annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia - 50 coadiutori varie discipline economiche

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Ciao a tutti, vorrei farvi una domanda (sperando che non sia stata fatta risultando ripetitivo): quando nei programmi si parla di un elaborato a scelta tra 2 diversi argomenti, significa che in sede di prova scritta ti verranno dati due elaborati relativi ai due programmi e tu scegliereai quale fare?
    Grazie a chi avrà le gentilezza di rispondermi

    Commenta


      per pierpa1978: posso chiederti una cosa? Che differenza c'è tra lavorare in AE e Banca d'Italia?

      Commenta


        Ciao a tutti.
        Io mi sono iscritto al concorso BdI come coaudiatore per il profilo D (4 posti da statistico). Come libri di testo sto usando il Mood, Graybill, Boes (ed. McGraw-Hill) per inferenza, stima, verifica delle ipotesi e metodi non parametrici. Sulla probabilità userò il Dall'Aglio. Per tutto ciò che riguarda il campionamento ho preso il Cicchitelli, Herzel e Montanari. Infine per descrittiva il libro di Landenna "Fondamenti di statistica descrittiva".

        Se c'è qualcuno che ha già tentato questo concorso può per favore dirmi su quali libri lo sta preparando e quali sono le difficoltà dello scritto? Quanto tempo viene dato per i due temi e più o meno quando pensa che sarà lo scritto (io credo non prima di metà Luglio)?
        Grazie a tutti

        Commenta


          contatto msn

          Originariamente inviato da gianl Visualizza il messaggio
          Tutti sotto a studiare, eh?
          ciao, io concorro per il profilo A...leggo che sei molto informato...hai un contatto msn? Il mio è sweetmusic73@hotmail.it .Con altre persone lo abbiamo scambiato su altri concorsi. Sarebbe una cosa utile farlo anche su questo di concorso.

          Commenta


            per xwxalexwx: Io credo (o meglio, questo risulta dal programma d'esame) che daranno tre tracce: il candidato sceglie una delle prime due mentre la terza è obbligatoria. Per es. io partecipo per il profilo B: questo significa che dovrò scegliere un elaborato fra "Economia dei mercati e degli intermediari finanziari" ed "Aspetti istituzionali e operativi dell'intermediazione creditizia e finanziaria", mentre l'elaborato relativo ai "Metodi quantitativi per la misurazione e gestione dei rischi" è obbligatorio. PS: chi di voi partecipa per il profilo B? Sapete quante domande sono pervenute per il nostro profilo? Infine: potreste consigliarmi un testo dove è trattata in modo approfondito l'Arbitrage pricing teory?Ciao, a presto

            Commenta


              ciao a tutti,
              ho visto sul sito simone che è uscito il libro dei quiz, ma pubblicano anche un manuale oppure no?
              grazie a chi mi risponde
              ciao

              Commenta


                Originariamente inviato da setty Visualizza il messaggio
                ciao a tutti,
                ho visto sul sito simone che è uscito il libro dei quiz, ma pubblicano anche un manuale oppure no?
                grazie a chi mi risponde
                ciao
                Te lo dico spassionatamente: toglitelo dalla mente di pensare di affrontare questo concorso facendo affidamento sui manuali Simone.

                Commenta


                  Originariamente inviato da shesweet73 Visualizza il messaggio
                  ciao, io concorro per il profilo A...leggo che sei molto informato...hai un contatto msn? Il mio è sweetmusic73@hotmail.it .Con altre persone lo abbiamo scambiato su altri concorsi. Sarebbe una cosa utile farlo anche su questo di concorso.
                  Mi spiace ma non utilizzo molto MSN, anche perchè per periodi più o meno lunghi non ho possibilità di collegarmi.
                  Se hai bisogno di qualcosa scrivilo pure qui!

                  Commenta


                    Originariamente inviato da Gandalf il Bianco Visualizza il messaggio
                    Ciao a tutti,

                    avete idea di quanto potrebbe essere lo stipendio annuale lordo per il ruolo di coadiutore?

                    Mi rivolgo specialmente a Gianl che da quanto ho letto ha amici nel settore.

                    Grazie.
                    Beh, sugli stipendi anche gli amici sono molto vaghi...
                    So di sicuro che è molto alto rispetto agli C1 ministeriali, ed in più ci sono tutta una serie di benefit (es. mutui agevolati per l'acquisto di una casa).
                    In questo momento non riesco ad essere più preciso.

                    Commenta


                      Originariamente inviato da gianl Visualizza il messaggio
                      Te lo dico spassionatamente: toglitelo dalla mente di pensare di affrontare questo concorso facendo affidamento sui manuali Simone.
                      Io invece non riesco a trovare il simone. Sono andata proprio oggi per l'ennesima volta alla feltrinelli ma niente.
                      Qualcuno di voi sa dirmi dove si trova?su internet c'è l'edizione La Vela.
                      GRAZIE

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X