annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia - 50 coadiutori varie discipline economiche

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    concorso bankitalia

    salve a tutti ragazzi ed al moderatore gianl,

    molti già lo sapranno ma proprio oggi sono uscite le date dei test preselettivi:
    7 maggio alle 9.00 presso l'hotel ergife per le la letteraA
    7 maggio alle ore 14.00 stessa sede per la lettera c
    mentre per b ed non ci saranno preselezioni ma direttamente le prove effettive in data 23 aprile.Tutto ciò premesso ed in tutta sincerità leggevo delle stime sul possibli stipendio qualora uno, casomai, vincesse il concorso...
    gianl mi rivolgo a te: più o meno quando prende annuo netto un ministeriale c1???
    grazie e a presto con tutti....
    a dimenticavo io concorro per la lettera A e sono molto bravo...insomma mi devo autoconvincere e spaventarvi un po no???
    ciao!!!!!!!!

    Commenta


      Originariamente inviato da sanoro Visualizza il messaggio
      salve a tutti ragazzi ed al moderatore gianl,

      molti già lo sapranno ma proprio oggi sono uscite le date dei test preselettivi:
      7 maggio alle 9.00 presso l'hotel ergife per le la letteraA
      7 maggio alle ore 14.00 stessa sede per la lettera c
      mentre per b ed non ci saranno preselezioni ma direttamente le prove effettive in data 23 aprile.Tutto ciò premesso ed in tutta sincerità leggevo delle stime sul possibli stipendio qualora uno, casomai, vincesse il concorso...
      gianl mi rivolgo a te: più o meno quando prende annuo netto un ministeriale c1???
      grazie e a presto con tutti....
      a dimenticavo io concorro per la lettera A e sono molto bravo...insomma mi devo autoconvincere e spaventarvi un po no???
      ciao!!!!!!!!

      ciao sanoro....mi dici un po' da dove stai studiando?
      ti ringrazio mille....

      Commenta


        Ogni Ministero ha un CCNL, per cui è impossibile da dire quanto prenda un C1 ministeriale: dipende dal Ministero!
        Un terza area F1 all'Agenzia delle Entrate (ex C1), ad esempio, netti mensili prende sui 1450-1480 euro.
        In Bankitalia un coadiutore prende molto di più. Però, vi ripeto, non riesco a quantificare esattamente.

        Commenta


          data orali

          Domanda per gianl:
          Quanto tempo passa fra lo scritto e gli orali?

          Commenta


            Originariamente inviato da avanti tutta!! Visualizza il messaggio
            Domanda per gianl:
            Quanto tempo passa fra lo scritto e gli orali?
            L'ultima volta poco: gli scritti tra fine gennaio e primi di febbraio, a seconda del profilo, e orali conclusi entro il 20 aprile. Il 9 maggio i vincitori iniziarono il corso.

            Commenta


              stipendi...e libri..

              Grazie Gianl, almeno mi hai dato una mezza idea!
              per goku i libri su cui studiare è inutiole che li riscrivo: sono quelli bene o male consigliati da tutti all'interno di questo forum di discussione!!
              in merito ad eventuali rosee previsioni gianl ti chiedo una cosa:
              visto che gli scritti ci saranno tra il 20 ed il 30 maggio e credendo che gli orali non finiranno prima di luglio, ti sembra verosimile che il corso non inizi prima di settembre???
              insomma anche se non conta nulla ed anche se ci rinuncerei in cambio di vittoria se cosi fosse almeno uno si fa un agosto di sana vacanza no???
              che ne pensate???
              Ciao

              Commenta


                troppo presto gli scritti!

                Onestamente credo che per un posto del genere si possa anche rinunciare alle ferie...
                I tempi per la preparazione dello scritto per quanto riguarda le lettere B e D sono proibitivi: il 23 aprile è davvero troppo presto!
                Io speravo si rimandasse a dopo le vacanze, ma ero quasi sicuro che si sarebbero svolti tra maggio e giugno...

                Commenta


                  Date degli scritti

                  Ciao ragazzi,

                  cosa ne pensate delle date degli scritti (per i profili B e D)? Immagino che gli orali ci saranno a Maggio...ma come mai cosi presto? Per i vincitori, il corso potrebbe iniziare anche a Giugno volendo...

                  Commenta


                    Originariamente inviato da pascla Visualizza il messaggio
                    Ciao ragazzi,

                    cosa ne pensate delle date degli scritti (per i profili B e D)? Immagino che gli orali ci saranno a Maggio...ma come mai cosi presto? Per i vincitori, il corso potrebbe iniziare anche a Giugno volendo...

                    quando ho letto la data del 23 aprile ho preso un colpo. Comuqnue ci provo lo stesso, giusto perchè non mi va di buttare alle ortiche due mesi e mezzo di studio dopo cena e full time nei W/E...

                    cmq è da pazzi, tre anni fa lo scritto fu sei mesi dopo l'usxcita del bando...veramente assurdo, oltre che umanamente impossibile coprire tutte le materie...soprattutto se uno lavora dieci ore al giorno come me.

                    vorrei cheidere a Gianl quant'è che dura lo scritto. almeno so di che morte devo morire.
                    non vedo l'ora che sia il 23 sera...

                    PS. per chi erqa interessato, un C1 mi risulta che prenda 700/800 euro a settimana.
                    ciao

                    Commenta


                      Originariamente inviato da idler2008 Visualizza il messaggio

                      PS. per chi erqa interessato, un C1 mi risulta che prenda 700/800 euro a settimana.
                      ciao
                      se parli di Bankitalia, quello è il rimborso spese (=borsa di studio) per i borsisti vincitori di concorso, non lo stipendio

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X