempo fa delle tracce di compiti ma si trattava di temi di amm.vo e contebilità di stato e qke caso pratico..x lo più concorsi x magistrati della corte e funzionari laureati...non ho visto alcun compito di ragioneria...però si potrebbe chiedere alla Corte(visto che sembrano piuttosto disponibili) di pubblicare almeno il programma x il concorso in modo da capire il contenuto della prova..in fin dei conti anche la Banca d'Italia e altri Enti agiscono in tal maniera...

Commenta

Sto operando...
                      X