annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

corte dei conti 10 amministrativi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

I quiz in pdf sono qui

http://www.corteconti.it/Cittadini-/...z-pe/index.asp

Commenta

Quanta omertà su questo concorso!!! capisco che i dieci posti siano già stati assegnati, però...noi potremmo comunque parlarne!!! calcolando che siamo solo 7500 per gli appunto 10 posti!!!
      buono studio a chi farà questo concorso ma che non partecipa al forum!

Commenta

Ciao Livia....come te anch'io sto preparando questo concorso...3000 quiz ma belli tosti,specie matematica(geometria)....mi sono laureato in giurispr ma diplomato ragioniere....e quindi l'ultima volta che ho studiato geometria......ALLE SCUOLE MEDIE

Commenta

Originariamente inviato da livia84 Visualizza il messaggio
          Quanta omertà su questo concorso!!! capisco che i dieci posti siano già stati assegnati, però...noi potremmo comunque parlarne!!! calcolando che siamo solo 7500 per gli appunto 10 posti!!!
          buono studio a chi farà questo concorso ma che non partecipa al forum!
          Scusa, omertà per cosa? Se hai bisogno di sapere qualcosa chidi pure......non si sa mai che qualcuno ti risponde!
          Ad esempio, in che giorno e a che ora fa la prova preselettiva?

Commenta

Omertà perchè a differenza degli altri forum, molto frequentati e postati, qui pur essendoci molti partecipanti, pochi contribuiscono alle discussioni. C'è anche un altro forum aperto riguardo questo concorso su questo sito ed è fermo a novembre, mi pare! io faccio il test l'ultimo giorno alle 11.30...

Commenta

Ciao...io il giorno prima di te.....come va la preparazione...

Commenta

Ho deciso di partecipare a qto concorso xkè ho capito che anche se si ha in tasca 1 laurea ormai non ha più alcun valore....e poi c'è da dire che in Italia la diff di trattamento economico tra 1 diplomato e 1 laureato nel P.I. è davvero irrisoria...

Commenta

La preparazione riguardo le domande della banca dati nn è perfetta, ho un pò di lacune in storia e geografia per il resto ok. ma abbiamo solo mezz'ora per 50 domande mi pare no? impossibile...sono d'accordo con te riguardo la laurea...nn te ce ne fai niente e guarda caso ank'io faccio giurisprudenza!!!

Commenta

ciao ragazzi anch io sto studiando per il concorso...sapete per caso quante persone passano alla preselezione?grazie
                    fabrizio.
                    buono studio...

ah dopo la preselezione sapete se c'è un testo su cui studiare?

Commenta

Originariamente inviato da livia84 Visualizza il messaggio
                      La preparazione riguardo le domande della banca dati nn è perfetta, ho un pò di lacune in storia e geografia per il resto ok. ma abbiamo solo mezz'ora per 50 domande mi pare no? impossibile...sono d'accordo con te riguardo la laurea...nn te ce ne fai niente e guarda caso ank'io faccio giurisprudenza!!!
                      Hai ragione...ho capito troppo tardi che è 1 laurea x figli di papà..1 sacco di persone che conosco avevano serie difficoltà a laurearsi ma 1 volta ottenuto il titolo..strada spianata senza nemmeno abilitazione e cretinate varie...
                      Xil concorso...si 50 D in 30 min...I miei problemi sono con geometria e collegamenti città-stati americani.. e 1pò letteratura "ultra-contemporanea"(dall'800' in giù sono 1 potenza) ma a quanto pare preferiscono la mediocrità dei giorni nostri ai grandi del passato(mio modesto parere)...in bocca al lupo..

Commenta

Sto operando...
                      X