annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia - 50 coadiutori varie discipline economiche

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da _Raz_ Visualizza il messaggio
    Io quello A. Comunque navigando in internet mi sono imbattuto in un testo niente male per Metodi quantitativi per la misurazione e gestione dei rischi. Se ti dovesse interessare te lo posto. Ciao
    Beh, sono molto ferrato sulla materia.
    Ad ogni modo di quale testo parli? Dell'Hull?

Commenta

Originariamente inviato da gianl Visualizza il messaggio
      Beh, sono molto ferrato sulla materia.
      Ad ogni modo di quale testo parli? Dell'Hull?
      SIRONI A., Rischio e valore nelle banche. Risk management e capital allocation, Egea, Milano, gennaio 2005
      Ma ne avevo sul pc anche un altro, che ora non trovo. Se poi ti interessa dimmelo.

Commenta

Originariamente inviato da gianl Visualizza il messaggio
        beh, è la verità! Ci sono due carriere, quella operativa e quella dirigenziale: nella prima ci sono, partendo dal basso, viceassistenti, assistenti e coadiutori (primo profilo per cui c'è bisogno della laurea), nella seconda, funzionari di II, funzionari di I e dirigenti vari.
        grazie ragazzi pero' io avrei altre domande
        1 una volta terminati i 6 mesi ci sarà l'assunzione?
        2 se uno parte da coadiutore...lo step successivo di carriera è funzionario?
        grazieeee

Commenta

un laureato in giurisprudenza quante possibilità ha?

Salve a tutti,
          vorrei sapere se ho qualche possibilità per affrontare questo concorso visto che tra le lauree richieste rientra anche quella giuridica???
          grazie a tutti, dipende da voi se parteciperò...mi fido di voi!!!!

Commenta

Originariamente inviato da domi Visualizza il messaggio
            grazie ragazzi pero' io avrei altre domande
            1 una volta terminati i 6 mesi ci sarà l'assunzione?
            2 se uno parte da coadiutore...lo step successivo di carriera è funzionario?
            grazieeee
            Cerco di risponderti:
            1) L'assunzione è quasi certa
            2) Per il personale assunto nel grado di Coadiutore/Coadiutore tecnico, la prima fondamentale tappa di carriera, maturata un'anzianità di almeno 5 anni, è rappresentata dal concorso per l'ingresso nella carriera direttiva col grado di Funzionario di 2ª/Funzionario tecnico di 2ª; dopo quattro anni, si partecipa allo scrutinio per l'avanzamento a Funzionario di 1ª.

Commenta

Originariamente inviato da Avellino Visualizza il messaggio
              Salve a tutti,
              vorrei sapere se ho qualche possibilità per affrontare questo concorso visto che tra le lauree richieste rientra anche quella giuridica???
              grazie a tutti, dipende da voi se parteciperò...mi fido di voi!!!!
              Credo che le possibilità per affrontare questo concorso tu le abbia così come le abbiamo noi. Riguardo alle possibilità di superare questo concorso (e penso che tu ti riferisca a questo) molto dipende dalla tua preparazione di base e dalla tua capacità di approfondire temi diversi e lontani dalla tua formazione universitaria. Esempio: se sei un ragioniere e hai una laurea in giurisprudenza potresti trovare non molte difficoltà ad affronatere temi riguardanti il bilancio, i rischi, gli strumenti finanziari.
              Consiglio: la tua partecipazione ad un concorso non subordinarla ai consigli degli altri!

Commenta

SIRONI A., Rischio e valore nelle banche. Risk management e capital allocation, Egea, Milano, gennaio 2005
                Ma ne avevo sul pc anche un altro, che ora non trovo. Se poi ti interessa dimmelo.
                Lo conosco!
                E' un testo valido.

Commenta

Credo che le possibilità per affrontare questo concorso tu le abbia così come le abbiamo noi. Riguardo alle possibilità di superare questo concorso (e penso che tu ti riferisca a questo) molto dipende dalla tua preparazione di base e dalla tua capacità di approfondire temi diversi e lontani dalla tua formazione universitaria. Esempio: se sei un ragioniere e hai una laurea in giurisprudenza potresti trovare non molte difficoltà ad affronatere temi riguardanti il bilancio, i rischi, gli strumenti finanziari.
                  Consiglio: la tua partecipazione ad un concorso non subordinarla ai consigli degli altri!
                  Dipende dal tema.
                  In altre parole, non bisogna guardare genericamente alla disciplina, ma al grado di preparazione sulla disciplina richiesto.
                  Il mio modestissimo parere (e, lo sottolineo, può apparire interessato) è che se uno guarda a questo concorso come uno dei tanti - cioè con l'approccio: "Va bene anche la laurea giuridica, io ce l'ho, allora ci provo" - allora ha sbagliato categoricamente: è meglio che non spenda nemmeno i soldi per la raccomandata.
                  Bisogna avere buone, se non ottime, basi sui bilanci, sulle teorie economiche, sull'utilizzo degli strumenti statistico-matematici. E poi tanto studio.

Commenta

Cerco di risponderti:
                    1) L'assunzione è quasi certa
                    2) Per il personale assunto nel grado di Coadiutore/Coadiutore tecnico, la prima fondamentale tappa di carriera, maturata un'anzianità di almeno 5 anni, è rappresentata dal concorso per l'ingresso nella carriera direttiva col grado di Funzionario di 2ª/Funzionario tecnico di 2ª; dopo quattro anni, si partecipa allo scrutinio per l'avanzamento a Funzionario di 1ª.
                    RAZ ma te sei informatissimo...ma come fai??????
                    cmq grazie mille
                    a questo punto io ne approfitto facendoti un altra domanda
                    -una volta assunti(dopo il miracolo ovviamente) lo stipendio intorno a che cifra si aggirerebbe?

Commenta

[quote=gianl;102095]
                      Credo di si. Anche se, forse, i più preparati saranno non tanto quelli della carriera accademica, ma i concorrenti che sono revisori contabili e/o che lavorano per società di consulenza aziendale, di revisione aziendale, di rating.
                      perchè sono avvantaggiati i consulenti o i revisori?

Commenta

Sto operando...
                      X