annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia - 50 coadiutori varie discipline economiche

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da _Raz_ Visualizza il messaggio
    E' rivolto anche a te Gianl!
    Ho diversi amici che vi partciparono, ma non le ricordo. Erano 4 e divise in parecchi punti.
    Ricordo un discorso con un mio amico, dopo la prova, sulla Taylor rule. Era economia monetaria.

Commenta

concorso 50 posti

Ragazzi,
      sono nuovo del forum, cercavo info utili e mi sono imbatutto in voi. Io sono sicuro di scegliere il profilo A, e mi sembra di aver capito (da quello che scrivete) che il test preselettivo sarà una certezza visto che il raggiungimento di 1000 posti è dato per certo. Premetto che è la prima volta che provo il concorso, volevo sapere da voi il livello di difficoltà: ad esempio nel test di preselezione è preponderante la parte teorica o quella applicativa (esercizi vari etc...).
      Per quanto riguarda le materie io mi sento confident (ma non lo dico ad alta voce) per la parte di finanza (sono un'analista finanziario di M&A e debt restructuring in una banca), ma per niente nella parte di intermediari.
      avete dei libri da consigliarmi sulla parte di bilancio e di intermediari? Su cosa consigliate di prepararsi per la parte di test attitudinali?

vi ringrazio per gli eventuali consigli ed in bocca al lupo a tutti

Commenta

Salve a tutti ragazzi
        ma cos'è il coadiutore?????

Commenta

Originariamente inviato da domi Visualizza il messaggio
          Salve a tutti ragazzi
          é un collaboratore

Commenta

Originariamente inviato da domi Visualizza il messaggio
            Salve a tutti ragazzi
            E' il massimo grado della carriera operativa.

Commenta

Originariamente inviato da gianl Visualizza il messaggio
              E' il massimo grado della carriera operativa.
              Lo dice come se fosse il grado più alto nell'esercito!

Commenta

Lo dice come se fosse il grado più alto nell'esercito!
                beh, è la verità! Ci sono due carriere, quella operativa e quella dirigenziale: nella prima ci sono, partendo dal basso, viceassistenti, assistenti e coadiutori (primo profilo per cui c'è bisogno della laurea), nella seconda, funzionari di II, funzionari di I e dirigenti vari.

Commenta

beh, è la verità! Ci sono due carriere, quella operativa e quella dirigenziale: nella prima ci sono, partendo dal basso, viceassistenti, assistenti e coadiutori (primo profilo per cui c'è bisogno della laurea), nella seconda, funzionari di II, funzionari di I e dirigenti vari.
                  Certo certo Gianl, mi hai fatto sorridere per come l'hai scritto. Comunque dovrebbe essere prevista una qualifica superiore a quella del semplice Coadiutore che è quella del Coadiutore principale. Superflua questa mia precisazione...va bè!
                  A proposito non mi ricordo ma tu quale profilo hai scelto? Quello statistico?
                  Ultima modifica di _Raz_; 07-02-2008, 13:53.

Commenta

Certo certo Gianl, mi hai fatto sorridere per come l'hai scritto. A proposito non mi ricordo ma tu quale profilo hai scelto?
                    Ancora non ho deciso. A o B, credo. Mi sono dato come limite sabato mattina, giorno in cui spedirò la domanda.

Commenta

Ancora non ho deciso. A o B, credo. Mi sono dato come limite sabato mattina, giorno in cui spedirò la domanda.
                      Io quello A. Comunque navigando in internet mi sono imbattuto in un testo niente male per Metodi quantitativi per la misurazione e gestione dei rischi. Se ti dovesse interessare te lo posto. Ciao

Commenta

Sto operando...
                      X