annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia - 50 coadiutori varie discipline economiche

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #61
    Originariamente inviato da orion Visualizza il messaggio
    qualcuno mi puo suggerire un testo da studiare per il concorso nella banca d'italia realtivo alle 50 borse di studio
    Se la tua domanda completa è :
    - "un unico testo che raccoglie tutte le materie"? La risposta è che fino ad adesso non c'è.
    - "un testo per il profilo che ho scelto"? Allora potrebbe andare bene uno tra quelli suggeriti in questa pagina da gianl.

    Commenta


      #62
      Ciao ragazzi...

      qualcuno sa la sede dove i vincitori poi saranno destinati? la sede sarà solo Roma?

      grazie

      Commenta


        #63
        in linea di principio molti andranno a Roma, ma, in passato, ci sono state assegnazioni anche nel resto d'Italia, soprattutto nei capoluoghi di regione

        Commenta


          #64
          profilo c

          ciao a tutti.

          sono nuovo del forum..

          mi preparo al profilo c.
          chi affronta il terzo profilo?

          quali testi state adoperando...

          io il mankiw, il varian, rosen, statistica infereziale 2, e econometrics

          sapete qualcosa dell' ottimizzazione vincolata? io non l' ho mai sentita

          Commenta


            #65
            Originariamente inviato da bludsak Visualizza il messaggio
            in linea di principio molti andranno a Roma, ma, in passato, ci sono state assegnazioni anche nel resto d'Italia, soprattutto nei capoluoghi di regione

            grazie mille bludsak

            Commenta


              #66
              profiloc

              c'è qualcuno che sta preparando il profilo economico politico, o che meglio ancora l' ha già fatto e magari superato che saprebbe dirmi il tipo di domande presente nelle preselezioni? insomma sono risposte aperte o a scelta multipla?,

              ecc..

              grazie

              Commenta


                #67
                molto attivo questo forum...devo dire

                Commenta


                  #68
                  Originariamente inviato da antoniopap Visualizza il messaggio
                  c'è qualcuno che sta preparando il profilo economico politico, o che meglio ancora l' ha già fatto e magari superato che saprebbe dirmi il tipo di domande presente nelle preselezioni? insomma sono risposte aperte o a scelta multipla?,

                  ecc..

                  grazie
                  ciao antonio
                  io mi sto preparando per il profilo aziendale compatibilmente con i miei imepgni lavorativi attuali.
                  ho fatto il test per la banca d'italia del 2006 per il corso di qualificazione nel settore creditizio e finanziario e all'epoca la preselezione era con i quiz a risposta multipla.
                  se non erro all'epoca c'erano tipo 60 domande sulle materie tecniche del concorso, 36 di logica (tipo:completa la serie numerica, individua le forme mancanti etc. insomma le *******te che purtroppo tutti conosciamo..) e 4 di inglese di comprensione del testo
                  tutte a risposta multipla ripeto
                  c'è un testo della simone del 2003 che potrebbe aiutarti nella preparazione io ho chiesto tramite mail mi hanno detto che il 5 marzo dovrebbe uscire una edizione aggiornata per questo concorso.
                  in bocca al lupo!
                  "In this world nothing is certain but death and taxes."
                  B. Franklin

                  Commenta


                    #69
                    Originariamente inviato da pierpa1978 Visualizza il messaggio
                    ciao antonio
                    io mi sto preparando per il profilo aziendale compatibilmente con i miei imepgni lavorativi attuali.
                    ho fatto il test per la banca d'italia del 2006 per il corso di qualificazione nel settore creditizio e finanziario e all'epoca la preselezione era con i quiz a risposta multipla.
                    se non erro all'epoca c'erano tipo 60 domande sulle materie tecniche del concorso, 36 di logica (tipo:completa la serie numerica, individua le forme mancanti etc. insomma le *******te che purtroppo tutti conosciamo..) e 4 di inglese di comprensione del testo
                    tutte a risposta multipla ripeto
                    c'è un testo della simone del 2003 che potrebbe aiutarti nella preparazione io ho chiesto tramite mail mi hanno detto che il 5 marzo dovrebbe uscire una edizione aggiornata per questo concorso.
                    in bocca al lupo!
                    Pierpa, ma che difficoltà hai incontrato nel precedente concorso?

                    Commenta


                      #70
                      Originariamente inviato da _Raz_ Visualizza il messaggio
                      Pierpa, ma che difficoltà hai incontrato nel precedente concorso?
                      lo scritto devi saperlo fare davvero bene,cioè magari ti capitaqno delle domande generiche, come capitò per il tema sula legislazione bancaria, e a prima vista dici "la so!" ma devi sapere gli argomenti a menadito,fare collegamenti etc.
                      diciamo che la concorrenza è agguerritissima quindi anche se fai il compito "bene" ce ne sono 100 che lo hanno fatto "benissimo".
                      per quanto mi riguarda poi io gli scritti nonmi vengono granché, e dulcis in fundo ho una pessima scrittura...perché dunque faccio il concorso?
                      perché la banca d'italia è un sogno che coltivo dall'università!!
                      "In this world nothing is certain but death and taxes."
                      B. Franklin

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X