annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia - 50 coadiutori varie discipline economiche

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #71
    Io Speriamo Che Me La Cavo

    grazie pierpa....cmq anche per me sarebbe un sogno, riuscirvi...studio nei ritagli di tempo del mio lavoro, il sabato e la domenica..speriamo bene...almeno ci proviamo al massimo delle nostre capacità....IO SPERIAMO CHE ME LA CAVO

    Commenta


      #72
      ma poi si sa quando usciranno le date per le prove

      Commenta


        #73
        Originariamente inviato da antoniopap Visualizza il messaggio
        ma poi si sa quando usciranno le date per le prove
        sul bando c'è scritto tramite avviso sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4a Serie speciale (Concorsi ed Esami) di uno dei martedì o venerdì del mese di aprile 2008.
        diciamo che la preselezione (che io considera praticamente certa) ci sarà a fine maggio e lo scritto per i fortunati e bravi vincitori a luglio.
        "In this world nothing is certain but death and taxes."
        B. Franklin

        Commenta


          #74
          ciao, anche io parteciperò a questo concorso, per la sezione A.
          Mi chiedevo una cosa: si parla di borse di studio finalizzate all'assunzione, c'è la possibilità concreta che alla fine non ti assumano? Inoltre, se potete confermarmi ciò che ho dedotto: la destinazione i vincitori la conosceranno solo dopo aver seguito il corso, giusto? Grazie......

          Commenta


            #75
            Originariamente inviato da vivi81 Visualizza il messaggio
            ciao, anche io parteciperò a questo concorso, per la sezione A.
            Mi chiedevo una cosa: si parla di borse di studio finalizzate all'assunzione, c'è la possibilità concreta che alla fine non ti assumano? Inoltre, se potete confermarmi ciò che ho dedotto: la destinazione i vincitori la conosceranno solo dopo aver seguito il corso, giusto? Grazie......
            sul primo punto direi che è praticamente impossibile che non ti assumano a meno che non prendi a testate Draghi...
            sul secondo punto non ti so dire ma immagino di sì.
            "In this world nothing is certain but death and taxes."
            B. Franklin

            Commenta


              #76
              Originariamente inviato da pierpa1978 Visualizza il messaggio
              sul bando c'è scritto tramite avviso sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4a Serie speciale (Concorsi ed Esami) di uno dei martedì o venerdì del mese di aprile 2008.
              diciamo che la preselezione (che io considera praticamente certa) ci sarà a fine maggio e lo scritto per i fortunati e bravi vincitori a luglio.
              In realtà al concorso precedente la preselezione si tenne solo per il profilo C.
              Questa volta è prevedibile solo per A (che la scorsa volta non c'era) e per C.
              E gli scritti si tennero dopo circa 3 settimane dalla preselezione.
              Quindi il periodo maggio preselezione - luglio scritti potrebbe essere troppo lungo.
              In realtà l'altra volta fu più lungo il periodo che intercorse tra la pubblicazione del bando (fine luglio 2005) e la prima prova (metà gennaio 2006 - scritti per i profili B e D - e primi di febbraio 2006 - preselezione profilo C). Poi il concorso fu rapididssimo: ai primi di maggio 2006 i vincitori iniziarono il corso.

              Commenta


                #77
                Grazie pierpa per avermi risposto
                Anche io appartengo a quella categoria di persone che già lavorano, quindi il tempo che dedico a questo concorso è molto residuale....l'unica cosa che mi crea qualche perplessità è la completa ignoranza della sede di lavoro...

                Commenta


                  #78
                  Originariamente inviato da gianl Visualizza il messaggio
                  In realtà al concorso precedente la preselezione si tenne solo per il profilo C.
                  Questa volta è prevedibile solo per A (che la scorsa volta non c'era) e per C.
                  E gli scritti si tennero dopo circa 3 settimane dalla preselezione.
                  Quindi il periodo maggio preselezione - luglio scritti potrebbe essere troppo lungo.
                  In realtà l'altra volta fu più lungo il periodo che intercorse tra la pubblicazione del bando (fine luglio 2005) e la prima prova (metà gennaio 2006 - scritti per i profili B e D - e primi di febbraio 2006 - preselezione profilo C). Poi il concorso fu rapididssimo: ai primi di maggio 2006 i vincitori iniziarono il corso.
                  per il concorso che ho fatto io, quello per la qualificazione nel settore creditizio e finanziario nel 2006,i tempi erano quelli che ho scritto
                  poi il periodo di uscita del bando era simile a questo.
                  chiaro che se la correzione dei test è fatta con il computer in teoria ci potrebbero mettere un giorno per correggerli tutti e mandare le raccomandate in una settimana,ma considera che i posti sono davvero tanti stavolta.a dir la verità sono io che spero che siano a luglio gli scritti così avrei più tempo...
                  "In this world nothing is certain but death and taxes."
                  B. Franklin

                  Commenta


                    #79
                    Originariamente inviato da vivi81 Visualizza il messaggio
                    Grazie pierpa per avermi risposto
                    Anche io appartengo a quella categoria di persone che già lavorano, quindi il tempo che dedico a questo concorso è molto residuale....l'unica cosa che mi crea qualche perplessità è la completa ignoranza della sede di lavoro...
                    figurati!
                    siamo in molti presi da questi dubbi,anche io ma sinceramente se entrassi alla banca d'italia accetterei anche l'Afghanistan come sede di lavoro!
                    anche se per ora non riesco a trovar la concentrazione necessaria per studiare,prova ne è che sto scrivendo sul forum tutto il pomeriggio invece di prendermi il mio bravo libro...
                    ci si vede all'Ergife...
                    "In this world nothing is certain but death and taxes."
                    B. Franklin

                    Commenta


                      #80
                      Anch'io vorrei prepararmi su questo concorso. Io vorrei partecipare per la lettera A.
                      Avrei delle domande da fare a chi è più esperto.
                      Ricapitolando un pò la questione dei libri su cui studiare, voi cosa consigliate per:
                      -Contabilità e bilancio
                      -Finanza aziendale
                      Grazie mille

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X