annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

corte dei conti 10 amministrativi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

io sto studiando un po di partita doppia, sicietà,ciusura e apertura esercizio, bilancio le nozioni base e il conto economico..Tu?
    Ma npon so se sto sbagliando o no.
    Contabilità pubblica non c'entra nulla conm il programma di ragioneria delle superiori anche se sarebe più pertinente chiedere quella

Commenta

Tu invece su cosa ti prepari?
      Contabilità pubblica non dovrebbero poi chiederla all'orale?
      manuali tanto sintetici non ne ho trovati..anche perchè poi non capisco nulla...di dove sei?
      Ma è normale che siano così vaghi?
      Ho fatto altri concorsi e c'era sempre un elenco degli argomenti..

Commenta

A dire il vero mi sto concentrando di più sulla contabilità pubblica, perchè è quella che conosco di meno e cmq, quando telefoni, se gli domandi se potrebbe uscire qualcosa di attinente alla contabilità pubblica, non ti dicono con certezza di no...in ogni caso, è la prima volta che vado così alla sbaraglio, senza alcun tipo di indicazione...di diritto pubblico, invece, che ti stai preparando?

Commenta

ma tu hai fatto ragioneria?
          di diritto pubblico faccio costituzionale e amministrativo.
          Cavolo, contabilità pubblica non pensavo ci fosse, alle superiori non la fanno e stando a quello che dicono a Roma c'è il programma delle superiori!!

Commenta

Si, ho fatto ragioneria...in ogni caso, domani converrebbe provare a richiamare chiedendo conferma dell'una o dell'altra cosa...magari sto sbagliando io. In ogni caso, se qualcuno sta leggendo questi post ed ha informazioni più precise, farebbe una gran cosa se le condividesse: l'unione fa la forza!

Commenta

daf,tra qualche minuto devo andare,anche tu studi sui manuali della simone o su altro?
              Domani li richiamo e vediamo cosa dicono questa volta!

Commenta

mah..possibile che tutti ritengano tutto chiaro?

Commenta

Si, ho acquistato anch'io i manuali della Simone...ma gli argomenti sono molti e manca solo un mese...bisogna essere concreti e scremare il più possibile...ci aggiorniamo prossimamente e spero che si unisca alla discussione qualcun altro. Ciao

Commenta

Ho ricontattato l'ufficio concorsi e mi hanno confermato quanto già sapevamo: si tratta del programma degli istituti tecnici commerciali...quindi, la prova potrebbe vertere sulla ragioneria tradizionale. In ogni caso, se ce la faccio, vorrei fissarmi qualche concetto di ragioneria pubblica.

Commenta

anche io ho chiamato..mi hanno detto che di preciso non sanno nulla,che è il programma degli istituti superiori ma quando ho chiesto della contabilità pubblica non mi hanno detto con certezza che non c'era. Magari perchè non sanno che non rientra nel programma delle superiori.
                      Che fare? qualcosa lo guarderò anche io.
                      Anche se, non avendo fatto ragioneria è ben difficile riuscire a capirne qualcosa!
                      Sono un pò scoraggiata..ma ormai tanto vale tentare.
                      dato che tu hai fatto ragio mi puoi dire quali sono gli argomenti più importanti?
                      Fino alla partita doppia dovrei esserci..sarà il caso di imparare a fare un bilancio o basta saperne qualcosa?
                      prossima volta..concorso per domatori di tigri!!!

Commenta

Sto operando...
                      X