annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia - 50 coadiutori varie discipline economiche

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Banca d'Italia - 50 coadiutori varie discipline economiche

    http://www.bancaditalia.it/bancadita...26_02_2008.pdf
    A qualcuno interessa? Scade il 26 febbraio 2008.
    Quattro profili:
    A. 30 Coadiutori con orientamento nelle discipline economico-aziendali;
    B. 10 Coadiutori con orientamento nelle discipline matematico-finanziarie;
    C. 06 Coadiutori con orientamento nelle discipline economico-politiche;
    D. 04 Coadiutori con orientamento nelle discipline statistiche.

    N.B.: E' possibile presentare domanda solo per un profilo.

    #2
    Originariamente inviato da gianl Visualizza il messaggio
    http://www.bancaditalia.it/bancadita...26_02_2008.pdf
    A qualcuno interessa? Scade il 26 febbraio 2008.
    Quattro profili:
    A. 30 Coadiutori con orientamento nelle discipline economico-aziendali;
    B. 10 Coadiutori con orientamento nelle discipline matematico-finanziarie;
    C. 06 Coadiutori con orientamento nelle discipline economico-politiche;
    D. 04 Coadiutori con orientamento nelle discipline statistiche.

    N.B.: E' possibile presentare domanda solo per un profilo.
    per quale presenti la domanda? Gianl

    Commenta


      #3
      Originariamente inviato da _Raz_ Visualizza il messaggio
      per quale presenti la domanda? Gianl
      Se il concorso fosse uscito un anno fa, avrei scelto la D. Ora sono indeciso tra A e B.
      Devo ragionarci e valutare delle cose.
      E tu?

      Commenta


        #4
        Originariamente inviato da gianl Visualizza il messaggio
        Se il concorso fosse uscito un anno fa, avrei scelto la D. Ora sono indeciso tra A e B.
        Devo ragionarci e valutare delle cose.
        E tu?
        Stesso dubbio!
        due anni fa feci quello per discipline economiche. Ciao

        Commenta


          #5
          ciao io sono laureata in economia aziendale, credo quindi di scegliere A, ma ora sto cercando di preparare anche il concorso pubblico al ministero istruzione.

          Commenta


            #6
            io avrei qualche speranza a questo concorso solo se mi trombassi la figlia di Draghi
            I have a secret place inside my mind where I keep hidden inspiration you will not find...

            Commenta


              #7
              gianl, hai deciso?

              Commenta


                #8
                Originariamente inviato da _Raz_ Visualizza il messaggio
                gianl, hai deciso?
                Non ancora. Sapevo già che sarebbe stato bandito questo concorso, e sapevo anche che la maggior parte dei posti rigurdava il profilo "aziendalistico", ma non avevo notizie su quali fossero le competenze richieste.
                Ora voglio rifletterci bene. Ci sono tante cose che devo valutare. In linea puramente teorica, sarei in grado di affrontare tutti e quattro i concorsi, ma in pratica la faccenda è diversa. Ci sono delle discipline (materie del concorso) in cui, per cose pregresse, ho una preparazione più fresca.
                Poi devo consultarmi con amici che lavorano già nell'ambiente...insomma, penso che sceglierò non prima di una decina di giorni.
                E tu?

                Commenta


                  #9
                  Originariamente inviato da gianl Visualizza il messaggio
                  Non ancora. Sapevo già che sarebbe stato bandito questo concorso, e sapevo anche che la maggior parte dei posti rigurdava il profilo "aziendalistico", ma non avevo notizie su quali fossero le competenze richieste.
                  Ora voglio rifletterci bene. Ci sono tante cose che devo valutare. In linea puramente teorica, sarei in grado di affrontare tutti e quattro i concorsi, ma in pratica la faccenda è diversa. Ci sono delle discipline (materie del concorso) in cui, per cose pregresse, ho una preparazione più fresca.
                  Poi devo consultarmi con amici che lavorano già nell'ambiente...insomma, penso che sceglierò non prima di una decina di giorni.
                  E tu?
                  Io, a dire il vero, sto cercando il materiale! Come ti dicevo, nella scorsa edizione del concorso a cui ho partecipato, la differenza la fa proprio il materiale di studio. Erano domande piuttosto tecniche, con poche definizioni e molti esercizi. Conosco alcuni che parteciparono per il profilo statistico e mi raccontarono delle grosse difficoltà incontrate, nonostante master, dottorati, etc. Quello per profilo economico sembrava più fattibile ma era molto "tosto". In questo concorso serve una conoscenza molto apprrofondita delle materie. Spero di non averti scoraggiato.Occorre comunque tentare! In bocca al lupo, gianl

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente inviato da _Raz_ Visualizza il messaggio
                    Io, a dire il vero, sto cercando il materiale! Come ti dicevo, nella scorsa edizione del concorso a cui ho partecipato, la differenza la fa proprio il materiale di studio. Erano domande piuttosto tecniche, con poche definizioni e molti esercizi. Conosco alcuni che parteciparono per il profilo statistico e mi raccontarono delle grosse difficoltà incontrate, nonostante master, dottorati, etc. Quello per profilo economico sembrava più fattibile ma era molto "tosto". In questo concorso serve una conoscenza molto apprrofondita delle materie. Spero di non averti scoraggiato.Occorre comunque tentare! In bocca al lupo, gianl
                    No _Raz_, non mi hai scoraggiato.
                    Come scritto, partecipai al precedente per il profilo statistico e, pur non avendo studiato nulla specificatamente per il concorso, non ottenni la sufficienza per un soffio. Anch'io vengo dai corsi di dottorato. E' un concorso per cui, mediamente, la semplice laurea non basta. E la differenza non la fa tanto il materiale, ma la preparazione di base: certe cose non si imparano solo studiando dai testi. Un buon master, magari all'estero, ad esempio per il profilo economico, è basilare.
                    Alcuni miei colleghi dei dottorati della mia università vinsero il concorso, ma dopo aver frequentato, appunto, master, corsi di dottorato e aver amalgamato tutto in base al programma specifico del concorso.
                    Se volessi prepararti per il profilo economico, per la macroeocnomia ti consiglio il Romer, Advanced Macroeconomics, o se non sei avezzo a studiare su testi in lingua, l'edizione più recente del Blanchard. Mentre per micro il Mas-Colell.
                    A presto!

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X