annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

corte dei conti 10 amministrativi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ciao a tutti!!! Anch'io ho partecipato a questo concorso e ho superato la prova preselettiva!!! Ma qualcuno di voi sa cosa aspettarsi dalle prove scritte??? Ad esempio la prova su diritto pubblico, come sarà? (elaborato, risposta multipla, risposta sintetica,...). Per non parlare della prova di ragioneria...cosa vogliono sapere??? Grazie per l'attenzione! A presto!

Commenta

Ciao a tutti, sono nuova del forum. Ho superato anch'io la preselezione alla Corte di Conti ma sono un po' in crisi perchè non so da che parte iniziare a studiare per le prove scritte.
      In particolare non so che libro di ragioneria prendere. Avete consigli da darmi?

Grazie in anticipo a tutti!

Commenta

ciao mar...anche tu nelle mie stesse condizioni...

Commenta

il bando è fatto proprio male...non speiga niente riguardo alle prove scritte...è troppo generico

Commenta

Ciao Dan,
            ma tu sei già passato a chiedere consiglio alla libreria Simone?

Commenta

MAR, scusa..ma tu che tipo di studi hai fatto?

Commenta

si...mi sono messo in contatto con loro via e-mail...e mi hanno detto che non fanno dei testi proprio per questo concorso...quindi mi hanno detto di arrangiarmi con qualche compendio

Commenta

io non ho mai fatto ragioneria...e sono terrorizzato...ma anche per la prova di diritto, non dicono come sarà strutturata

Commenta

oggi infatti voglio chiamare direttamente l'amministrazione per vedere se metteranno maggiori spiegazioni

Commenta

Diploma in ragionerie e laurea in scienze politiche. Il fatto è che non sapendo esattamente come saranno gli scritti non so che studiare. E il mio vecchio libro di ragioneria è ormai impolverato e soprattutto, superato!
                      E tu che studi hai fatto?

Commenta

Sto operando...
                      X