io sono perito elettronico e adesso studio economia, ma nonostante questo sono in crisi
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
corte dei conti 10 amministrativi
Comprimi
X
-
Ciao a tutti,
anch'io ho superato la preselezione.
Oggi ho chiamato la Corte dei Conti e mi ha risposto un dipendente, molto gentile.
Mi ha detto che questa amministrazione, di prassi, non fà concorsi dal 20 di luglio a 30 agosto e quindi, lui presumeva, gli scritti saranno dopo il 20 settembre.
Inoltre, mi ha ribadito che il bando indica per le prove scritte un elaborato, in entrambe le materie su un argomento specifico e quindi non domande con risposti brevi. E la commissione non pubblicherà un programma d'esame.
Io sto sudiando sui libri della Simone sia come Ragioneria che come Diritto Pubblico.
Li ho utilizzati per altri concorsi e mi sembrano bene fatti.
Mi proccupa diritto pubblico perchè nel bando sono previsti gli elementi e quindi gli argomenti dovrebbero essere trattati in modo sommario e non esaustivo.
Buon studio a tutti
Commenta
-
Ciao Dan...è proprio questo il problema.....dire "ragioneria" è troppo generico...il fatto che si parli di prova teorico-pratica potrebbe farmi pensare ad 1 connubio tra teoria ( facile ) e parte pratica con scritture in P.D. e Bilancio( come al compito di ragioneria all'esame di Stato)..ma a quel punto non saprei cosa fare anche perchè , come giustamente notavi tu, i Bilanci dello Stato sono diversi da quelli delle aziende(che abbiamo studiato)....o almeno credo...non so cosa pensare...se qkn riesce ad avere info su ragioneria lo posti, grazie..
Commenta
-
ragioneria
Io credo che il bando si riferisca ad economia e ragioneria aziendale, e non a contabiltà pubblica ....c'è una bella differenza.
Io ho studiato contabilità di stato e posso dire che non ha nulla a che fare con economia aziendale. Chiamerò nei prossimi giorni per aver delle delucidazione su tale dubbio.
Ciao a tutti
Commenta
-
Originariamente inviato da fabi Visualizza il messaggioNon mi risponde nessuno..fabrizio..farfallina..livia..azzurro..man u..cerchiamo di scambiarci qualche notizia utile e di tenere questo forum attivo..grazie...
Ciao a tutti e buona giornata...
ti risponderei se solo fossi passata...pazienza!
in bocca al lupo a te...
Commenta
Commenta